Mamma, mi scotta l’ iPhone 3Gs!

Lo ammetto, questa notizia circola da un pò, ma ho sempre pensato che fosse una burla..

Ma a quanto pare qualche problemino di surriscaldamento esiste..

Recentemente sono state pubblicate le immagini di questo iPhone 3Gs un pò “strinato” nel retro..

1246078069_110-500x375

Nel retro si notano delle strane striature, causate da un surriscaldamento.

Apple mette le mani avanti e pubblica una pagina dedicata al problema del surriscaldamento.

{IMU_468_60}


Mamma Apple ci consiglia di non lasciare il gioeillino in macchina al sole e precisa che il suo utilizzo è consigliato in un range di temperatura compreso fra -20°C e 45°C.

Utilizzarlo in condizioni diverse, potrebbe portare alla perdita di prestazioni e al danneggiamento della batteria.

Nel caso il melafonino avesse troppo caldo, appare questa schermata

HT1871_1

Ok, ma non mettetelo nel congelatore!! 😀

Per il momento il mio iPhone 3Gs Bianco è sano, però confermo che dopo circa un’ oretta di Need For Speed, scotta un pò!

Ma tutto sommato, non mi sembra esagerato, anche il magic scalda parecchio!

E voi che dite??

Soffre il caldo il vostro iPhone??

A Presto

Via PuntoInformatico

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’Italia è tra i paesi che influiscono piu’ negativamente sul fatturato Apple!

Durante l’ultima conferenza finanziaria Apple capitanata da Tim Cook sono stati resi noti (come tradizione vuole) i risultati …

92 comments

  1. Non male questa si che è qualità……………… 😛 🙂 😛 🙂

  2. Stavo pensando con due pipphone si può fare un tost. 🙂 🙂 🙂 🙂

  3. Mi sa che è tanto veloce quanto brucia ^_^

  4. comunque apparte gli scerzi qui siamo sempre noi i soliti fessi che paghiamo fior di quattrini e poi ci titroviamo touch hd scrostati e iphone rosa….perlomeno apple si assume le responsabilità… :grrr:

  5. @vito: ma che ca**o dici…Apple semplicemente dice che se ti scotta l’iPhone devo farlo raffreddare…mica dice che te lo raffredda lei!
    Questo fatto vorrebbe dire assumersi le proprie responsabilità…invece ti dice soltanto che se scotta te lo ciucci caldo. E ciucciando ciucciando si rinfresca.

  6. Oddio il consiglio dato mi sembra una cosa basilare. Se prendiamo un prodotto elettronico, sul libretto c’è sempre scritto di stare attenti alle esposizioni, di non metterlo al sole,ecc.
    Ma penso sia una cosa che facciano tutti.

    Riguardo questo problema, io ho letto che ad alcuni diventa molto caldo anche dopo una chiamata di una 20ina di minuti.
    Beh se così fosse, significa che c’è qualcosa non va nel sistema di raffreddamento interno che fa si che i materiali non vengano ben raffreddati.

  7. Massimo è un genio!!!! 🙂 😛 🙂 😛 🙂

  8. Grazie daniele,oggi passo a prendere il necessario e ci facciamo due tost con due belle birre……. 😛 🙂 😛 🙂

  9. In realtà si parla di :

    “Operate” tra 0º e 35º C (32º to 95º F)

    e

    “Store” -20º and 45º C (-4º to 113º F)

    quindi in realtà il limite superiore è 35!!

  10. Mi hai dato un idea..se trovo un altro iPhone, ci faccio un video!! 😀

  11. Secondo me il problema maggiore è la batteria..dura troppo poco! Oggi scrivo due righe su questo problema

  12. chissa che buono con 1400 euro di tostapane

  13. Penso sia un problema di immaturità del firmware, come accadde con la versione 2.0. Secondo me devono ottimizzare meglio i consumi, soprattutto col push…

  14. Apple consiglia di non lasciare il telefono in auto al sole, anzi consiglia di non usarlo fino all’autunno inoltrato.
    Fra un pò consiglierà di rispondere al cell. dal freezer.
    Vendo guanti in amianto per iphone……. 😛 😛 🙂 🙂 😛 😛

  15. Beh l’hardware è cambiato internamente. Però nonostante sia simile ad Omnia HD e Palm Pre(arm cortex a8 600 mhz, 256 mb ram, chip video power vr sgx,ecc.), non mi pare di aver letto problemi di surriscaldamento per quest’ultimi. Ci può stare che qualcosa non va a livello di sistema di raffreddamento. Qui magari può cambiare la soluzione adottata.

