Recensione iPhone 11 Pro Max : Batteria e foto al top!

Dopo circa tre settimane di utilizzo, è arrivato il momento di pubblicare la recensione di iPhone 11 Pro Max.

Lo ammetto, con il nuovo melafonino non è stato amore a prima vista. Venendo da un Galaxy S10+ che mi ha sempre soddisfatto al 100%, mi sono dovuto abituare ad un peso decisamente maggiore e alla presenza del notch.

Tuttavia, con il tempo, ho scoperto quanto è piacevole riutilizzare iOS e sono emersi i veri punti di forza di iPhone 11 Pro Max, la durata della batteria e la fotocamera.

Buona visione!

Se dal punto di vista estetico (visto frontalmente) non ci sono grosse novità, basta accendere il display per accorgersi di una maggiore luminosità rispetto a iPhone XS Max e di una visibilità sotto la luce del sole pazzesca.

Nel retro poi, troviamo il più grande cambiamento estetico.

Il blocco delle fotocamere è stato completamente ridisegnato per fare spazio ai tre sensori e udite udite, il logo Apple adesso è perfettamente centrato! (sarcasmo..)

Riguardo al design della fotocamera, dopo aver visto meme di ogni tipo, dal vivo ha tutto un’altro aspetto. A me piace, lo trovo maniacalmente curato ed elegante.

Rispetto ad iPhone XS Max , iPhone 11 pro max è leggermente più spesso e pesa di più. Il display non ha più il 3D touch, ma non ne sentirete assolutamente la mancanza.

Scattare le foto con questo iPhone è decisamente appagante. Le tre fotocamere permettono di utilizzarlo in qualsiasi occasione, di giorno e soprattutto anche di notte, con risultati davvero soddisfacenti.

I video poi, grazie alla risoluzione 4K e al range dinamico esteso, hanno raggiunto un livello ed una qualità che non mai visto su nessun’ altro smartphone.

Vi lascio giudicare da questi video.

A questo link invece trovate tutte le foto.

Un’altro punto di forza di iPhone 11 Pro Max è la durata della batteria, a dir poco impressionante!

  • Galaxy S10+ : Acceso alle 6 di mattina, lo mettevo a ricaricare verso le 23 con circa il 20% – 15% di batteria.
  • iPhone 11 Pro Max : Acceso alle 6 di mattina, lo metto a caricare verso le 23 con il 60% – 50% di batteria! PAZZESCO

Ho provato anche a lasciarlo sempre acceso e dalle 6 di mattina, sono arrivato al giorno dopo alle 18 con il 2% di batteria.

Riguardo il software, dopo diversi aggiornamenti, adesso iOS 13 è decisamente più stabile. L’interfaccia è sempre veloce, tutte le app si aprono rapidamente e l’ esperienza di utilizzo è quella di un iPhone. Faccio poche cose, ma bene 🙂

La ricezione e la qualità delle telefonate sono ottime, così come il volume del vivavoce e la potenza dello speaker stereo.

Conclusioni e dove acquistarlo

Come sempre, il difetto più grande di questi aggeggi è il prezzo. Se poi ci mettiamo che con 1289 euro ti danno il modello da 64 GB, rasentiamo la pazzia. Ma il primo pazzo sono io che lo acquisto tutti gli anni e probabilmente non sono nemmeno l’unico.

Chi acquista iPhone sa cosa compra. Un prodotto che proiettato nel tempo dura parecchi anni, offrendo sempre prestazioni al top e con un nuovo sistema operativo ogni anno.

Funziona, sempre e se devi scattare una foto, tu non ti devi preoccupare di mille impostazioni, basta che scatti, ci pensa il software a trasformare lo scatto nel migliore dei modi.

Mi trovo comunque in difficoltà nel consigliarlo ad un possessore del modello dello scorso anno. La spesa è elevata e si ha inizialmente la percezione di non avere niente di nuovo e strabiliante in mano. Ok, le foto sono davvero un passo in avanti rispetto ai precedenti modelli di iPhone, ma comunque in linea con i top di gamma Android di Samsung e Huawei.

Apple lo vende anche su amazon e se vi interessa, lo trovate questo link!

La pellicola in vetro che uso : https://amzn.to/316VinE
La cover in Kevlar che ti consiglio : https://amzn.to/33lb0gC
Vuoi una custodia in pelle? Questa è il top : http://www.modi-fashion.com/

Vi lascio i link degli articoli precedenti

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …