Mozilla ha in cantiere un suo sistema operativo per dispositivi mobili!

Mozilla (i creatoti di Firefox) svela il suo progetto Boot to Gecko (B2G), un nuovo sistema operativo per dispositivi mobili in grado di eseguire applicazioni orientate verso il web.

Il tutto si baserà su una piccola porzione di Android, principalmente i driver e il kernel.

Lo scopo di questo nuovo OS Mobile è di creare una piattaforma che sia in grado di far funzionare le applicazioni sul web, senza il bisogno di scriverle appositamente per il sistema operativo.

Questa la dichiarazione che appare nella Wiki pubblica del sito di Mozilla :

“Vogliamo ridurre il divario tra i web developer e chi realizza applicazioni native per iPhone, Android e Windows Phone 7”

Il progetto è sicuramente molto ambizioso, al momento è ancora allo stato embrionale e appena sarà possibile verrà rilasciato il codice sorgente.

La domanda sorge spontanea, avrà davvero un futuro questo OS?

Vi lascio con questo vecchio video concept

 

Che ne pensate?

A Presto!

 

Ringrazio Francesco per la segnalazione

Fonte 1 fonte 2

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …