Unboxing di Nokia Lumia 1520

Anche Nokia si lancia nel mondo dei Phablet e lo fa con il nuovo Nokia Lumia 1520, vediamo insieme il nostro video unboxing e le prime impressioni prima di passare a test più approfonditi.

lumia.1520.confezione

 

 

La nostra scatola contiene auricolari In-Ear dello stesso colore della scocca, caricatore da parete (1,2 Ah) con cavo direttamente collegato alla presa e non condiviso, ricambi per l’adattamento ai nostri padiglioni auricolari e spilla per estrarre la SIM in formato Nano, non è presente il cavo USB Micro USB.

lumia.1520.avanti

 Nokia Lumia 1520 è caratterizzato da un display LED IPS da ben 6 pollici, la risoluzione è Full HD 1920×1080 pixel.

lumia.1520.nexus.5.retro

 

Le dimensioni sono molto importanti, qui lo vediamo paragonato ad LG Nexus 5 che comunque ha pur sempre un display da 4,95 pollici.

Nokia Lumia 1520 introduce direttamente l’aggiornamento a Nokia Black e questo ha permesso all’azienda di adottare un potente processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz accompagnato da 2 GB di memoria RAM, il risultato? Se i vari dispositivi Windows Phone vanno lisci con processori di vecchia concezione immaginatevi questo prodotto.

Vi lasciamo ora al nostro video unboxing, nei prossimi giorni approfondiremo i vari test.

 

Per il momento è tutto, a presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Recensione Nokia 6.1 PLUS

Ero alla ricerca di un dispositivo Android ONE compatto, quando mi sono imbattuto su un …

10 comments

  1. E brao caro Peter!

  2. Thanks 🙂

  3. Che dire Brava Nokia che con questo nuovo modello la mette in competizione diretta con l’avversario Samsung che sta dominando il segmento Phablet con la sua valida serie NOTE.

  4. Non credo, il Nokia non ha tutta la suite dedicata alla penna…

  5. Adriano il mio era un discorso generale poi e chiaro che un modello puo prevalere su l’altro per diverse peculiarità.

  6. C’è anche da dire che vedo molte persone con dispositivi della serie “Note” non utilizzare mai la S-Pen! Dispende sempre dalle esigenze 🙂

  7. Si infatti PETER. Io nel Novembre del 2011 ho aquistato il primo modello della serie Note N7000 e si devo ammettere che il pennino l’ho usato pochissimo per non dire proprio. Quest anno dopo S3 nel 2012 e S4 l’anno scorso sono intenzionato (sempre se riuscirò a resistere alla tentazione di non prendere prima il prossimo F Galaxy) di tornare alle origini acquistando il prossimo Note IV. Ciao.

  8. @Peterliuk:disqus – ma e’ vero (come ho sentito dire da chi li ha provati) che il 1520 ha una fotocamera migliore del 1020 perche’ ha 20MP reali e non in “oversampling”? Hai la possibilita’ di fare un confronto fotografico tra i due?

  9. tristano berruti

    Giallo è molto bello! Un piccolo appunto, mi sembra di ricordare che la ricarica wireless sia integrata e non con Cover aggiuntiva..

  10. Dai primi scatti me sembra davvero ottima ma ammetto di non averci ancora giocato molto in fattore foto! Il 1020 non è piú tra le mie mani comunque arriverà la prova di questo dove cercherò di scattare le stesse foto per confrontarle.

    Piccolo appunto anche qui Nokia usa strani magheggi nelle impostazione delle foto non c’è l’opzione 20mpx effettivi comunque credo di dividere tutto in vari focus per cercare di fare piú chiarezza possibile