Samsung annuncia le nuove Smart TV. La controlli con la voce, i gesti e riconosce il tuo volto!

Samsung Electronics, leader globale nell’elettronica di consumo, porta sul mercato italiano la rivoluzione SMART TV, il primo tv al mondo che consente di interagire con voce, gesti e volto e di comunicare all’interno del più completo ecosistema di dispositivi oggi disponibile, trasformando completamente il modo di vivere l’intrattenimento domestico.

Samsung e la compagnia di ballo del Chiambretti Night Showhanno condotto il pubblico in un viaggio ad alto impatto emozionale per sentirsi parte della nuova realtà.

Ospite speciale Aldo Montano – l’atleta di scherma del Samsung Team alle Olimpiadi Londra 2012 – che, in diretta dalla propria abitazione privata, ha interagito con il nuovo SMART TV attraverso l’applicazione Skype e la webcam integrata nel tv, condividendo foto e video del backstage della squadra. Il tour toccherà nelle prossime settimane le città di Bari, Roma e Bologna.

La serata Samsung dedicati ai nuovi SMART TV si è aperta a Milano alle 21:00, trasformando lo spazio de La Pelota di via Palermo in un vero e proprio show condotto dall’affascinante e presentatrice Francesca Ceci – diventata famosa come co-conduttrice del programma Pole Position – che ha trasportato il vasto pubblico presente in uno spettacolo ricco di divertimento. Attraverso esilaranti sketch video di brevi sit com di vita di coppia la Ceci ha mostrato i pilastri della rivoluzione SMART TV e i vantaggi nelle abitudini domestiche degli italiani. Le pillole della serie ‘Samsung SMART house’ hanno raccontato l’innovazione di interazione gestuale vocale e facciale con il TV sul divano di casa e le sorprendenti funzionalità di registrazione da remoto, videosorveglianza a distanza da mobile tramite webcam e second TV da tablet che aiutano a gestire le emergenze fuori casa.

 

Un collegamento in diretta dall’applicazione Skype dello SMART TV ha portato sul palco Aldo Montano. L’atleta di scherma – connesso a La Pelota dalla sua abitazione romana – ha condiviso via web cam con Francesca Ceci la sua esperienza con il nuovo SMART TV e attraverso il cloud del TV alcune foto e video in anteprima del backstage degli atleti del Samsung Team alle Olimpiadi di Londra 2012.

Lo show è continuato a divertire con l’attesa performance – studiata in esclusiva per SMART TV – della famosa dance company del Chiambretti Night Show che si è esibita in una coreografia capace di unire il mood distintivo del corpo di ballo con l’innovazione sorprendente dei nuovi SMART TV. I ballerini al termine dell’esibizione hanno accompagnato i presenti nelle experience zone adibite alle diverse novità, animando i corner a suon di musica. In compagnia degli ambassador e del management italiano di Samsung, il pubblico ha avuto la possibilità di sperimentare i nuovi SMART TV Samsung come nel proprio salotto con voce, gesti e espressioni facciali, esercitarsi con fitness e vedere su mobile i contenuti del grande schermo.

 

Di seguito gli elementi distintivi della rivoluzione Samsung che sono stati protagonisti della serata milanese:

 

  • SMART Interaction — la prima rivoluzione pronta ad accogliere chi prova ad utilizzarlo, è il tv che dialoga ed esegue i comandi ricevuti con gesti, voce e riconoscimento facciale attraverso il doppio microfono e la webcam integrata. L’intuitiva piattaforma basata sulla Smart Interaction offre infatti una coinvolgente e comoda alternativa al controllo da telecomando per gestire l’intrattenimento domestico. Da oggi è possibile con la voce accendere o spegnere il TV pronunciando ‘CIAO SMART TV’, alzare o abbassare il volume dicendo ‘volume su, volume giù’ e cambiare canale chiedendo quello desiderato e con un gesto della mano ricercare contenuti all’interno del browser, navigare in internet e selezionare un link o un contenuto e scorrere i menù per scaricare le app. Infine lo SMART TV riconosce il profilo di chi è di fronte al dispositivo grazie alla memorizzazione del volto, facendo così accedere l’utente ai suoi contenuti preferiti.

 

  • SMART Content — l’esperienza di intrattenimento lungo il percorso dello Smart World di Samsung si arricchisce di contenuti grazie alla disponibilità di numerose applicazioni in grado di soddisfare passioni e interessi diversificati. Attraverso Samsung Apps, la più ricca piattaforma oggi sul mercato, è possibile accedere e scaricare sul proprio SMART Hub a 363 app di cui 305 internazionali e 58 nazionali che permettono di personalizzare il proprio TV. Inoltre gli esclusivi servizi introdotti sui nuovi SMART TV permettono di fare molto di più con il TV.Family Story, ovvero un album per organizzare foto e vedere slide show con la famiglia, oltre a inviare messaggi e memo su una bacheca virtuale via smartphone, tablet e PC; Fitness per gestire, via Wi-Fi da smartphone tramite l’app ‘Noom’, forma fisica e obiettivi di fitness grazie alla web cam integrata che attraverso uno specchio virtuale repica attività ed esercizi, supportando la corretta esecuzione. Infine Kidsper una ricca scelta di informazioni e giochi che i genitori possono monitorare attraverso un’interfaccia studiata appositamente per i bambini.

 

  • SMART Ecosystem  i nuovi SMART TV grazie alla connessione WI-FI integrata comunicano in qualsiasi momento e luogo all’interno dell’ecosistema di dispositivi più completo oggi sul mercato; innovative applicazioni dimostrano come ‘sorvegliare’ a distanza la proprio casa da smartphone ovunque ci si trovi grazie alla webcam integrata nel TV e controllando in tempo reale quello che succede tra le pareti domestiche, oltre a impostare la registrazione del TV da mobile per non perdersi serie televisive e programmi preferiti quando si è fuori. La connettività dei nuovi TV trasforma inoltre Galaxy SIII e Tab Samsung in Second TV attivando l’applicazione Second View che consente di vedere il medesimo contenuto su second screen seduti comodamente in un altro ambiente della casa o di visualizzare una fonte differente da quella che appare in TV. Infine Samsung porta il TV sul cloud attraverso l’assoluta novità ‘AllShare Play’ che consente di condividere e caricare contenuti multimediali tramite qualsiasi dispositivo – smartphone, tablet, fotocamere Wi-Fi e PC – indipendentemente dalla propria posizione interna o esterna alla casa.

 

  • SMART Evolution — esclusivo “Evolution Kit” per avere a disposizione un facile accesso alle tecnologie del futuro e garantire un TV anno dopo anno sempre aggiornato e più smart. Si tratta infatti di un’innovativa tecnologia proprietaria di Samsung dalle dimensione ridotte – poco più grande di un biglietto da visita – e dalle grandi potenzialità capace di aggiornare costantemente il proprio SMART TV semplicemente inserendosi nella parte posteriore del dispositivo, e mettendo a disposizione dell’utente il tv del futuro.

 

L’evento è stata l’occasione per lasciarsi sorprendere da colori ricchi e contrasti elevati resi possibili dal Micro Dimming nell’ES7000 e il Micro Dimming Ultimate nell’ES8000, e per vedere da vicino il design minimalista ed elegante del nuovo ES8000. Oggetto di design della casa del futuro, il modello top di gamma è caratterizzato dall’originale e unico stand cromato a forma di arco, la famosa cornice One Design ultra-sottile di 5 mm – con web cam integrata – e un profilo di 38 mm.

 

Durante l’esperienza di navigazione nello SMART HUB all’interno dei corner speciali si sperimenta inoltre la velocità sorprendente garantita dal nuovo e potente processore dual-core che consente di attivare simultaneamente più applicazioni e muoversi sul browser.

 

I nuovi SMART TV Samsung sono già disponibili sul mercato italiano nei modelli ES8000 (pollici 55”, 46”, 40”) e ES7000, (55”, ’46”,40”).

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …