I consumatori vanno all’ attacco : Apple deve modificare la garanzia di 12 mesi.

La politica di Garanzia di Apple è finita sotto la lente dell’ antitrust Italiano.

La sfida parte dal Trentino, con la denuncia del Centro ricerca tutela consumatori utenti (CRTCU) per prassi commerciale sleale.

Vediamo di cosa si tratta.

Apple, come Azienda, garantisce il prodotto per i soli 12 mesi, il secondo anno è a carico dei venditori.

Tutto questo è in violazione degli articoli 132 e 133 del Codice del consumo, in quanto prevedono una durata legale di due anni.

L’ antitrust è intervenuta, affermando di aver avviato una procedura nei confronti dell’azienda americana e alla catena di negozi Comet. 

Il caso è nato perchè molti negozianti e rivenditori si rifiutano di sostituire iPad o iPhone difettosi se sono passati più di dodici mesi.

Prima di una risposta definitiva bisognerà attendere circa 2 mesi.

Che ne pensate di questa storia?

Se in Europa la garanzia è di 24 mesi per tutti, ti devi adeguare.

 

A Presto!

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …