Naxos e Parallax Theme – in prova i temi di Mowmo & sainz per i Launcher Android

Mowmo & sainz sono i designer e sviluppatori dei temi che vi presentiamo oggi, data la molta cura e la vasta compatibilità con i quali sono stati realizzati, vale la pensa spendere un po’ di tempo per presentarveli a dovere.

Naxos Theme

I temi che vi vogliamo presentare oggi sono Naxos Taz, Naxos Flat, Naxos Flat Round e Parallax, , andiamo ad analizzarli singolarmente.

Non sono i semplici pacchetti di icone che potete trovare a pagamento sul Play Store, Mowmo & sainz si sono davvero impegnati nella realizzazione di queste temi e i risultati si vedono. Ogni pacchetto si compone di moltissime icone, pensate che alcuni di essi superano persino le 1700, capaci quindi di cambiare completamente il look del nostro app drawer.

naxos theme tablet

Non solo icone, ad accompagnare il tutto è presente un’applicazione veramente ben sviluppata che, a nostro parere, è veramente utile. All’interno della stessa troveremo le informazioni relative all’ultimo aggiornamento, una vasta selezione di fantastici wallpaper pensati e adatti per ogni homescreen, la lista delle icone contenute e la possibilità di richiedere una nuova icona o ottenere aiuto direttamente dagli sviluppatori.

Ma come è possibile applicare queste icone sul proprio smartphone? Quali sono i lancher che le supportano?

Un altro punto a favore degli sviluppatori e senza dubbio la compatibilità con la maggior parte dei launcher alternativi disponibili su Android tra i quali riportiamo quelli ufficialmente supportati:

Naxos Theme Compatibility
  • Apex
  • Nova
  • ADW EX and Free
  • Action Launcher
  • Solo Launcher
  • Smart Launcher
  • KK Launcher
  • Go Launcher
  • Lucid Launcher
  • Next Launcher
  • Nine Launcher
  • Aviate
  • Inspire Launcher
  • TSF Shell

Una volta selezionato il launcher in nostro possesso, verremo rimandati direttamente alla schermata per applicare il tema e, nel giro di pochi secondi, avremo dato un look tutto nuovo al nostro smartphone o tablet Android.

Ma veniamo ora ai singoli temi, i costi per ottenerli variano dai 0,69€ fino a 1,49€ e sono acquistabili sul Play Store, il prezzo a detta nostra è molto interessante, in fin dei conti si tratta di un caffè o poco più in cambio di oltre 1700 icone ridisegnate, un widget che ci indicherà l’ora attraverso un orologio analogico in stile minimal e un supporto veramente impeccabile, durante i nostri test abbiamo ricevuto ben 3 aggiornamenti.

Vi riportiamo di seguito alcuni screenshot dei temi che abbiamo avuto il piacere di testare, cliccando direttamente su di essi sarete rimandati alla pagina sul Play Store dove potrete decidere se acquistarli.

Naxos Taz – Icon Pack

Naxos Taz

Naxos Flat

Naxos Flat

Naxos Flat Round

Naxos Flat Round

 

I tre temi Naxos ripropongono uno stile comune in tre formati diversi, le icone sono pressoché le stesse ma, a seconda del pacchetto che andremo a scegliere, potremo scegliere tra lo stile standard, lo stile flat e lo stile flat con le icone rotonde.

Parallax

Parallax

 

Infine Parallax porta uno stile leggermente diverso rispetto ai 3 Naxos, anche in questo caso le icone sono molto originali e omogenee fra di loro, sapranno dare un look diverso al vostro smartphone.

Sicuramente dietro questi temi c’è un grande lavoro che speriamo sappia dare i suoi frutti agli sviluppatori, fateci sapere nei commenti le vostre impressioni!

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …