iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X sono ufficiali! Ecco tutte le novità.

Nella splendida e suggestiva location dello “Steve Jobs Theatre” Apple ha tolto il velo alla nuova generazione di iPhone!

I modelli sono 3, iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno il classico design iconico con le cornici e il tasto home e mentre il nuovo iPhone X edition è tutto schermo, ha il retro il vetro e un prezzo da far drizzare i capelli!

Scopriamo tutte le caratteristiche, i prezzi e quando arrivano in Italia.

Prima della presentazione c’è stato un forte momento di commozione dovuto alle parole fuori campo di Steve Jobs e seguito dal discorso di Tim Cook, nel ricordare cosa è stato e cosa è tutti i giorni il compianto Steve Jobs.

Abbiamo dedicato questo teatro a Steve perché lo amiamo e perché lui amava eventi come questo.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Viene abbandonata la versione S (giusto per allinearsi a Galaxy S8 e Note 8), introdotta con il primo iPhone 3GS e si passa al numero 8.

iPhone 8 iPhone 8 Plus mantengono il design classico lanciato con iPhone 6, ma viene abbandonata la scocca interamente in metallo per fare spazio ad un vetro posteriore!

Rispetto ad iPhone 7, i nuovi iPhone 8 hanno il nuovo processore A11 bionic e sono quasi due volte più veloci, pazzesco!

Il display è un retina HD

La fotocamera posteriore di iPhone 8 guadagna maggiore velocità in caso di poca luce, ha un nuovo processore dedicato ed ha una risoluzione di 12 megapixel.

La doppia fotocamera del Plus è da 12 megapixel con apertura f/1.8 ed f/2.4 e introduce la nuova funzione di portrait lightning, per creare dei ritratti davvero unici!

La registrazione video è in 4K a 60 FPS e 1080p a 240 fps! Pazzesco.

Novità anche per la realtà aumentata, con l’arrivo di giochi e applicazioni che mostreranno informazioni sugli oggetti o luoghi che inquadreremo con la fotocamera.

iPhone 8 si ricarica anche wireless, senza fili (ERA ORAAAAA)

Prezzi e disponibilità

iPhone 8 e iPhone 8 Plus saranno disponibili in pre ordine a partire da venerdì 15 settembre con la vendita dal 22 settembre, anche in Italia.

Prezzi e configurazioni

  • iPhone 8 32 gb : 839 euro
  • iPhone 8 256: 1009 euro
  • iPhone8 Plus 64 : 949 euro
  • iPhone 8 Plus 256 : 1119 euro

Non poteva mancare il One More Thing

iPhone X edition

La prima domanda è più che legittima, perché iPhone X?

Perché questo è il decimo anno dalla nascita del primo iPhone ed era giusto festeggiare con un dispositivo tutto nuovo e speciale.

X equivale al numero 10, si chiama iPhone 10 in poche parole 🙂

La svolta è a dir poco epocale da parte di Apple.

Via il touch ID per far spazio alla scansione del volto e super display OLED da 5,8 pollici con risoluzione (non altissima) di 1.125×2.436 pixel chiamato super retina display.

La scocca è in metallo, il retro è tutto vetro.

Design davvero spettacolare, non c’è dubbio.

iPhone X è leggermente più alto di un iPhone 7, ma è più stretto, tipo Galaxy S8 per intenderci.

Il display si accende semplicemente toccandolo con un dito.

Per rimpiazzare il tasto home Apple ha creato una “function area” nella parte bassa del display utile a richiamare con un semplice gesto dal basso verso l’alto, la home e il multitasking.

Il tasto di accensione può essere utilizzato per lanciare siri.

Niente più sblocco con impronta digitale, arriva il FACE ID, lo sblocco con il viso!

Lo sblocco con il riconoscimento del viso è sicuro, più della impronta digitale, garantisce Apple e funziona anche se ci tagliamo i capelli e cambiamo occhiali, poiché utilizza una intelligenza artificiale.

Si può usare, oltre allo sblocco del dispositivo, anche per effettuare pagamenti con Apple Pay.

La velocità di sblocco è istantanea, basta alzare il dispositivo, guardarlo e fare un swipe sul display!

Nel retro la doppia fotocamera adesso è posizionata in verticale ed è in grado di registrare video in 4K a 60 FPS e Full HD fino a 240 FPS.

Entrambe le fotocamere sono stabilizzate!

Anche su iPhone X c’è la nuova funzione di ritratto con la possibilità di modificare la luce posteriore.

Il tutto è stabilizzato otticamente.

Novità anche per la fotocamera frontale, ha una maggiore risoluzione e un sensore a infrarossi, utile sia per la scansione facciale che per scattare ottimi selfie 😉

Tra le novità software, che sicuramente piaceranno un sacco, ci sono le animoji, ovvero le classiche faccine animate dal 3D. UNA FIGATA!!!

iPhone X si ricarica wireless ed ha una batteria che dura 2 ore in più di iPhone 7.

I tagli di memoria sono : 64 GB – 256 GB e 512 GB.

Prezzi e disponibilità.

  • iPhone X 64 GB : 1189 euro
  • iPhone X 256 GB : 1359 euro

Per quanto riguarda la disponibilità, la prevendita inizierà venerdì 27 ottobre, con le consegne e disponibilità nei negozi fisici a partire dal 3 Novembre .

Qui la pagina ufficiale di iPhone 8 in Italiano

Qui la pagina ufficiale di iPhone X (dieci) in Italiano

Video ufficiale iPhone X

E allora, che mi dite?

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. Che dire ? Che il prezzo dell’X lo rende veramente un acquisto “importante, siamo ormai su una fascia prezzo doppia dei cellulari di fascia alta (storicamente) contratto con rateizzazione si rende quasi obbligato, anche se pure così il costo mensile diventerà tutt’altro che irrisorio, altro che “lo pago un po’ al mese così non me ne accorgo”.

    Ma il “vero” problema è che fra 12 mesi sarà “vecchio”, non realmente visto che gli iphone sono tra i modelli che meglio resistono al passare degli anni e dei s.o. Ma comunque l’aura di novità sarà dispersa mentre ancora resteranno molte tante rate da pagare 🙂

    Comunque bella la scelta del vetro ancora trovo splendidi i 4 e non mi spiace questo ritorno a quel materiale.

  2. Condivido anche io il ritorno al vetro, scelta obbligata se vuoi la ricarica wireless. Eh si, il prezzo oramai è impazzito, però c’è da dire che il 10 è davvero figo esteticamente e poi, come lo presentano loro, non c’è nessuno!
    Diciamo che mi accontenterò di 64 GB 😀

  3. Alexander DeLarge

    Risoluzione 1.125×2.436, ricarica wireless, swipe per sbloccare.. Benvenuti nel 2013, al modico prezzo di uno stipendio.