Sony presenta la nuova Playstation 4!

Durante un evento tenutosi a New York,Sony ha presentato la Playstation 4!

Schermata 2013-02-21 alle 06.36.10

La nuova consolle è arricchita di funzioni social, per contrastare lo strapotere di Xbox 360 nel gioco online

 

Architettura X86, GPU PC, 8 giga di memoria GDDR5 e hard disk locale sono le principali caratteristiche tecniche, la GPU è capace di gestire oltre 1 milione di oggetti in contemporanea.

Grazie agli 8 GB di ram, sarà possibile eseguire aggiornamenti, effettuare download e giocare senza subire rallentamenti.

Dal punto di vista sociale, sarà possibile condividere la nostra esperienza di gioco via Internet.

Il controller sarà il DualShock 4, dotato di sensori accellerometro e giroscopio, microfono , touch pad, funzione Move integrata, ingresso per le cuffie, microfono e tasto share.

Tra le nuove funzioni, c’è da segnalare il nuovo portale Gaikai, ovvero un servizio di gioco in streaming che ci permetterà di giocare ai giochi presenti su PS Store senza scaricarli o comprarli, con la possibilità di consigliarli agli amici usado il tasto share.

Il lancio è previsto per Natale 2013

Sony gioca a nascondino e svelerà prossimamente nuovi dettagli sulla consolle.

 

In giornata maggiori dettagli.

A presto

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

6 comments

  1. Ma a livello grafico ci sono cambiamenti?

  2. Non comprerò mai una console che non sia retrocompatibile. Dopo aver speso migliaia di euro ad acquistare i giochi PS3 in edizione da collezione, non credo sia giusto doverci rinunciare perché Sony non vuole inserire un chip per renderli compatibili su PS4, così come reputo altrettanto stupido dover avere due console Sony in salotto per poter giocare ai miei vecchi videogames. In passato Sony ha già mancato di rispetto ai clienti europei commerciando console più costose e senza chip per i giochi PSone e PS2, mentre in America e Giappone tali chip erano presenti. Penso che dovremmo radunare un bel gruppo di persone per impedire la vendita di PS4 in Italia, a meno che Sony non renda la console retrocompatibile nel nostro paese. State tranquilli che se siamo in tanti, lo faranno. L’Italia è una fetta di mercato troppo grossa per potervi rinunciare. Facciamoci sentire! Smettiamo la di abbassare la testa e farci trattare come pecore. Se vuoi vendere in Italia, queste sono le regole!

  3. Ciao,
    guarda che hanno detto che si potrà giocare ai giochi ps3, semplicemente passando attraverso Gaikai.

  4. magari con 8 GB di ram riescono anche a fare un browser su playstation decente che supporti flash o semplicemente la home di fb :o…

  5. tutti i giochi in full hd a 30 o 60 fps. Compatibilità con il 4k.

  6. C’è un errore: tutti e gli 8 giga di ram non sono GDDR5. Solo per la grafica esistono memorie GDDR5, ma per il sistema saranno DDR3