MWC 2011 | Adidas MiCoach arriva su Android ad Aprile

L’applicazione adidas miCoach per Android è stata presentata questa settimana al Mobile World Congress organizzato in collaborazione con Google a Barcellona e sarà scaricabile gratuitamente da Android Market a fine Aprile.


Lanciata ad agosto 2010 per iPhone e BlackBerry, l’applicazione miCoach conta fino ad ora un milione di downloads vincendo il titolo di “applicazione mobile del 2010” della rivista Stuff.

L’applicazione miCoach trasforma così un telefono Android in un allenatore personale sincronizzandosi automaticamente con il sito  micoach.com per fornire ben sei programmi di allenamento per ogni disciplina  e la possibilità di creare ulteriori programmi personalizzati, pensati per adattarsi al livello di preparazione atletica e agli obiettivi specifici di ciascun utente al fine di monitorare, gestire ed analizzare i vari progressi fatti nel tempo.

Durante la fase di sviluppo dell’applicazione miCoach e dei vari piani di allenamento specifici per lo sport, adidas ha lavorato con alcuni dei migliori allenatori al mondo, atleti e squadre, compreso il famoso preparatore atletico Mark Verstegen, fondatore e direttore del centro di ricerca allenamento e sport Athletes’ Performance Institute (API).

Adidas, inoltre, ha lavorato a stretto contatto con la nazionale di calcio spagnola campione del mondo, FC Bayern Monaco, AC Milan e con atleti quali Reggie Bush e Jessica Ennis.

Via Comunicato stampa

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …