iPhone 6S e iPhone 6S Plus ufficiali. Ecco il 3D touch!

Apple ha da poco annunciato i nuovi iPhone 6s e iPhone 6S Plus.

Il design rimane il solito, ma le novità sono parecchie.

Schermata 2015-09-09 alle 20.28.12

Scopriamole!

Il force touch arriva sugli iPhone. (3D Touch Display)

Schermata 2015-09-09 alle 20.31.57

Il nuovo display è adesso in grado di conoscere diversi livelli di pressione (3) e può essere utilizzato per velocizzare operazioni come ad esempio lo zoom di una foto, la selezione del testo, l’ apertura di un link e scorciatoie nelle app che potranno essere abilitate dagli sviluppatori.

L’ idea è davvero geniale, è come avere un tasto destro del mouse!

Nuova fotocamera.

Schermata 2015-09-09 alle 20.52.36

Addio agli 8 megapixel, benvenuti 12 megapixel!

La nuova iSight camera è adesso in grado di registrare video in 4K e scattare foto panoramiche fino a 64 megapixel..

La cam frontale è da 5 megapixel.

Schermata 2015-09-09 alle 20.52.15

Live Photos : possibilità di creare delle Gif Animate, semplicemente premendo sul display (grazie al 3D touch)

Processore Apple A9 con GPU più veloce del 90% rispetto alla versione precedente.

Nuovo sensore Touch ID di seconda generazione.

Comando Hey Siri sempre attivo.

Nuova colorazione.

Oltre al classico Grigio siderale, Bianco e Oro, si aggiunge un Rosa dorato.

Schermata 2015-09-09 alle 20.30.11

Addio bendgate (forse)

I nuovi iPhone 6S e 6S Plus non si piegano, o almeno non dovrebbero. Apple ha utilizzato alluminio 7000 rinforzato.

Taglio di memoria, resiste il 16 GB..

Si parte con il modello base da 16 GB, per poi passare a 64 GB , fino al masimo di 128 GB. Purtroppo il 16 GB resiste ancora e con i video in 4K ha sempre meno senso.. mah!

Chiaramente, il sistema operativo è iOS 9, che sarà disponibile dal 16  Settembre.

Schermata 2015-09-09 alle 20.59.03

Disponibile dal 25 settembre con preorder dal 12 Settembre, non in Italia..

Schermata 2015-09-09 alle 21.02.29

In Francia iPhone 6S da 16 Gb costerà 749 euro, mentre il 6Plus S 859 euro…

Solitamente in Italia costano circa 40/50 euro in più..

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

LEGO Italia, a Giugno tante iniziative spaziali!

La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese …

7 comments

  1. Ram ancora da 1Gb( e non me ne frega nulla che a ios ne basti poca) batteria forse anche su carta peggiorata e stessa risoluzione display ed in piu’ dando un occhiata su apple france anche l’imculata dell’aumento dei prezzi. Basta farsi prendere per il culo per la voglia di avere l’ultimo gingillo tecnologico per le mani.

  2. Ma se a IOS non serve la ram, perche’ la devi mettere a forza? Leggere il 2 gb invece di 1gb ti fa sentire meglio anche se non serve? Per carita’, io credo agli effetti placebi anche nel mondo dell’elettronica 🙂 , ma giudicare un prodotto perche’ non ha quel +1 a ogni pezzo hardware quando non serve e solo magari per fare a gara con gli ignoranti che giudicano solo dai numeri (gia’ mi vedo le discussioni: il mio android ha ben 4gb di ram, il tuo iphone solo 1gb…. 🙂 ) mi sembra proprio sciocco

  3. No no il punto e’ un’altro! Anzi io uso proprio iphone 6 da ormai quasi 1 anno e mi ci trovo pure bene ma non condivido che apple continui ad aumentare prezzi e continua a offrire la stessa risoluzione dei display, batteria sempre uguale, no ois, no incremento ram perche’ per me vuol dire che vogliono solo fare profitti, non che aziende del genere debbano fare prodotti senza un ritorno economico eh? Ma mi pare esagerano un po troppo.
    Il QHD serve a poco? Il display di iphone 6 e’ sufficiente? Vero, ma se poi la batteria dura quanto un galaxy tanto vale avere il QHD, e vedendoli dal vivo i display degli ultimi galaxy son tanta roba, non e’ vero che non cambia nulla.
    Che poi la 8mpx dell’iphone se la gioca alla grande o e’ pure migliore di molti android lo so ma quantomeno non continuino ad aumentare prezzi o dare ancora una ridicola versione da 16Gb.non so se mi son spiegato…

  4. alessiolambertucci

    Scusa ma dove hai letto ram 1 gb?? Io sapevo questo ne aveva due di giga l,iPad pro addirittura quattro

  5. Concordo in pieno, e aggiungo che il design di questo i phone 6 non mi è mai piaciuto e che ha bordi enormi rispetto alla concorrenza, il modello plus so difende come caratteristiche hardware anche se, edge plus e note 4 sono di un altro livello estetico di materiali e di display.
    Sul 6 normale quoto quanto detto, il display non è ai livelli degli altri top di gamma, non è vero che la differenza si risoluzione non si nota, senza dimenticare che i display amoled sono ormai notevolmente migliori degli LCD e apple dovrebbe iniziare a montarli sui propri i phone, vedremo per quanto riguarda la fotocamera, gli 8 megapixel facevano si buone foto, ma rispetto ad s6 e G4 la differenza si notava eccome.
    Alla fine penso anche io che a prezzi così alti un cliente deva prendere fotocamera e display top, inoltre non trovo giusta la differenza tra normale e plus, chi vuole un prodotto più compatto deve avere le stesse caratteristiche di chi compra il phablet, quindi display full hd, stabilizzatore ottico, molto più corretta la scelta samsung che offre edge ed edge plus con le stesse caratteristiche.

  6. alessiolambertucci

    Scherzi vero?? Io ho note edge ma i nuovi s6 esteticamente sono una copia del iPhone 6, non diciamo cose solo x andare contro Apple..l estetica di iPhone è proprio eccelsa

  7. Parlavo di edge, s6 normale non mi fa impazzire ma rispetto ad i phone ha comunque meno bordi, io odio la scarsa ottimizzazione degli spazi da parte apple, paragoniamo ad esempio note 5 con 6 plus s, note 5 lateralmente è praticamente senza bordi, e anche sopra e sotto e decisamente poco lo spazio senza display, inoltre non mi piacciono i bordi arrotondati di Apple, per me il vecchio 5/5s ha un design con molta più personalità, non a caso i vari Huawei o xiaomi ispirati a quel design sono stupendi.