  16. @ GiuseppeR 1 complimenti per la finezza!!!
    2 se ti informi, alla prima persona alla quale si è presentato il problema l’IPHONE è STATO SOSTITUITO…QUINDI SE C’è QUALCUNO CHE SPARA BOIATE QUI SEI TU!!! :oooo

  17. un solo caso non fa un problema..ma c’è da dire che quello a cui gli si è “bruciato” mi sembra che aveva detto che avevo il navigatore da un bel po e un altra cosa accesa..non mi ricordo adesso..si dovrebbe provare ma chi è che prova?? 🙂
    se ci dovessero essere altri casi come questo allora si che sarà un problema..forse verrà risolto facendo gli iphone al posto che bianchi…..marroni!! 🙂 oppure buttando il telefono in piscina pe farlo rinfrescarre un po…. 🙂

  18. ma diego….sei sicuro di nn esserti sbagliato e di averlo messo sulla griglia assieme alle salamelle?? forse è fatto apposta, è un nuovo design: “IPHONE grillé”… 😛 😛

  19. @vito: a quello che si è presentato il problema l’hanno sostituito? mi fa piacere…a parte il fatto che non l’ho proprio letta sta cosa, ma forse pure vera lo è (la Apple si doveva pur salvare la faccia) NESSUN mio Nokia o HTC ha mai avuto questi problemi.
    E sono pure multitasking come telefoni…pensa che l’iPhone si surriscalda facendo una sola cosa per volta!
    ma va va…il solito fan-a-tutti-i-costi di Apple.
    :ok!: :ok!: :ok!: :ok!: :ok!: :ok!:

  20. Ho un 3GS da 32 GB da qualche giorno e non mi si è mai scaldato tanto anche usandolo intensamente e devo dire che rispetto al 3G che avevo è molto più veloce.
    Devo dire che avendo un Samsung Omnia e un HTC touch HD so perfettamente che se vedo un film in DIVX o navigo usando Tom tom questi ultimi due si scaldano in maniera fastidiosa cosa che su un iphone non succede facendo le stesse cose. Se non avete usato mai dispositivi di questo tipo non parlate per “sentito dire”.

  21. @Fastcomet: un altro fan-a-tutti-i-costi di Apple. L’iPhone 3GS è talmente veloce che NON ha TomTom o lettore DIVX, quindi l’iPhone non può fare le stesse cose di un touch HD. Non dire ca**ate…

  22. @fastcomet,torna nello spazio,dopo queste c….. che hai detto è il tuo posto,l’htc hd che scalda ma dove,forse avevi in mano il phippone,oppure ti stavi massacrando per la mela………………..
    ha ragione GiuseppeR siete cosi fan che non accettate neanche la realta,occhio alle mani,oppure metti una cover in amianto,con la mela certamente… 😛 😛 😛 😛 😛

  23. @GiuseppeR. Sbagli non sono un fan di nessuno a tutti i costi. Io se posso li compro tutti questi dispositivi perchè mi piace usarli. Intendevo dire vedere un film (lo so che non posso vedere un DIVX in modo diretto con iphone) o usare le mappe (quindi il GPS) con l’iphone. Mi sembra che a parte qualcuno realmente entusiasta per tutti i dispositivi, più o meno buoni che queste aziende producono (tipo chi fa i test che vedo e chi gestisce questo sito e altri), c’è sempre chi sparla come se stesse parlando di calcio.

  24. @ GiuseppeR ahahahahaah allora nn hai capito niente!!! io nn ho iphone ma ho touch hd fortuanatamente non scrostato ma ammiro il fatto che almeno apple abbia ammesso il problema…assumendosene responsabilità dovute

  25. @fastcomet: io parlo a ragion veduta. Mai successo su device seri dei problemi di surriscaldamento (rimaniamo nell’ambito degli smartphone neh…non c’allarghiamo sennò la storia diventa infinita). Non parlo x sentito dire, semplicemente che prima hai detto una ca**ata. Ammettilo. Nel momento in cui “usi le mappe” con iPhone significa solo che ti colleghi ad un sito internet e lo guardi (Google Maps) quindi non è la stessa difficoltà di calcolo che può incontrare un HTC HD con TomTom. Semplicemente non è paragonabile…stavi cercando di difendere il melafonino facendo confronti ridicoli: se lo devi difendere fallo pure, x carità, ma a parità di funzioni e difficoltà operative.
    @vito: nel tuo post difendevi a spada tratta la Apple perchè dici si assume le sue responsabilità… è un fatto mi sembra tutto sommato chiaro: non ha altro da difendere la Apple quindi è ovvio che quella sia l’unica cosa che deve fare, visto che quanto a qualità dei suoi prodotti lasciano tutti a desiderare.
    Il fatto di ammettere cmq che il device si scalda non è ammissione di responsabilità, è ammissione di incompetenza nella sua progettazione.

