Mondadori presenta Feed The Hippo per iOS.

Segrate, 14 settembre 2011 – Continua l’ampliamento dell’offerta digitale di Mondadori con la nuova app game per iPhone e iPad, Feed the Hippo, coinvolgente casual game, già disponibile sull’Apple Store in lingua italiana ed inglese.

Feed the Hippo è un game d’azione che si rivolge ad un pubblico trasversale. Il gioco è stato pensato per tutti coloro che desiderano concedersi una parentesi di divertimento e di svago in mobilità.

L’app è caratterizzata da una dinamica semplice ed appassionante: la sopravvivenza degli ippopotami in uno stagno dipende da quanta frutta gli utenti riusciranno a lanciare nella bocca degli affamati quadrupedi.

Il gioco prevede due differenti modalità:

  • Livelli , dove il giocatore si confronta con un numero crescente di ippopotami, di frutti tropicali da lanciare e la presenza di colibrì e coccodrilli, elementi di disturbo che rendono il gioco sempre più sfidante.

 

  • Blitz”, dove i giocatori più arditi sfidano il tempo per sfamare i famelici ippopotami tra le molteplici difficoltà.

I record personali sono salvati nelle classifiche online del Game Center di Apple e sul proprio profilo di Facebook, permettendo la sfida tra utenti e la condivisione dei propri risultati.

Feed the Hippo è stato sviluppato in collaborazione con Applix che si è avvalsa dell’esperienza nel mondo social gaming della società Goods Games. Il risultato è un gioco che unisce una grafica accattivante, logiche social, una dinamica di gioco inedita, per catturare un pubblico giovane ed adulto.

“Mondadori vuole accompagnare i propri utenti nell’informazione, nell’istruzione e ora anche nell’intrattenimento. Giocare con Feed The Hippo dal proprio iPhone o iPad è il modo migliore per distrarsi nei ritagli di tempo e sfruttare le piccole pause della giornata” dichiara Vittorio Veltroni, Direttore Generale di Mondadori Digital. “Il design stile cartoon di Feed the hippo, la sua grafica molto colorata e il suo meccanismo immediato rendono il gioco adatto anche ad
avvicinare genitori e figli”, conclude Veltroni.

“Feed The Hippo segna il debutto di Applix nel mondo dei videogiochi per nuovi device mobili e si è trattato di un passaggio naturale per la nostra società” commenta Claudio Somazzi, CEO e Fondatore di Applix. “Da più di un anno, infatti, abbiamo affiancato allo sviluppo delle nostre piattaforme proprietarie anche lo sviluppo di applicazioni di puro intrattenimento. Feed The Hippo, sviluppata insieme a Mondadori, apre la strada a una nuova serie di prodotti e di certo non ci fermeremo qui: la passione che ci guida, ci porterà a presentare al mercato nuove e sempre più entusiasmanti soluzioni per tutti gli utenti”.

L’applicazione è disponibile per iPhone e per iPad e può essere scaricata dall’Apple Store nelle seguenti versioni:

  •  Lite : gratuita
  •  Versione completaa pagamento al prezzo di €0,79 per smartphone e €1,59 per tablet

Fan Page facebook

A Presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Copilot 9.5 migliora la sicurezza con la nuova funzione Motion Lock (iOS, WP8, Android)

ALK Technologies, il leader nello sviluppo di software di navigazione e GeoLogistics™ aggiunge “Motion Lock” …