Vodafone in arrivo a casa vostra, con la Banda larga e il doppino telefonico!!

Vodafone si appresta a lanciare la sua ennesima “scatoletta” che vi permetterà di navigare in internet con la connessione ADSL. Ma questa volta si parla di ADSL VERA, ovvero via cavo con il tanto amato doppino telefonico!!

vodafone_station

Si chiama Vodafone Station ed è un router Adsl 2+ (fino a 20 Mbps), con wi-fi, 4 porte Ethernet e 2 utili porte Usb master, a cui si attacca una chiavetta usb Hsdpa del tutto simile alla Internet Key già in commercio. Questo “apparecchietto” è stato costruito da Vodafone in quanto sul mercato non ne esistono simili.

Ma vediamo come funziona:

Una volta firmato il contratto, si ottiene la “Vodafone Station” e un numero fisso, più una sim card con un numero mobile.

Si va a casa, si collega l’apparecchio e si inizia a navigare sulla rete mobile (a 3,6 Mbps al momento, con l’80% di copertura del territorio, prossimamamente a 7,2 Mbps ma alle porte c’è già il 14,4 Mbps). Quando poi arriva il segnale adsl via doppino, l’apparecchietto si risetta automaticamente sul “rame” e a quel punto la chiavetta si può utilizzare sul/sui portatile/i quando si è fuori casa.

In pratica una soluzione che ti permette di navigare in casa e fuori!!

Purtroppo manca l’ informazione principale…I Prezzzi!!

Secondo Paolo Bertoluzzo, ad di Vodafone Italia, i prezzi si manterranno nell’ambito di quelli di mercato.

Quindi, aggiungo io, saranno piuttosto cari..

Secondo me è una buona idea se verrà supportata da un adeguata offerta di navigazione FLAT totale, oltre a quelle solite con un monte ore mensile

Appena ho notizie sui prezzi vi aggiorno!!

 {IMU_234_60}

 

Via Corriere.it

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

EZVIZ festeggia la primavera con 13 giorni di sconti su telecamere e accessori!

A partire dal 1° di Aprile (non è uno scherzo!) EZVIZ lancia la promozione primaverile …

22 comments

  1. sarà la volta buona che faranno una tariffa dati flat? speriamo…

  2. Mah, speriamo..altrimenti una bella idea la rovinierebbero subito in partenza.. 🙁
    Molte persone non hanno il telefono in casa e sarebbe una buona soluzione per avere solo la linea dati ADSL..
    Solitamente chi offre questo servizio, come http://www.cheapnet.it, chiede 40€ al mese…:buu

  3. CORRIIIIIIIIIIIIIII
    http://www.umpcportal.com/2008/05/msi-wind-test-results-from-msiwindnet-forums/

    RECENSIONE con BATTERIA 3 CELLE->2h 20 minuti a pienissimo carico!
    + test vari!

  4. Mitico, grazie grazie grazie!!!

  5. poso fare una domanda?potrà sembrarvi stupida..lo premetto.il mio ragazzo non ha la rete fisica(collegamento e prese)nella casa in cui va ad abitare per frequantare i corsi di uni,potrà usufruire della vodafone station senza prima fare un contratto telecom?io ho sentito parlare del fatto che da ottobre la vodafone station potrà essere utilizata anche senza collegamento alla presa telefonica.è vero o si tratta dell’ennesima leggenda metropolitana?

  6. Alberto
    io abito in un paesino sul mare in abruzzo. Purtroppo, nonostante siamo alle soglie del 2009, qui ancora non c’è copertura per la linea ADSL e nè la wi-fi. A proposito vi chiedo, la Vodafone Station funziona lo stesso? Da come ho capito la Station funziona con rete mobile, quindi non importa la copertura dell’ ADSL e Wi-Fi.
    ciao Grazie

  7. domani vado ad informarmi in 1 centro vodafone e poi si vedrà..

  8. Io quando ho portato il numero di casa in Vodavone e, mi hanno dato la statin ho fatto il più grave errore della mia vita. Con internet è stato un disastro (viaggiava lentissimo) e, quando mi collegavo non potevo usare il telkefono di casa e viceversa. Dopo 15 giorni ho disattivato l’opzione internet e ne sono stato felice perche quando è arrivata la bolletta ho scoperto che quando navigavo lento pagavo estra in più rispetto al contratto dei 20 euro. Inoltre la famosa station mi sta dando un sacco di problemi: ogni tanto devo spegnerla altrimenti non telefono e non ricevo; dopo l’ennesima telefonata di protesta si sono decisi a cambiarla ma, dopo una settimana ancora non è arrivata. arriverà? Nella seconda bolletta benchè disattivato, a loro dire per errore mi hanno addebitato nuovamente 40 ero di per internet. Avevo telefoni in tutte le stanze e ora ho linea solo dove c’e la station anche se mi era stato detto che esiste un “apparato che da linea ali altri apparecchi”. Ho scoperto che tale congegno non è ancora in commercio. Sono profondamente deluso ed amareggiato. Sono pentito di aver scelto tale compagnia, per pochi Euro di differenza ho perso troppo in servizie e qualità.

  9. ho un problema con il telefono collegato alla vodafone station: quando telefono sento l’eco dentro la cornetta. IL 190 mi ha detto che dipende dal telefono che non è in multifrequenza. Cambio l’apparecchio con uno in multifrequenza ma il problema rimane. Chi mi sa dire cosa devo fare per risolvere il noioso problema ??? Grazie