Google Calendar si aggiorna in Material Design (video)

Google continua l’aggiornamento delle sue applicazioni introducendo oggi il nuovo Google Calendar completamente in Material Design.

Google Calendar

L’applicazione è disponibile per il download sul Google Play Store, peccato che su molti dispositivi non Nexus questa applicazione si andrà ad affiancare (e non a sostituire) all’applicazione del Calendario già presente.

L’applicazione è stata ufficialmente annunciata con tanto di video e sito web ufficiale, oltre ad un design tutto nuovo, Google ha introdotto moltissime novità:

  • Vista mensile con riepilogo degli eventi del giorno
  • Immagini da Google Maps per gli eventi che includono la posizione
  • Integrazione degli eventi con Gmail
  • Visualizzazione ad agenda

[youtube id=”MSTmkvn060E” width=”600″ height=”350″]

La nuova grafica dovrebbe colpire anche la parte web ma, al momento, non c’è nulla se non “l’annuncio” di Google, l’applicazione risulta ancora non aggiornata sul Play Store e ancora in “vecchio stile” sul web.

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …