Come installare i nuovi Live Wallpaper di Google e rendere il tuo smartphone “Pixel Style”!

Con l’arrivo di Android OREO, ma soprattutto dei nuovi e costosissimi smarphone Pixel, Google ha introdotto dei nuovi sfondi live a dir poco stupendi e ha dato una rinfrescata al suo launcher.

Tutto questo doveva essere in teoria un’esclusiva dei nuovi smartphone Google, ma grazie alla community di XDA, è disponibile per tutti 🙂

Nel seguente video vi mostro quanto è semplice installare i nuovi sfondi live, vi spiego come installare il launcher dei Pixel e vi mostro anche alcune personalizzazioni di Nova Launcher.

Ci sarà da divertirsi 🙂

Trasforma il tuo Android nel nuovo Pixel 2 di Google! (Tutorial ITA)

 

Ecco tutti i link necessari : 

Sfondi Google : Play Store (App necessaria per visualizzare i live wallpaper)

Live Wallpaper : Post XDA – Link diretto

Pixel Launcher : Post XDALink diretto per smartphone non pixel con Android 7 – Link diretto per smartphone non pixel con Android 6

NOVA Launcher : Play Store

Icone : Pixel Icone Pack 

Widget : Chronus Widget

Buon divertimento!

Se avete dubbi e bisogno di aiuto, vi aspetto nei commenti!

 

A presto.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

9 comments

  1. Grande Maestro, grazie mille!! già installato sfondo live su Note 8 . Che tu sappia esistono modi per metterlo anche su iPhone 8 plus ??

  2. Ciao Mario! Eh no, non si può! Peccato!

  3. Ciao Diego… Grazie mille per queste chicche che ci offri di continuo… Io ho seguito la tua guida ed ho installato il launcher pixel ed i sfondi live sul mio Note 8… Sul mio tendino lo swipe in basso per abbassare la tendina delle impostazioni funziona!!!!
    L’unico inconveniente è che il launcher non mi fa vedere il numero di notifiche ricevute, come mail e WhatsApp. è successo anche a te?

  4. Ciao! Ma sai che me ne sono accorto pure io, in ritardo ?. Probabilmente installando le prime versioni me la sono persa. Ho installato l’ultima versione rilasciata il 15 e c’è lo swipe ?.
    Esatto, niente badge delle notifiche, per averle devi usare nova Launcher e acquistare Tesla unread!

  5. a me gli sfondi Live non li fa installare.dice “errore di connessione,assicurati di avere una connessione dati attiva”. ma io ce l’ho, non capisco come mai

  6. Strano, molto strano! Che telefono hai? Android in che versione è?

  7. Galaxy a5. cmq ho risolto cercando nel forum xda. penso che sia vecchio il link diretto.

  8. Ah ok, ci sono i mirror! 😉

  9. Sul mio mi 1 xiaomi va una meraviglia, funziona tutto bene.
    Grazie