Nokia Tube o N96?? Quale scegliere??

Il tanto atteso Nokia N96 è uscito, ma le primissime impressioni non sono tanto positive.Ho posto una semplice domanda ad un utente che lo ha acquistato.

Effetto Wow?? da 1 a 10??

8 per il 96
9,5 per l’e90 ai tempi
7 per il touch pro (diventato poi 6-)
5 per l’omnia (diventato poi 7 1/2)
9 per l’iphone

Per effetto WoW, intendo i primi 5 minuti con il nuovo giocattolo in mano! 😀

Oramai è chiarito il fatto che la TV col DVB-H non è ancora attiva e funzionerà solamente dopo un aggiornamento FW. Per il resto ha un ottimo slide e un display spettacolare.

26 secondi il tempo di accensione, anche se per visualizzare il segnale e la batteria impiega parecchio tempo.

Il software “non è un fulmine” ma se la cava e verrà migliorato sicuramente con i nuovi FW.

Dopo i primi smanettamenti vari, il telefono si è rallentato parecchio riportando il fastidioso ritardo nell’ aprire la galleria delle immagini!!!! Ma il fatto succede solo la prima volta.

A questo punto, molti Nokia Fan si pongono una domanda.. ma sarà meglio il Nokia Tube 5800 Xpress Media???

I rumors lo danno in vendita per l’ 8 Ottobre in inghilterra e le sue caratterisctiche ve le riassumo brevemente

Display 3.2″ Touchscreen con Feedback Tattile, 16 milioni di colori e risoluzione 640×360.

Rete UMTS HSDPA, Wifi, Bluetooth 2.0, GPS, Jack 3,5 pollici per musica e TV-Out, memoria interna da 140 MB.

Fotocamera da 3,2 Megapixel.

Molte persone indirizzate verso il Nokia N96, hanno cambiato strada e sono in StandBy, in attesa di notizie sul Nokia Tube.

In fondo è la vera novità! TouchScreen e nuovo S.O. Symbian Touch. Il nokia N96 è un restyling più potente del Nokia N95 8GB ed ha alcune gravi lacune, come la mancanza di un processore grafico dedicato.

Bisognerà testarlo con i giochi e vedere come si comporta..

A voi l’ardua sentenza!!

Nokia Tube o Nokia N96??

I commenti sono a vostra disposizione!!!!! 😀

{IMU_125_125}

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Nokia 6.1 PLUS

Ero alla ricerca di un dispositivo Android ONE compatto, quando mi sono imbattuto su un …

22 comments

  1. Porca pupazza a forza di leggerti mi compro un cellualre serio pure io.
    La verità è che ho sempre avuto Nokia, ma gli ultimi, con il Symbian, mi fanno impressione per quanto sono lenti nell’accedere alle varie aree dei menu. Io, col mio vecchio 8210 in bianco e nero, per scrivere un sms ci mett(ev)o 10 secondi, con l’n80 li impiego solo per arrivarci. Ogni volta c’è un ritardo di almeno un paio di secondi ed è snervante.

    Invece mi ispira troppissimo l’iphone che credo apra i menu alla velocità della luce.
    Il Tube forse sarà simile (spettacolare lo schermo da 3.2): ma ha pure lui la televisione?

  2. Ciao Mitico!!
    Piccolo O.T.
    Beh, i software Nokia sono abbstanza veloci, il tutto dipende se hai il firmware aggiornato!!
    Scricati Pc Suite Nokia Service Update
    Colleghi il tuo N80 e controlli gli aggiornamenti!!
    Okkio però che devi salvarti tutto prima!!!
    Casomai ne riparliamo in privato!!!! Fine O.T.

    Il Tube non ha la TV!però il mega display non è affatto male!
    Bisognerà vederlo dal vivo, le immagini che circolano sono ancora poche..
    Da possessore di N95 8GB e di iPhone, per adesso sono soddisfatto così.
    se uno ha già il Nokia N95, forse non gli conviene spendere oltre 700€ per il Nokia N96..ricordo che iPhone costa 569..da 16 GB
    Ok, iPhone ha un ‘altra filosofia rispetto alla Nokia, però quando lo hai tra le mani, sei sempre sul web, ascolti musica, stupisci gli amici con le 1000 applicazion…:eee: :eee:
    Ooops sto andando di nuovo O.T!
    Ciauzzzz :stralol:

  3. http://www.symbianplanet.net/?p=2051 🙂 🙂 🙂

    Dieguzzzzzzzzzzzz
    Intanto fatti un ‘ideuzza!!!!

  4. mah..tra i due io preferisco l’n96…
    perchè il touchscreen lo odio

  5. E’ un bel dilemma..io aspettero’ meta’ ottobre, cosi spero che intato migliorino sto benedetto N96 con gli aggiornamenti vari e che la tv funzioni,e intanto attendo l’uscita di questo Tube… :ops :ops

  6. :paura: Mamma quanto è brutto questo Tubo! Siamo sinceri, a chi è che piace??? E poi col pennino, dove sta l’innovazione dell’UI Simbyan? Ho visto delle foto della nuova interfaccia, ed è identica a quella attuale, tranne per il fatto che le scritte sono più grosse… Voglio vedere com’è scrivere un sms per strada o sull’autobus con questo tubo!
    Il Nokia n96 vince assolutamente in tutto e per tutto!

  7. attendo la tua recensione mauikek!!

  8. Anche io ho sempre avuto nokia e l’idea di abbandorarla dopo anni mi faceva un po’ timore. Alla fine ho fatto il passo ed ho preso l’iPhone 3g. Che dire: un altro pianeta! E’ diverso ma per me e per l’utilizzo che faccio io è semplicemente l’anello mancante! Nessun nokia mi ha mai impressionato così tanto. iPhone forever!

  9. sinceramente nessuno dei 2. L’n96 fa semplicemente schifo e non ho voglia di riscrivere per l’80esima volta tutti i motivi e il nokia tube sarà di fascia media. Quindi aspetterò il symbian nokia di fascia alta e quello sarà mio, sempre che non uscirà nel 7099 😀 Perchè faccio presto a comprare la concorrenza. Già gira voce di uno stupendo Sony Ericsson p905 che già dai soli rumors ha suscitato interesse in molti utenti, compreso il sottoscritto.

  10. Io ho la risposta ai tui dubbi “N96 o Tube?”. Se le notizie che dai nel tuo post corrisponderanno alle vere specifiche/caratteristiche dei 2 nuovi dispositivi di casa Nokia, la soluzione è una ed inconfutabile: N95 8Gb (con i dovuti upgrade firmware). Mi sembra si l’unico smartphone con non presenta le lacune dei suoi successori. Sbaglio?

  11. mi dispice, io ho un n96, mio padre ha un HTC diamond, e mio fratello ha un iphone….mi dispiace ma il mio è molto meglio, e nn credete che l’iphone sia molto veloce nelle applicazioni,
    l’n96 è un buon cellulare, o meglio smartphone, ha 16gb di memoria, espandibile…..con una qualità audio sorround, 5 megapixel di fotocamera, un display ampio da 2,8″ e nitido ricco di 16 milioni di colori,
    l’unico nokia ad avere il Live tv.
    il nokia n96 è come avere: un computer, una fotocamera o videocamera, un registratore, un gps, una connessione WiFi, una memoria pazzesca, e la tv a presso.
    praticamente nn è un solo smartphone, ma molto di +. il nokia n96 costa + o – sui 700 euro(solo xkè è nokia)….il diamond che è lo stesso una bomba 400 euro, l’ iphone sui 300 euro, e il samsung omnia sui 500 o 400 euro. mi dispiace ma il nokia per il momento è il migliore

    voto
    10 Nokia n96
    9.5 HTC Diamond
    8 Samsung Omnia
    7 Iphone…(l’iphone mi sta anticatico)…

    hihi

    aggiungete : pinedo@hotmail.it per sapere dei nuovi cellulari in arrivo… :thanks :inchino