E’ disponibile, tramite Samsung Kies, l’atteso aggiornamento per il Samsung Galaxy Mini I5800 ad Android Froyo 2.2

 

Innanzitutto assicuriamoci di avere installato sul nostro PC l’ultima versione di Samsung Kies.

In pochi semplici passi è possibile eseguire l’aggiornamento del nostro device:

Come premessa è bene dire che è preferibile salvare per precauzione tutto ciò che è presente sul nostro Galaxy Mini I5800 ed in secondo luogo far sì che la batteria sia completamente carica.

Una cosa molto importante:

non scollegate mai il cavo di connessione tra il PC ed Galaxy Mini.

Dopo aver avviato Samsung Kies verifichiamo in Strumenti -> Impostazioni aggiornamento firmware che ci sia la spunta su “Dawonload automatico del firmware più recente“, successivamente, dopo aver collegato il nostro device, ci verrà segnalata la disponibilità dell’aggiornamento ad Android Froyo 2.2 (per la precisione ci verrà segnalato che è disponibile un’ aggiornamento firmware).

Proseguendo è importante porre attenzione al fatto che sia attiva la funzione di salvataggio così chè, qualcosa non andasse durante la fase di aggiornamento, sarà possibile ripristinare il firmware precedente.

Per prima cosa verrà eseguito il backup, successivamente verrà scaricato il nuovo firmware ed in ultimo verrà effettuato l’aggiornamento del firmware sul nostro device.

Al termine dell’aggiornamento il device verra automaticamente riavviato.

Io l’ho eseguito questa mattina e non ho avuto alcun problema a parte il fatto che ho dovuto reinstallare i driver tramite Kies.

L’ aggiornamento a Froyo dovrebbe essere disponibile anche per l’ I5500.

Buon aggiornamento a tutti !!!