Samsung annuncia Galaxy A7 : 3 fotocamere e display da 6 pollici a 349€!

Samsung Electronics co., Ltd. annuncia oggi Galaxy A7, l’ultimo nato della serie Galaxy A. Con una tripla fotocamera posteriore intelligente, un design elegante e funzionalità fondamentali per la vita di ogni giorno.

Samsung è impegnata a offrire innovazioni significative a tutti gli utenti della famiglia Galaxy, indipendentemente da chi siano o dove si trovino nel mondo“, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Ecco perché siamo entusiasti di aggiungere diverse funzionalità innovative per la serie A nel nuovo Galaxy A7, uno smartphone pratico, ma potente, che è stato creato per vivere le esperienze di ogni giorno in maniera comoda e allo stesso tempo straordinaria.

Scatta e condividi le tue esperienze con la tripla fotocamera di Galaxy A7:

  • Non perdere mai un momento della tua giornata grazie all’obiettivo grandangolare (120°) da 8MP di Galaxy A7. Sfruttando lo stesso angolo visivo dell’occhio umano, il nuovo smartphone cattura il mondo esattamente come lo vedi senza alcuna restrizione.
  • Ottieni foto nitide e chiare in condizioni di luce intensa o con scarsa luminosità. L’obiettivo da 24MP F1.7 di Galaxy A7 consente catturare i momenti migliori in altissima definizione.
  • Con una lente da 24MP e l’obiettivo di profondità da 5MP, è possibile utilizzare la funzione Messa a fuoco Live controllando la profondità di campo per un effetto bokeh incredibile.
  • Il Galaxy A7 tira fuori il meglio da ciò che riesce ad inquadrare. Infatti la fotocamera intelligente è in grado di riconoscere in automatico la scena inquadrata e regola il colore, il contrasto e la luminosità per ottimizzare istantaneamente la qualità dell’immagine[1].

Scatta selfie perfetti in qualsiasi momento della giornata e non preoccuparti mai più della ricerca dell’illuminazione ideale, grazie allafotocamera frontale da 24MP e il flash LED regolabile del nuovo Galaxy A7. Fai selfie con effetto bokeh con la modalità Primo Piano e imita l’illuminazione professionale con la modalità Luce Pro. Aggiungi un tocco personale ed esprimi te stesso con le emoji AR e nuovi incredibili filtri.

Dotato di un display Super AMOLED da 6.0’’FHD+, il nuovo Galaxy A7 ti consente di sperimentare e condividere il mondo così come lo vedi. In aggiunta, l’Infinity Display di Samsung, con cornici sottilissime, offre il massimo delle possibilità grazie ad una visualizzazione dei contenuti totalmente immersiva. Galaxy A7 supporta anche la tecnologia audio Dolby Atmos®[2] in grado di riprodurre effetti sonori tridimensionali e avvolgenti. Quando si parla di stile, Galaxy A7 non scende a compromessi. Con un design in vetro di alta qualità, un pratico sensore di impronte digitali laterale e curve che esaltano ancora di più le linee dell’Infinity Display, il nuovo smartphone di Samsung risulta pratico e confortevole nella tua mano. Disponibile in 3 eleganti colori, pensati per adattarsi al meglio al tuo stile personale: blu, nero, oro, esprimerti con il Galaxy A7 non è mai stato così facile.

Progettato per rendere la vita di ogni giorno più semplice, il nuovo Galaxy A7 al lancio avrà già in dotazione funzionalità quali Bixby[3], Samsung Pay[4] e Samsung Health.

Scheda tecnica

6.0” FHD+ (1080×2220) Super AMOLED
* Schermo misurato diagonalmente come un rettangolo completo senza tenere conto degli angoli arrotondati
Camera Retro: Fotocamera tripla

– 24MP AF (F1.7)

– Ultra Wide: 8MP (F2.4), 120°

– Depth: 5MP(F2.2)

Frontale: 24MP FF (F2.0)
Dimensioni 159.8 x 76.8 x 7.5 mm, 168g
AP Octa Core 2.2GHz

* Può differire in base ai singoli mercati e operatori telefonici

Memoria 4GB RAM, 64 di memoria interna + slot MicroSD (fino a 512GB)
Batteria 3,300mAh
OS Android 8.0
Rete LTE Cat.6, 2CA
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80, Bluetooth® v 5.0 (LE fino a 2Mbps), ANT+, USB Type-B, NFC (opzionale*), Luogo (GPS, Glonass, BeiDou**)

* Può differire da paese a paese

**La copertura BeiDou può essere limitata.

Pagamenti NFC*

* Può differire da paese a paese

Sensori Accelerometro, lettore di impronte digitali, sensore giroscopico, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di prossimità, sensore di luce RGB
Audio MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA
Video MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM

Lo smartphone Galaxy A7 sarà presto disponibile nei migliori punti vendita di elettronica di consumo al prezzo consigliato di 349€.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

La serie Samsung Galaxy S24 è ora disponibile a livello globale

Samsung Electronics ha annunciato la disponibilità a livello mondiale della nuova serie Galaxy S24, che ha …