Samsung Galaxy S5 LTE-A ufficiale! Snapdragon 805, 5.1″ QHD e 3 Gb Ram. Solo in Corea!

Samsung ha ufficializzato il nuovo Galaxy S5 LTE-A, una versione potenziata del GS5 attuale.

image

Precisiamo subito che questo modello non arriverà in Europa, è destinato solamente al mercato Coreano (Corea del Sud).

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, S5 LTE-A è il primo smartphone ad utilizzare il nuovo processore Snapdragon 805 ,un quadcore da ben 2.5 ghz!
La Ram è da 3 Gb e la memoria interna è da 32 Gb espandibile via Micro SD.
Il display è Super Amoled da 5.1 pollici con risoluzione QHD 2560×1440.
Il resto delle caratteristiche tecniche sono le solite del Galaxy S5 che troviamo nei negozi.

Il Galaxy S5 attuale, se confrontato con questo ben di Dio hardware, sembra una device di fascia medio/alta.
Purtroppo, sia il processore Snapdragon 805 che il display QHD, al momento del lancio dello smartphone (Febbraio) non erano ancora entrati in produzione e la casa è dovuta uscire per forza con un device nuovo.

E il Samsung Galaxy S5 Prime? È questo?

No, secondo me questo è solo una anticipazione di cosa troveremo nei negozi a Settembre / Ottobre.
Sono convinto che Samsung lancerà un nuovo dispositivo in concomitanza con l’uscita del nuovo iPhone 6 e sarà proprio il Galaxy S5 Prime.

A presto!

Via

Aggiornamento

Samsung Korea ha ritirato il comunicato stampa, in quanto non è ancora certa la data di commercializzazione.

Ecco il tweet di SamMobile
image

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

10 comments

  1. Ma basta! Ora Samsung ha veramente esagerato. E parlo da felicissimo possessore di Galaxy Note 3 e tutti i modelli precedenti, S2, S3, S4 ed S5 compresi..

  2. Samsung ormai é alla frutta, se solo i consumatori capissero, sta prendendo in giro tutti, inoltre inutile continuare ad incrementare inutilmente l hardware, sono altri i punti su cui deve lavorare design e materiali osceni, e interfaccia orribile, giocattolosa,macchinosa, confusionaria e poco prestazionale..su questo deve cambiare..Non presentarci sempre gli stessi terminali ricarrozzati…sempre la stessa minestra…HTC tutta la vita..

  3. Non ci vedo nulla di strano: anche l’anno scorso usci’ l’S4 LTE-A (mai visto da noi..) eppure nessuno ha fatto polemiche. Idem l’anno prima per l’S3 LTE.
    Questi sono modelli destinati ai mercati asiatici ed escono “ad hoc” per sfruttare le loro reti dati (lo Snap 805 è al momento l’unico in grado di viaggiare alle velocità delle loro reti LTE-A di ultima generazione).

  4. Mah.. in entrambi i miei 2 HTC One (uno preso al day one, l’altro pochi mesi fa) ho riscontrato difetti di assemblaggio e sui microfoni, quindi prendere HTC come “modello di perfezione” mi sembra quantomeno azzardato!
    Non contiamo poi che in molti aspetti S5 e’ vincitore assoluto rispetto alla concorrenza (ad esempio è il migliore in termini di qualità fotografica nei test di DXO).
    Detto ciò, sono d’accordo sul fatto che ci siano tanti aspetti in cui Samsung può migliorare, ma il discorso vale anche per tutti i concorrenti (HTC, Sony, LG, ecc.).

  5. Il premio per la parte fotografica è chiaramente..poco rilevante, Samsung può aver pagato, s5 fa ottime foto ma non è assolutamente a livello Lumia, poi con poca luce crolla drasticamente…diventando quasi imbarazzante…
    Non dico che HTC sia la perfezione, s5 come assemblaggio è abbastanza pessimo conosco gente che ha cambiato diversi s5 x il disallineamento del vetro…dico che nel quotidiano ha qualcosa in più…
    L ottimizzazione software sempre fluido il browser eccezzionale ildesign..Il touch & feel..donano un esperienza d uso ancora sconosciuta a Samsung…
    Se un domani monteranno su m9 una fotocamera più risoluta Samsung può chiuderebaracca e burattini..

  6. Insomma dai, è identico con un hardware decisamente migliore è l s5 che tutti si aspettavano a livello di caratteristiche, il design fa sempre schifo…
    Se avessi speso 700 euro mi darebbe fastidio, 805, adreno 430, 32 giga, 3 di ram, display qhd è un altro telefono…È se poi esce anche il prime s5 vale 200 euro, svalutato di 400 in 4 mesi

  7. Io ho speso 700 EUR e non mi da’ fastidio.. Queste varianti “asiatiche”, come ho scritto, sono sempre uscite negli ultimi anni quindi non c’e’ nulla di strano.
    Tra parentesi, anche se arrivasse da noi NON funzionerebbe visto che le nostre reti non sono compatibili.
    E poi a settembre esce Note 4 con hardware migliore di S5 LTE-A, quindi non avrebbe proprio senso rilasciarlo in Europa.

  8. I test di DXO (come tutti i professionisti del settore sanno) sono i più affidabili e sicuramente non sono pagati ne’ da Samsung ne’ da Canon, Nikon, Sony o altri!
    Come puoi notare sono stato ben attento a non scrivere “il miglior camera phone”: qui si parla di QUALITA’ DELLA FOTO (quindi sensore, lenti, ecc.) non di interfaccia, funzioni, stabilizzazione o altro.
    E da questo punto di vista S5 e’ una spanna sopra i concorrenti senza se e senza ma (i test sono scientifici e non soggettivi!). Che poi tu mi dica che il modello X ha più controlli manuali, il modello Y ha il flash allo Xeno, il modello Z ha lo stabilizzatore, ecc. ecc. sono pienamente d’accordo, ma non c’azzecca nulla con questo tipo di test.
    Per finire, sicuramente HTC ha buone frecce al suo arco (fluidità, audio, ecc.) ma, dopo averli provati tutti (i top gamma) resto dell’idea che il più equilibrato sia il Samsung: è l’unico che fa tutto MEDIAMENTE BENE.
    In attesa del G3… 🙂

  9. Io so x certo che Nokia ha un paio di terminali che fanno foto di un altro livello rispetto ad s5, e soprattutto non hanno il problema con poca luce…
    L utilizzo di un terminale è soggettivo, x me ad esempio one fa tutto meglio di s5 tranne le foto..se s 5 fa tutto da 8, m8 lo fa da 9,5..penso che se m8 montasse la fotocamera di s5 nessuno avrebbe dubbi su cosa acquistare…
    Samsung troppi compromessi, appena preso devi installare Nova, quick pik, un browser alternativo..la sense invece è stupenda completa, io che amo nova su m8 dopo 2 mesi ancora non riesco a metterlo..

  10. Guarda io li ho avuti un po’ tutti i terminali (tra cui anche il 1020) e so bene come vanno: il Lumia ha dalla sua il flash allo xeno, stabilizzatore, controlli manuali.
    Samsung lo trovo (molto) migliore come messa a fuoco (e’ INFINITAMENTE piu’ veloce), come funzioni “smart” e come qualità delle foto (cosa che testimonia tra l’altro anche il test di DXO – ovviamente parliamo di qualità della foto in condizioni ottimali).
    Io nell’uso “da consumatore” ho avuto diverse difficoltà con la fotocamera del Lumia e più di una foto l’ho persa per la lentezza della fotocamera, della MaF o altro; problemi che con S5 non ho mai avuto.
    Per un uso “pro” invece meglio il Lumia, anche se ci sarebbero molte cose da dire: ad esempio senza il controllo del diaframma (che ovviamente NON HA, come del resto tutti gli smartphone) ci sono molti limiti. Esempio concreto: facendo delle foto sulle rive di un fiume in pieno sole ho avuto problemi perchè tutte le foto sono uscite bruciate: l’obiettivo del 1020 e’ molto luminoso e anche abbassando al minimo gli ISO sovraesponeva troppo.
    PS: perchè bisogna installare tutti quei programmi in S5? Io uso tutto stock e non vedo problemi (come broweser uso Chrome ma solo xke’ ho la sync dei preferiti e altre funzioni che mi interessano).