Home / Android / LG Watch Urbane 2, ecco lo smartwatch con la sim!

LG Watch Urbane 2, ecco lo smartwatch con la sim!

LG Electronics svela in anteprima la seconda edizione di Watch Urbane: il primo smartwatch Android Wear dotato di connettività mobile.

Lg Watch Urbane 2

Grazie alla possibilità di connettersi tramite 3G, Wi-Fi o Bluetooth, il nuovo wearable LG dialoga con estrema facilità con gli smartphone Android, oppure può funzionare in maniera indipendente, quando si preferisce evitare di portare con sé il proprio smartphone, sia esso Android o iOS.

Il display circolare P-OLED da 1.38 pollici del nuovo LG Watch Urbane garantisce una risoluzione maggiore rispetto a qualsiasi altro smartwatch attualmente sul mercato: 480×480 con 348ppi. Lo smartwatch ha un diametro di 44.5mm e ricorda un orologio classico, grazie alla cassa in acciaio inossidabile finemente lavorata e al cinturino in TPSiV™, ipoallergenico e resistente. E per assicurare un’autonomia eccezionale come quella di Watch Urbane, il nuovo modello è dotato di batteria da 570mAh e di modalità Power Saving, per una durata di oltre un’intera giornata.

I pulsanti posizionati sul lato destro di Watch Urbane 2nd Edition offrono un facile accesso a menù rapidi, come contatti, LG Health e liste di app. L’Ambient Mode può ora essere attivato semplicemente premendo sulla corona. Il nuovo LG Watch Urbane offre 16 quadranti diversi, e include funzionalità dedicate al fitness come cardiofrequenzimetro, consigli per l’allenamento e monitoraggio del livello di stress.

“Il mercato dei wearable è in continua evoluzione ed LG gioca un ruolo importante in questo segmento presentando dispositivi che possano adattarsi alle molteplici esigenze dei consumatori,” ha affermato Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Non crediamo possa esistere un unico dispositivo perfetto per tutti e questa seconda edizione del nostro Watch Urbane si propone come un device irrinunciabile per le persone più attive e che vogliono restare sempre connesse, sia che si trovino al lavoro o su un campo da tennis.”

LG Watch Urbane 2nd Edition sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti e in Corea e a seguire verrà distribuito in Europa, CSI, Asia e Medio Oriente. Ulteriori dettagli in merito a disponibilità e prezzo verranno comunicati successivamente a livello locale.

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Apple annuncia iOS 13. Tema scuro, mappe nuove e tanto altro!

Apple svela l’anteprima di iOS 13, con un nuovo, fantastico look per iPhone grazie alla Modalità …

2 comments

  1. Cmq se ho letto bene usa una e-sim (quindi niente alloggio per sim tradizionale) non compatibile con i carrier italiani, quindi da noi lo si comprerà a prezzo pieno per usarlo limitatamente.
    Spero quindi facciano anche una versione senza parte telefonica riducendo il prezzo.

    Peccato, speravo anche che uscisse con il s.o. ripreso da webOS.

    Tra l’altro è il primo android wear con 3 tasti fisici, non credo che si siano limitati a metterne 2 solo per le funzioni telefoniche, si può quindi ipotizzare dei cambiamenti nell’interfaccia ? Dei comandi aggiuntivi a quelli touch, stile pebble ? MAGARI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.