Nuovo MacMini : Più potente e meno costoso. A partire da 549€

Apple ha aggiornato il suo Mac Mini, adesso più potente con un prezzo che parte da 549€

Schermata 2009-10-20 a 18.30.07

Seguono le caratteristiche.

Schermata 2009-10-20 a 18.33.12

Piccolo. Semplice. Affascinante.

Tutto intorno, il Mac mini è fasciato in splendido alluminio anodizzato. Sopra, ha un’elegante copertura bianca. Piccolo com’è, non attira l’attenzione: ha un aspetto così minimale che non sembra nemmeno un computer.

Un concentrato di potenza.

Il Mac mini concentra un grande computer in un piccolo spazio: ha un potente processore Intel Core 2 Duo, con grafica NVIDIA all’avanguardia e veloce memoria DDR3. E con il suo grande disco rigido ha spazio per archiviare tutto quel che vuoi: fino a 500GB.1 In più include Mac OS X Snow Leopard, il sistema operativo più evoluto al mondo. Chi l’avrebbe mai detto che un piccolino del genere potesse essere così grande?

Plug. E poi play.

Il Mac mini ha cinque porte USB 2.0 e una porta FireWire 800 per collegare tastiera, mouse, iPod, iPhone, fotocamera digitale, videocamera DV, disco rigido esterno, stampante e qualsiasi altra periferica ti occorra. Puoi perfino usare due monitor, compreso il tuo televisore, grazie alle porte Mini-DVI e Mini DisplayPort. E sulla parte anteriore del Mac mini c’è il velocissimo SuperDrive con caricatore automatico, che ti permette di leggere e masterizzare DVD e CD.

I mille usi di Mac mini.

Il Mac mini è così piccolo che puoi trasformarlo in quel che vuoi, e il risultato sarà sempre straordinario. Ufficialmente è un computer da tavolo. Ma arriva dove nessun altro desktop può arrivare, quindi è in pratica un computer da tutto: da barca, da sala server, da stanza dei giochi. Può essere persino il cervello di un robot.

Qui la pagina ufficiale

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …