Samsung Galaxy Note 4 : Il comunicato stampa ufficiale.

Dopo aver seguito il live della presentazione a Berlino del Samsung Galaxy Note 4, arriva puntuale il comunicato stampa ufficiale che ci spiega le principali novità di questo fantastico dispositivo.

Samsung Galaxy Note 4

Galaxy Note 4 : Comunicato stampa

Samsung presenta Galaxy Note 4

 

Samsung riconferma la propria leadership nel mercato smartphone grazie al nuovo arrivato nella famiglia Note: display grande e super-definito e una potenziata S Pen per scrivere in modo più semplice e naturale

Berlino, 3 settembre 2014 – Samsung Electronics Co., Ltd. presenta Galaxy Note 4 il nuovo arrivato della famiglia Note.

“La famiglia Galaxy Note ha rappresentato una svolta nel mondo dell’innovazione mobile, grazie a una maggiore dimensione del display e all’introduzione dell’iconica S Pen”, afferma JK Shin CEO and Head of IT & Mobile Communication Samsung Electronics. “Abbiamo voluto trasferire la cultura della penna e del taccuino nel mondo digitale e il Galaxy Note 4, riunendo tutto il meglio della tecnologia mobile di Samsung, è il dispositivo in grado di offrire l’esperienza più completa”.

Design rinnovato, sempre più elegante e funzionale

Una delle più importanti novità di Galaxy Note 4 riguarda il design: elegante e raffinato grazie al profilo in metallo e alle linee fluide che si fondono con il display in un’unica curvatura. Inoltre la texture morbida assicura un comfort incredibile e facilita l’uso del dispositivo con un sola mano.

Prestazioni all’altezza delle aspettative

Il nuovo Galaxy Note 4 vanta un’evoluta S Pen in grado di assicurare un’esperienza mobile ancora più esclusiva e funzionale. Lo straordinario display Super AMOLED Quad HD (2560×1440) da 5.7 pollici riproduce immagini più nitide e brillanti con un ottimo contrasto, migliori angolazioni di visione e tempi di risposta rapidi. È perfetto per guardare film e video in tutta comodità, gustandone ogni dettaglio, o immergersi nell’esperienza dei più recenti video game ad alta definizione.

Come i suoi predecessori, Galaxy Note 4 riprende, anzi migliora, l’esperienza d’uso in multi-tasking, grazie alla  la funzione Multi Window. l’utente può infatti scegliere se accedere alle applicazioni attraverso la schermata intera, schermate separate o pop-up e modificare con facilità la dimensione e la posizione delle app sullo schermo con un solo tocco. Il tutto facilitato da un display ampio e luminoso.

Galaxy Note 4 vanta inoltre performance fotografiche avanzate in grado di riprodurre immagini più nitide e luminose grazie alla fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, per  controbilanciare i movimenti della fotocamera e prolungare automaticamente i tempi di esposizione in condizioni di scarsa luminosità. Ma la vera novità di Galaxy Note 4 riguarda la fotocamera frontale da 3.7 megapixel con f 1.9, che offre un angolo di ripresa preimpostato di 90 gradi e un grandangolo fino a ben 120 gradi, perfetto per scattare “selfie” in gruppo con i propri amici.

Le novità di Galaxy Note 4 non finiscono qui: sono molte le funzionalità pensate per migliorare ancora di più il supporto della tecnologia alle attività quotidiane dell’utente, obiettivo che Samsung persegue costantemente con tutti i suoi prodotti. Grazie ad esempio alle modalità Fast Charging e Ultra Power Saving, il Galaxy Note 4 si carica più velocemente, evitando che la batteria si esaurisca proprio nel momento del bisogno. Galaxy Note 4 è dotato di microfoni multipli e di un altoparlante in grado di eliminare più efficacemente il rumore quando si parla in ambienti chiassosi. Il registratore vocale incorporato offre otto diversi contrassegni vocali direzionali e una funzione di riascolto selettiva per isolare e ascoltare soltanto determinate voci in una conversazione di gruppo. Galaxy Note 4 ha infine un  lettore d’impronte digitali ancora più potente per tenere al sicuro i dati personali, nonché il primo sensore UV del mondo montato su un dispositivo mobile.

Esperienza di scrittura immediata

La S Pen del Galaxy Note 4 è stata pensata per facilitare l’utilizzo del dispositivo e rendere le attività quotidiane più semplici e più veloci. L’esperienza di scrittura è infatti ancora più immediata e naturale grazie all’effetto pennello che simula perfettamente la scrittura su carta con penna stilografica o calligrafica. La potenziata funzione Air Command e le funzioni Action Memo, Screen Write, e Image Clip, permettono di creare e salvare i contenuti con facilità mentre la funzione Smart Select consente la condivisione di contenuti di diversa origine.

Galaxy Note 4 vanta inoltre diverse modalità per prendere appunti, utilizzabili dall’applicazione S Note, la possibilità di scattare una foto dei propri appunti su carta o su una lavagna e convertirla velocemente e con facilità in appunti digitali grazie alla funzione Snap Note e annotare velocemente i propri pensieri grazie alla funzione Voice Memo.

Galaxy Note 4 sarà disponibile a partire da ottobre nei colori “Charcoal Black,” “Frost White,” “Bronze Gold” e “Blossom Pink”,

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 4:

Network 2.5G (GSM/ GPRS/ EDGE): 850 / 900 / 1800 / 1900 MHz3G (HSPA+ 42Mbps): 850 / 900 / 1900 / 2100 MHz

4G (LTE Cat 4 150/50Mbps) o 4G (LTE Cat 6 300/50Mbps)

* specifiche soggette a cambiamento a seconda del paese

CPU Processore 2.7 GHz Quad-CoreProcessore 1.9 GHz Octa-Core (1.9GHz Quad + 1.3GHz Quad-Core) Processor

* specifiche soggette a cambiamento a seconda del paese

Display
  1. 7 “ (143.9mm)  Quad HD Super AMOLED (2560 x 1440)
Sistema operativo Android 4.4 (KitKat)
Fotocamera Fotocamera posteriore: 16 Mega pixel Auto Focus camera con Smart OISFotocamera frontale: 3.7 Mega pixel camera con  f1.9
Funzioni Fotocamera :  HDR (Rich tone), Selective Focus, Rear-cam Selfie, Beauty face, Virtual Tour Shot,Shot&More, Dual CameraFunzioni Fotocamera frontale: Selfie, Wide Selfie
Video Codec: H.264, MPEG-4, H.263, VC-1, WMV7, WMV8, Sorenson Spark, MP43, VP8Recording & Playback: up to UHD
Audio Codec: MP3, AAC/AAC+/eAAC+, WMA, AMR-NB/WB, Vorbis, FLAC(*)(*) Ultra High Quality Audio (~192KHz, 24 bit) support
S Pen Air Command (Action Memo, Smart Select, Image Clip, Screen Write)S Note, Snap Note, Direct Pen Input
Caratteristiche aggiuntive Multi Window
Ultra Power Saving Mode
Voice Recorder (Normal Mode, Interview Mode, Meeting Mode, Voice Memo)
Download Booster
S Health 3.5
Dynamic Lock Screen
Briefing
Google Mobile Services Chrome, Drive, Photos, Gmail, Google, Google+, Google Settings, Hangouts, Maps, Play Books, Play Games, Play Newsstand, Play Movie & TV, Play Music, Play Store, Voice Search, YouTube
connettviità WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (HT80) MIMO PCIeGPS / GLONASS / Baidu

NFC,  Bluetooth®v 4.1 (BLE,ANT+)

IR LED (Remote Control), USB2.0, MHL 3.0

Sensori Gesture, Accelerometer, Geo-magnetic, Gyroscope, RGB,IR-LEDProximity, Barometer,  Hall Sensor, Finger Scanner, UV, Heart Rate Monitoring, SpO2 (specifiche soggette a cambiamento a seconda del paese)
Memoria 32 GB memoria interna + micro SD slot (fino a 64GB)3GB RAM
Dimensioni 153.5 x 78.6 x 8.5mm, 176g
batteria Standard battery, Li-ion3,220mAh, Fast Charging (Adaptive Fast Charging & QC2.0)

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

6 comments

  1. Massimiliano Spiccia

    Datemi tre, dico tre motivi per passare da Note3 a Note4, escludendo la risoluzione (uso il G3 e la differenza con il FullHD del One M8 non si nota neanche a morire), la scimmia da passaggio a modello nuovo e la cornice (sic) in alluminio.

  2. Eh, al momento ci sto pensando e visto il probabile prezzo di 799(?) euro, aspetto di provarlo. Per ora.. poi magari cambio idea!ahaha

  3. Massimiliano Spiccia

    Mi sa che stavolta passo…. E confermo iphone6

  4. A me fa impazzire l’implementazione di Samsung del multiwindows. Vedremo!

  5. Giovanni Gonella

    Stessa batteria del Note 3, ma risoluzione schermo quad hd. Come sarà la durata della batteria? Nel passaggio dal note 2 al note 3 la durata era diminuita. Visto che questo è un probabile candidato a sostituire il mio note 2, spero proprio che ci siano stati miglioramenti per la batteria.

  6. Ma non serve che dobbiate cambiare Note ad ogni uscita, lo dico perche’ sembra colpa di Samsung che non vi ha convinto a spendere altri soldi per passare da un Note 3 a un 4 praticamente con solo una generazione di differenza. Molti con questo modo di pensare sostanzialmente condannano Samsing per stagnare, ma che doveva presentare di piu’? Ma gli altri produttori di smartphone che hanno di piu’ o che stanno presentando di piu’? Ad oggi la serie Note e’ l’UNICA che presenta un pennino smart e per chi lo usa in questo modo e’ l’unica alternativa, ovvio che se la gente compra un Note e non usa il pennino e’ meglio che rifletta sul perche’ l’ha fatto, di certo non e’ colpa di Samsung.