Home / News / Pirati, il libro a fumetti che diventa App!

Pirati, il libro a fumetti che diventa App!

La forza delle idee alle volte genera prodotti che si possono sviluppare su differenti livelli e che si possono “vivere” in svariati modi: è questo il caso di “Pirati”, libro interattivo di Cranio Creations diventato poi anche una APP per dispositivi mobile sviluppata da “Makeitapp”: l’idea che dalla mente diventa carta, si fa gioco e poi diventa APP per tornare gioco.

Screen4

Pirati è un’avventura “interattiva” basata sul concetto della storia a bivi: ogni passo compiuto dal protagonista è “guidato” dalla mano del lettore – cartaceo o virtuale – o anche dalla natura stessa dell’eroe scelto in precedenza, ognuno con abilità diverse le cui caratteristiche andranno ad influire sulle scelte effettuate in precedenza, e che avranno un peso ad esempio sul numero di oggetti raccolti o sugli enigmi risolti. I 3 pirati, quindi, sono soggetti e “oggetti” al tempo stesso, e la storia potrà essere riletta e rigiocata perché si modifica ad ogni lettura, cosicché ogni avventura sarà diversa dall’altra!

La storia nella sua semplicità è geniale: un prigioniero che sfugge ai pirati ed è l’unico che conosce l’esatta ubicazione del tesoro. Il lettore/giocatore dovrà scegliere con quale pirata partire all’avventura sull’isola del tesoro con l’obiettivo di catturare il fuggitivo: a ogni bivio si potrà scegliere autonomamente la direzione in cui proseguire. Lungo la strada ci saranno oggetti da raccogliere e da scambiare con gli altri personaggi che s’incontreranno e che serviranno anche come “informatori” per strappare indizi sul fuggitivo.

Screen3

Forza, abilità, carisma e furbizia aiuteranno a trovare la strada tra strane creature, spaventose foreste, indovinelli, trappole, scorciatoie segrete ed enigmi. E sarà proprio il lettore a scegliere la strada che lo porterà al tesoro!

 

Quando la forza delle idee si mette in moto, parte alla ricerca del …fuggitivo, Pirati!

 

Link:

Libro a fumetti: http://www.craniocreations.it/prodotti/pirati-diario-di-un-eroe-libro-1/

iTunes: https://itunes.apple.com/it/app/id1048174807

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung Galaxy S10, nuovi dettagli e informazioni, in attesa del 20 Febbraio.

Dai, oramai ci siamo. Il 20 settembre verrà svelato il nuovo Samsung Galaxy S10, o …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.