Ecco il nuovo iPod nano di quarta generazione!! Ritorno al passato, con forma allungata e completamente di alluminio. L ‘iPod più sottile mai creato!
Come potete vedere dall ‘immagine è sottilissimo!!
Tante le novità introdotte :
- Accelerometro
- Modalità CoverFlow
- Funzione Shake, scuotendolo si attiva la modalità Shuffle
- Nuova interfaccia Grafica più veloce
- Playlist intelligente Genius
- Batteria migliorata, 24 ore di riproduzione audio e 4 ore di riproduzione video
Tanti i colori disponibili : argento, nero, viola, blu, verde, giallo, arancio, rosso e rosa
Prezzi :
-
8GB: 2000 brani / 8 ore di video € 139,00
-
16GB: 4000 brani / 16 ore di video € 189,00
Disponibili da Subito.
{IMU_125_125}
non capisco perchè c’è tanto entusiasmo riguardo alla funzione “shake”. è una funzione che i cellulari walkman della sony (quelli con lettore mp3 incorporato), ce l’hanno da almeno un anno. ad esempio anche lo schermo che si orienta in base a come giri l’ipod è una funzione già presente in altre marche. poi ha una durata della batteria non eccelsa, vari lettori mp3 durano tranquillamente 30 ore, addirittura i nuovi lettori sony arrivano a 40h per l’audio e 8h per il video. i prezzi, invece, finalmente sono accettabili!!
Possiedo un ipod nano 3g.
Osservando le specifiche del nuovo ipod nano, posso affermare che le novità non siano poi così tante:
– La modalità CoverFlow è già presente nel 3g.
– La batteria non credo sia migliorata, al contrario, è peggiorata, specie nella riproduzione video. Infatti, guardando le specifiche del modello precedente si evince che la durata in riproduzione audio è di 24h (invariata), quella video di 5h (1 ora in meno). Bella fregatura!
– Le dimensioni dello schermo sono uguali al modello 3g, cioè di 2 pollici, nonchè stessi ppi, stessi colori in riproduzione…insomma, niente di nuovo.
Le uniche novità di rilievo sono: la funzione Genius e l’accelerometro. Nulla di più! :buu
Si, appunto, l’accelerometro…proprio quella cosetta che ti permette ad esempio di fare un gioco in “landscape”…cosa che prima era impossibile