Crea la tua rete domestica con gli adattatori Netgear Powerline.

Spesso e volentieri ci si affida al wifi per creare una propria rete domestica, ma il tutto è sempre limitato entro un certo raggio di distanza.

In mancanza di una vera e propria rete eternet, esistono dei comodi adattatori chiamati PowerLine che trasformeranno qualsiasi presa elettrica in un potenziale punto di accesso.

Negli ultimi anni, questa tecnologia è migliorata parecchio, grazie alla creazione di un consorzio chiamato HomePlug.

Verso la fine del 2006 è stato introdotto lo standard HomePlug AV, che supporta una velocità teorica di 200 Mbit/s con un effettivo variabile tra i 70 e 110 Mbit/s.

Grazie a questo sistema di trasmissione diviene possibile riprodurre anche flussi in HD .

Ma fate attenzione, perchè come per i sistemi wireless, la velocità effettiva dipende da molti fattori, quali la qualità dell’impianto, la struttura e la presenza di eventuali fonti di disturbo sull’impianto elettrico.

Powerline può essere utilizzato anche per trasmettere il segnale ADSL da una stanza all’ altra, se il segnale Wifi non arriva.

In questo caso, il Netgear Powerline AV 200 Nano può fare al caso vostro.

 

 

Il Kit Powerline AV 200 Nano trasforma qualsiasi presa di corrente in una connessione a Internet ad alta velocità.

E’ perfetto per collegare TV HD, lettori Blu-ray™, registratori digitali, PC e game console alla rete locale e a internet.

  • Rete più estesa: accesso a Internet da qualsiasi presa elettrica per tutti i dispositivi abilitati alla connessione Internet.
  • Design compatto: pratico design dalle dimensioni ridotte che si adatta a qualsiasi ambiente.
  • Plug-and-Play: si installa in pochi minuti, senza dover configurare o installare software.
  • Connessioni ad alta velocità: la velocità di 200 Mbps consente di ottenere la massima affidabilità anche per applicazione come i giochi multiplayer.
  • Push-and-Secure: la connessione di rete viene protetta con la sola pressione di un pulsante, senza dover ricordare alcuna password.
  • Pick-a-Plug: la connessione avviene automaticamente nel momento di inserimento del dispositivo nella presa elettrica, garantire le massime prestazioni possibili.
  • Plug-and-Play
  • Funzioni Green: spegimento automatico del powerline quando non è in uso e 80% del packaging ricilato

L’ installazione è plug-and-play ed è semplice e veloce.

Se siete interessati all’ acquisto, in questa pagina, trovate le migliori offerte sul web, assieme ad una ampia scelta di adattatori Powerline

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …