iPhone 11 Pro Max : Prime impressioni.| Pesa tanto, ma…

Eccoci qua, come di consueto, alle prime impressioni sul nuovo iPhone 11 Pro Max.

Come ho scritto nel primo articolo (qui l’unboxing), le aspettative per questo nuovo iPhone sono tante.

La concorrenza è agguerrita più che mai e se prima Apple era il gatto, adesso sta diventando il topolino 🙂

Cercherò di essere veloce e diretto, quindi vai con il “listone“!

Cosa non mi è piacuto.

  • iPhone 11 Pro Max è l’iPhone più pesante di sempre e il più pesante tra i top di gamma in commercio. Con i sui 223 grammi, basta una cover spessa 1 mm e un vetro proteggi display per arrivare a 270 grammi. Roba da sfilare i pantaloni 🙁
  • iOS 13 è pieno di Bug. Blocchi continui della fotocamera all’avvio, il display ruota quando vuole lui (va riavviato), blocco anomalo di diverse applicazioni, la tastiera ogni tanto è lentissima e c’è una poca fluidità generale che non ti aspetti. Speriamo in iOS 13.1
  • Davanti, esteticamente è quello dello scorso anno. I cambiamenti radicali in casa Apple avvengono ogni 3/4 anni e non gliene frega niente se gli altri competitor hanno i display con le fotocamere incastonate e notch più piccoli. Vanno avanti per la la loro strada, ma non è detto che abbiano sempre ragione…
  • Ancora 64 GB per il modello di partenza! Una vergogna al giorno d’oggi. Per avere la versione da 256GB, bisogna sborsare un centone in più.

Cosa mi è piaciuto

  • La durata della batteria è INCREDIBILE : Non mi è mai capitato con un iPhone di arrivare a sera con il 59% e lasciarlo acceso tutta la notte, continuandolo ad utilizzare quasi tutto il giorno seguente. Sono rimasto senza parole. In parte, questo incredibile aumento dell’autonomia, giustifica l’aumento di peso.
  • Le tre fotocamere sono davvero performanti : Scatti veloci con messa a fuoco istantanea, riproduzione dei colori e dettagli al top. Tra le varie chicche, vi segnalo una modalità automatica di recupero piedi tagliati (Ve lo spiego nel video!)
  • Editor foto e video nettamente migliorato.
  • Registrazione video a livelli mai visti (guarda qui!). Sbaraglia la concorrenza.
  • Finalmente si può usare un iPhone per scattare foto anche di notte. Prima di iPhone 11, se dovevate scattare una foto con poca luce era caldamente consigliato chiamare qualche amico con in tasca un Huawei P30/P20 o Samsung Galaxy S10, giusto per avere la certezza di una buona foto. Adesso vi basta “uscire” il vostro iPhone 11 🙂 Ci hanno messo 2 anni, ma ci sono riusciti!
  • Face ID più veloce e con maggiore angolazione, ma non funziona ancora con il viso inclinato (ad esempio a letto).
  • Ah, dimenticavo! Dopo circa una vita di carica batteria penoso e lento da 5 Watt, nella confezione di iPhone 11 Pro e Pro Max (su iPhone 11 non c’è perché è altrimenti andavano in rovina) troviamo il nuovo carica batteria rapido da 18 watt! IN-CRE-DI-BI-LE !

Lo sfondo lo trovate QUI

Bene, credo di avere detto tutto.

Ci si legge con i prossimi articoli!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …