Samsung OMNIA HD è pronto al lancio. Il prezzo?? 499€

Oramai ci siamo, uno dei terminali più attesi per il 2009 è pronto al lancio e Samsung sta spingendo il suo mostro puntando su una massiccia pubblicità!

image

Naturalmente sto parlando del nuovo OMNIA HD!

Eccovi una serie di notizie molto interessanti, che aumenteranno la voglia di averlo!!

{IMU_125_125}

 

Iniziamo con il prezzo..verrà venduto a partire da 499 euro!! (il modello da 8 GB)

La disponibilità è per la fine di Maggio 2009 e oramai ci siamo!!

Adesso parliamo di come Samsung mostra il suo gioiello al pubblico!

Da oggi è OnLine il nuovo sito

http://www.omniahdsamsung.com/

Potrete assaporare le nuove funzioni del terminale e divertirvi un pò con tutte le animazioni in flash.

 

Per gli amanti dei video, ecco il canale ufficiale su YouTube!

http://www.youtube.com/user/SamsungOmniaHD

Qui possiamo trovare tutti i video dedicati al piccolo mostro e i video tutorial

{IMU_234_60}

Eccovi lo spot ufficiale

Infine, vi rinfresco la memoria, riportando le sue principali caratteristiche ufficiali!

  • O.S Symbian S60 5Ed
  • Disaply full-touch AMOLED da 3,7 pollici
  • Fotocamera da 8 megapixel con Flash
  • Rete Hsdpa a 7.2 Mbps
  • GPS integrato con cartografia NAVTEQ
  • Memoria interna da 8GB (espandibile di altri 32GB con scheda MicroSD)
  • BT e WiFi

Che dire, secondo me questo terminale è pronto a fare il botto!

 

I motivi sono tanti :

  • prezzo aggressivo
  • avanzate caratteristiche tecniche del terminale
  • buona reputazione di Samsung aumentata negli ultimi 12 mesi
  • gran tamtam mediatico-pubblicitario

 

Sto facendo la corte a samsung ITA per averlo in prova, anche solo per un giorno!

 

Speriamo di riuscire nell’ impresa..

Quanti di voi hanno già stanziato il gruzzoletto??

 

A Presto!!

Via NewsMobile

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung cala il tris : Ecco i nuovi Galaxy S21 5G (S21 – S21+ e S21 Ultra)

Samsung gioca d’anticipo e lancia sul mercato i nuovo Galaxy S21! I modelli sono tre, …

62 comments

  1. Mannaggia, è troppo forte questo omnia HD, vorrei proprio prenderlo.
    Io ce l’ho la disponibilità, ho appena venduto il mio HTC HD, ma sono in crisi perchè anche
    android mi interessa, secondo me questo sistema operativo farà molta strada….
    In pratica uno smartphone con le caratteristiche dell’omnia ed android sarebbe
    perfetto!!
    Se solo fossi sicuro che un giorno android potrà girare su questo
    gioiellino…
    Voi che dite, pretendo troppo?
    Secondo voi si riesce a sincronizzare una libreria itunes con questo Omnia? Sennò poi mi tocca spendere un’altra fortuna per un IPOD touch…

  2. io sicuramente mi prendo il palm pre, sono indeciso se affiancarlo con il samsun 7500 (android) o con questo :ops

  3. Ma ho visto un po in giro, non lo venge nessuno 🙁
    Dove devo cercare?

  4. http://compraonline.mediaworld.it/we…UNG_i8910.html

    mediaworld lo da disponibile per metà meggio a 599 euro..anche se è strano perchè dovrebbe costare 499..forse quella sarà la versione con il navigatore o forse è un errore perchè tempo fa si diceva che costasse 599 mentre dopo hanno cambiato a 499 e forse non si sono accordi da mediaworld…boh..comunque io ce l’ho già da parte il gruzzoletto da qualche mese..lo prenderò subito a 499 anche perchè non credo possa scendere di prezzo di molto visto il prezzo già molto competitivo per le caratteristiche che ha…

  5. Roberto: forse si riferiscono alla versione con utilizzo mappe incluso per 2 anni?
    Il modello venduto a 499 già le include?

  6. si nfatti l’avevo scritto che o sarà la versione con navigatore oppure è un errore perchè da quel che sapevo doveva uscire prima quella senza mappe…comunque il prezzo ufficiale della samsung è di 499 euro ma in questa versione non ci saranno le mappe…

  7. APPELLO A SAMSUNG ITALIA: dai il telefono a Diego, così ci toglierà parecchi dubbi e magari lo acquistiamo… :quindi: :quindi: :quindi: :quindi:

  8. ma su questo terminale si potrà modificare le interfacce, i temi, installare programmi come nell’htc touch hd????

  9. Ma è uno spettacoloooooo!!!! :wow:

  10. sembra molto bello ma se gli avessero messo wm sarebbe stato perfetto!!!!!!

  11. @dany: se gli avessero messo WM sarebbe stato come l’HD…bello e ben dotato dal punto di vista hardware, ma NON finger-friendly e complesso da gestire per uno NON smanettone.
    @bart: spero Android NON arrivi mai a infettare un così bel dispositivo. Android va bene per gli alternativi a tutti i costi, per quelli che vogliono avere un hardware da personalizzare col software del market e soprattutto NON va bene per un ambiente business.
    @tutti: come terminale è veramente ottimo. L’unica cosa che lo renderebbe perfetto sarebbe una tastiera qwerty completa per far sì che anche chi ha necessità business si possa accontentare.

  12. Bart chiedi troppo si. Per il semplice motivo che già sui terminali Symbian non ti permettono di aggiornare il loro di sistema operativo, al contrario di Palm OS e WebOS, Rim Os, WM, Android,ecc. figurati se ci sarà la possibilità di mettere Android su questo terminale.

    Sennò aspetta quando ci sarà un terminale Android più votato alla multimedialità. Perchè alla fine sto Omnia HD è più rivolto all’utenza che vuole la multimedialità.

  13. GiuseppeR
    @dany: se gli avessero messo WM sarebbe stato come l’HD…bello e ben dotato dal punto di vista hardware, ma NON finger-friendly e complesso da gestire per uno NON smanettone.

    NON sono daccordo che sarebbe stato come l’ hd perche questo a casse olto piu potenti si vedono molto meglio video si fanno meglio video e foto ecc

    ma potevano fare una versione simbyan e una wm no??

  14. @GiuseppeR: Io non ho mai utilizzato android, mi baso esclusivamente sulle varie recensioni/video che si trovano i giro. Essendo google dipendente, mi piace molto l’idea di trovare un sistema che focalizza particolarmente l’attenzione sui servizi google.
    E ovvio che dovrei provarlo per rendermi conto, l’esperienza soggettiva vale moltissimo. Ti posso dire che ho avuto un HTC HD per qualche mese e non mi è piaciuto molto, l’interfaccia è troppo spartana, non riesco a capire, è come se microsoft avesse volutamente deciso di farlo spoglio e complicato.
    Solo una curiosità, perchè dici che android non è orientato al business? c’è qualche motivo in particolare?

    Devo dire che symbian non mi dispiace moltissimo, ha i suoi difetti ma è molto semplice da utilizzare e personalizzare. Per gli aggiornamenti, dobbiamo sperare che samsung offra un supporto decente e continuativo.

  15. prova android, dopo due giorni hai finito di usarlo tranne i servizi di google, del resto non puoi far nulla comprato e rivenduto mai più android è come linux ottimo, ma per l’utente di tutti i giorni cioè il 98% inutile……

  16. @Massimo : vado off topic, ma secondo me android è un pelo dietro ad Apple os. Certo bisogna saperlo usare al 100%, market compreso..
    Non si può giudicare un sistema operativo in 2 giorni..
    Windows mobile se nn cambia sarà ben prestò sorpassato..
    Tornando un topic, android è ancora giovane e difficilmente per quest anno lo vedremo su dispositivi con hardware del calibro di omnia hd.
    Personalmente il nuovo symbian lo devo ancora provare e giudicherò quando sarà il momento.

  17. io anche penso di dar via l’htc hd (anzi se qualcuno fosse interessato 😀 )

    l’unica cosa è che mi scoccia un po’ tornare a symbian, se avessea vuto wm o android sarei stato disposto a pagarlo anche 1000€ :sbav:

  18. ma sapete se lo schermo è capacitivo? è multi touch?

  19. tti per le varie risposte :applausi:
    A questo punto mi sembra di capire che forse è meglio aspettare un po per android, anche se il mio istinto mi dice che questo sistema farà molta strada….
    Nell’attesa credo che mi butterò su questo mostro, ma prima vorrei sentire qualche esperienza diretta.
    Diego, hai avuto notizie da samsung italia?

  20. @bart, mi hanno detto che hanno delle difficoltà con le spedizioni, però sono in costante pressing e credo che prima o poi arrivi! Eheheheh! Figoooooo

  21. @Bart: sì, Android non è indicato per l’utenza business perchè ha delle notevoli difficoltà di sincronizzazione con Outlook, per non parlare della comunicazione con Exchange. Ovviamente non supporta BES, tuttavia l’utenza business ha anche bisogno di una tastiera estesa e di office mobile (quick office per Symbian) oltre a poter gestire mail aziendali (che sicuramente non sono @gmail.it se l’azienda è seria).
    Inoltre Android è un pò come iPhone OS… è un sistema operativo di base che implementa funzioni base. Se vuoi un gestore dei messaggi avanzato te lo devi scaricare dal market, se vuoi un software migliore per la gestione della fotocamera pure devi riferirti al market… in pratica è come se ti compri il telaio della tua macchina eppoi ti personalizzi il resto.
    Da Symbian 9.2 in poi invece ti danno direttamente un telefonino che fa tutto (sms, mms, mail, foto, video, bt, wifi, hsdpa, hsupa…) e quindi non hai molto da personalizzare, se escludi la possibilità di installare applicazioni di terze parti per fare cose aggiuntive rispetto alla mera gestione sms/mms, fotocamera etc (come tocca fare invece con Android).
    Avere poi un telefonino Google-centrico va bene se l’utilizzatore è malato di internet in generale…come YouTube, ricerche sul web e se non crede esistano altre caselle mail al di fuori di gmail
    😛
    Diciamo che per essere goduto Android e iPhone OS hanno bisogno di un costante/frequente uso del trasferimento dati (cosa assai poco economica dal punto di vista finanziario e dal punto di vista della durata della batteria!) funzione questa che è assolutamente da sconsigliare se usi il telefonino in viaggio (l’utenza business viaggia…quella consumer meno, altro punto quindi a sfavore di Android per l’ufficio) poichè non ci sono piani flat o semi-flat per l’estero.
    @dany: OVVIAMENTE il paragone era da prendere con le pinze, forse sono stato poco chiaro. “COME” l’HD era inteso come device dalle ottime potenzialità hardware ma gestito da un sistema operativo, WM 6.1 Pro, che non è il massimo in quanto ad usabilità con le dita (finger-friendly).
    Inoltre di WM trovo assolutamente scomodo dover gestire le impostazioni da n menù diversi quando sarebbe più razionale raggruppare tutte le impostazioni in un solo menù…per non parlare della pessima gestione delle connessioni dati wifi, hsdpa o BT che ha…
    Quindi dal lato hardware l’OmniaHD è meglio, come fotocamera, come registrazione filmati, come memoria interna, come schermo…ci mancherebbe, hai ragione. Proprio per questo motivo mi rallegro del fatto che sia dotato di Symbian e non di WM, Android, iPhone OS…

  22. @kayman: si ha il capacitivo, ma non supporta il multi-touch.

  23. @GiuseppeR: ti ringrazio per le tue considerazioni, credo di aver capito bene quello che hai detto.
    In effetti credo ci sia solo da aspettare, android è un po come linux agli albori, oggi alcune distribuzioni si avvicinano molto a windows per usabilità.
    Abbiamo invece visioni differenti sul modo di concepire il business, il mio non è microsoft centrico… ma qui rischiamo di andare paurosamente off-topic 🙂

    Comunque a me va bene che ci sia symbian, che fra le altre cose già conosco,
    tanto non riesco a tenere un telefono per più di un anno 😛

  24. io direi di aspettare metà o fine giugno che dovrebbero essere usciti tutti device
    e poi valutare cosa comprare
    anche perchè tanti telefoni sulla carta erano dei mostri ma poi sono stati dei pessimi acquisti
    tra i tanti il Nokia N96
    🙂

  25. 500€ ???
    nemmeno tanto!!!
    quello da 16 gb penso che lo metteranno a 599 come l’n97…e se potrò, sarà mio :wow:

  26. Beh in effetti samsung sta facendo veramente dei bei terminali..Gia l’omnia i900 lo trovavo molto bello e completo a parte la scarsa usabilita di Wm 6.1 per un so cosidetto fingerprint!!
    Diciamo che il Symbian e sempre un os molto usato nella telefonia mobile pero parte cmq da un concetto diverso rispetto a Wm che e piu pocket pc e non per cellulari/smartphone!!Sinceramente tra gli os mi sa che wm dal 6.5 in poi migliorera parecchio e allora sarebbe curioso averlo su un terminale di questo tipo;Io cmq ho gia scartato sia macos x come os e android non mi piace per niente visto che alla fine punta su un mondo google-centrico e quindi non certo il mio concetto di rete!!
    Credo che aspettero l’uscita di wm 6.5 e terminali e terminali associati oppure i nuovi BB
    anche se certamente l’omnia hd lo terro in considerazione visto la dotazione tecnologica di primissimo piano!!
    E mettere un Linux mobile per smartphone?anziche stare dietro ad android e google-maniaci?Visto che Google che fa un open-source fa un po ridere..magari una distribuzione famosa come ubuntu..mmh sarebbe certamente piu interessante!!

  27. che si diano una mossa però perchè qua non si sa mai nulla,non ci dicono niente ancora nemmeno quando esce…comunque dovrebbe rimanere davvero poco

  28. …la samsung intendo :ops

  29. siamo alle 9 del 18 maggio ma del cell ancora nulla..tra una mezzoretta aprono i negozi..speriam bene..

  30. @Jonathan : temo che dovrai aspettare ancora un pò!per adesso nessuna data certa..UFF :fumiamo :fumiamo

  31. cavoli proprio oggi vado a ritirare il mio omnia i900 8 giga….. è il mio primo palmare, spero di non aver fatto un acquisto sbagliato …. ho sentito parlare molto bene su internet dell’omnia .. voi siete daccordo? anche se nn ho l’hd potrò esser contento lo stesso?