  26. CHIARIMENTO PER TUTTI: desidero essere trasparente. Non dico che l’iPhone non sia bello o utile…come fermacarte è un pò costoso, ma in mezzo alla corrente d’aria è comodo per fermare fogli volanti. Tuttavia è pure comodo per ascoltarsi della musica o fare videogiochini o mandare semplici messaggi.
    Quello che però spesso non si evidenzia è il rapporto qualità/prezzo: per la cifra che richiede ci sono prodotti nel libero mercato di qualità nettamente superiore.
    Quando l’iPhone costerà la metà della cifra che espongono nei negozi allora il suo rapporto qualità/prezzo sarà paragonabile a quello dei concorrenti (Nokia, Samsung, HTC che siano): al momento costa esageratamente troppo per quel poco che offre.

  27. @GiuseppeR: Adesso addirittura diciamo che Apple sarebbe incompetente nella progettazione. Questo mi sembra come quando mi dicono che Vista fa schifo e si blocca o MacOSX non fà nulla di interessante, quando il primo lo uso per lavoro 10 ore al giorno e il secondo lo uso per il resto che mi rimane. Bo ribadisco il concetto: parlate di calcio.
    Hai un Iphone?

  28. @GiuseppeR: Il mio stupendo HTC touch HD l’ho pagato 599 Eurini. Non mi sembra molto diverso dal mio ormai rivenduto 3G 16 GB.

  29. @fastcomet: uff…che palle…l’incompetenza si dimostra con la non efficienza del dispositivo. Se usato intensamente NON arriva a fine giornata. Se si vogliono fare foto/video, meglio farle con un altro telefono perchè qui siamo al limite della decenza. Se si vogliono fare videochiamate, meglio farle con un altro telefono. Se si vuole spedire un mp3 via BT, meglio farlo con un altro telefono. Se vuoi usare il terminale come router wifi, meglio farlo con un altro telefono…meglio che mi fermo qui, che è più onorevole. per rispondere alla domanda polemica…Certo che ho posseduto un iPhone, un 3G purtroppo: mai rivenduto tanto in fretta una ciofeca. L’unica cosa x cui è stato utile è il fatto che nel rivenderlo c’ho guadagnato 15 euro.

  30. io nn dico compriamo iphone per le funzioni che so gia essere diverse(e nn inferiori o superiori ad altri terminali) o perchè ce lo cambiano se diventa rosa…ma dico solo che quando abbiamo preso i nostri touch hd pagati comunque 1 bel po di soldini la htc poteva pur essere piu gentile….e poi da massacratore di telefoni quale sono io anche la nostra bella pierta nera diventa bollente se ci cominciamo a navigare in internet tomtom musica facendo tutto insieme …e nn so a voi, ma almeno a me, la cover si è 1 po rovinata ,nel senso che si è 1 po allargata causando scricchiolii qua e la….ma qui si parla di iphone e quindi nn vado off topic..se avevo mezza intnzione di affiancare iphone all’HD ora è sicuro che nn lo faccio piu…poi veramente che mi faccio i tost se mi si scaldano entrambi XD

  31. @fastcomet: vuoi che ti fò vedere la fattura del mio E90? oppure prendiamo il righello e andiamo in bagno? dai su…non scadiamo nel mostrare puerilmente numeri inutili.

  32. @vito: stai x entrare nella top ten dei miei miti…ti cito “io nn dico compriamo iphone per le funzioni che so gia essere diverse” come dire di un handicappato che è diversamente abile poichè non può fare le cose che normalmente le persone normodotate si concedono(causa incidente, malformazione…x carità non è un modo di far satira che darebbe fastidio pure a me). Hai in pratica affermato che l’iPhone è diversamente abile come smartphone…cioè è uno smartphone handicappato (x questa analogia stai x entrare nella top ten). Ora però desidero volgere al termine questo flame generato dalla solita insistenza dei mac-addicted, chiedo solo una sana riflessione: se un dispositivo, che costa 6-700 euro, fa la metà delle cose che ormai dovrebbero fare tutti i device di tale fascia (BT, GPS, quad band, HSPA, WI-FI, videocall, MMS/SMS/e-Mail, foto/video basati su fotocamera a 8MP), come fanno i proprietari ad esserne realmente soddisfatti? Quest’ultima cosa davvero non la capisco.

  33. Ed eccoci hai primi problemi del phippone,e tutti tirano fuori i problemi degli altri cell. come scusante, ecco perchè ho scambiato il phippone non tanto per il cell. che correggo Giuseppe, usato intensamente non arriva a mezza giornata, ma per non far parte di questa massa strana che difende a tutti i costi la mela,quando htc era in causa per la sverniciatura dei terminali tutti erano contro giustamente, e se per caso qualcuno non comprerà più htc ben gli stà, invece qua anche se domani girate tutti con le mani gremate, fa niente,siete anche contenti,bò io non vi capisco….mi spiace aver scambiato il pipphone avrei potuto fare un’inserzione super, senti qua, Vendo phippone nuovo fiammante……… 😛 🙂 😛 🙂

  34. 😛 🙂 😛 🙂 😛 🙂 😛

  35. mah!!
    per un terminale così nn me l aspettavo…
    come nn me l aspettavo x il touch hd

  36. be allora ti cito pure io :come dire di un handicappato che è diversamente abile poichè non può fare le cose che normalmente le persone normodotate .
    allora le capacità multimediali di iphone rispetto a altri terminali sono decisamente maggiori…io comprerei 1 iphone solo per i giochi la musica e altre cavolate…per fare cose piu professionali userei 1 altro termianle…
    una persona compra un telefonino oltre che per le capacità che ha anche per le sue esigenze…se io ho gia 1 terminale che fa determinate cose o quelle determinate cose non mi servono cosa mi compro a fare un terminale con funzioni che nn userò mai???
    ecco cosa intendo per “diverse”. L’iphone per ora è piu un telefono dedicato ai ragazzi che vogliono internet musica e giochi…ma sono sicuro che presto si completerà….(anche ora fa altre cose ma ci sono terminali che le fanno meglio)
    certo resta sempre il fatto del prezzo troppo alto ma di questo ne possiamo discutere quanto vogliamo ma l’unica conclusione sarà far aumentare il nosto disappunto.
    come ultimo O.T. dico che il telefono perfetto nn lo avremo mai e continueremo a scannarci tra di noi in eterno!!!
    :ok

  37. finchè c’è gente che s’accontenta e lo compra ovviamente NON lo fanno scendere di prezzo. Se uno si lamenta e dice: cazzarola quanto costa, non va bene ma me lo compro, all’azienda che te lo vende non gliene frega nulla. Se invece le persone dicono: cribbio quanto costa! NON lo compro vedi come l’azienda abbassa subito i prezzi! ma fintanto che ci saranno i piccioni che comprano perchè c’ha la mela sopra…e cmq sia il comparto multimediale è costituito da musica/video/foto scattate/video girati quindi parliamoci chiaro: l’omnia HD per gli ultimi 3 punti non ha confronti, fa foto e video che paragonarli con quelli dell’iPhone è un insulto per l’intelligenza (visto la scarsa qualità di quelli effettuati dal melafonino) e ti permette pure di vedere divx nativi senza doverli convertire (ce la fa a visualizzarli anche senza passaggi RIP software, a differenza di iPhone) infine rimane il capitolo musica. Dalla sua Apple ha iTunes, ma dal punto di vista della qualità sonora che cosa manca alla resa acustica di un Omnia HD che invece si può apprezzare su un iPhone? il fatto che se fai un seghino al teminale della mela cambi traccia? Lo reputi così essenziale?

  38. Piano raga!!! non offendetevi per favore!!
    Non litigate.. ho già dato io ieri.. 😀 😛 😛

    Tabto la storia è questa, è inutile discutere quale è meglio!!

    Ogni scarrafone è bell’ a mamm’ soja!! 🙂 🙂

  39. Nuove dalla mela sembra che l’ipphone diventi incandescente apposta,è una trovata,così chi lo usa rimane marchiato a fuoco con il simbolo della mela,adesso c’è solo da capire il perchè,chi avesse notizie ci illumini grazie… 😛 🙂 😛

  40. giuseppe abbiamo opinioni diverse ed è inutile discutere…anche se….ahahah…no basta…io sono contento del mio touch hd ma ho imparato a nn disprezzare le alternative perche ogni terminle ha 1 punto forte…vedi il touch apple,la grande versaatilità htc, le belle fotocamere dei nokia audio e video omnia hd ma nn si puo avere tt dalla vita…. :ok

  41. Avete provato con la tachipirina? Mi sa che ha un po’ di febbre 🙂

  42. io ho un htc dream e anche questo si scalda un sacco, doprattutto quando scarico applicazioni dal market o navigo in internet, il mio vecchio siemens mc60 non si scaldava mai invece 🙂

  43. Fosse solo questo guardate le foto in rete dei problemi alla superficie del display che fa una strana macchia bianca,e come tutti dicono la qualità e apple hahahhahahahahahahahahhahaha

  44. Il mio 3gs non scotta… Ed in Sardegna non è che ci sia fresco ad agosto… Certo, nel uso intenso si scalda leggermente, ma niente di strano, pure il Nokia quando ci sto mezz’ora si riscalda.
    Sarò fortunato io?