I giochi di Windows Phone 7 insidieranno presto iOS di Apple?

Con il lancio del nuovo sistema operativo Windows Phone 7,  Microsoft ha fatto tesoro dell’ esperienza videoludica di Xbox 360 e l’ ha trasportata nel suo sistema operativo per smartphone.

Grazie al tool di sviluppo XNA Games, gli sviluppatori possono utilizzare strumenti avanzati per creare giochi con accelerarzione grafica 3D, capaci di sfruttare al massimo il processore e la scheda grafica del vostro Windows Phone 7.

Se prendiamo iOS come piattaforma da gioco “migliore” possiamo tranquillamente pensare che Microsoft ci sia molto vicina.

Al momento non ci sono molti titoli, ne ho contati 28, ma alcuni hanno una grafica e fluidità che non ha nulla da invidiare a iOS.

Inoltre è possibile provare tutti i giochi prima di acquistarli.

L’ amico Loris di batista70phone ha pubblicato un video dove mette a confronto il gioco Need For Speed Undercover di Electronics Arts, installato su iPhone 4 ed LG Optimus 7

Direi che LG Optimus 7 si difende bene no?

Eppure non ha un processore di ultima generazione..

Si tratta di un Qualcomm Snapdragon 8250 con Gpu adreno 200, il solito utilizzato da HTC Desire, Nexus One e altri dispositivi Android.

In questo caso però il sistema operativo di Google non sfrutta al massimo la potenza dell’ Hardware e giochi più complessi, tipo asphalt 5 e altri, vanno in crisi.

Questo per farvi notare quanto è importante la predisposizione del sistema operativo e il tool di sviluppo.

Mi auguro che anche Android possa godere presto di giochi di questo calibro.

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …