Recensione video sorveglianza IMOU. Sicurezza al giusto prezzo!

Ho avuto il piacere di provare e testare due prodotti assai interessanti di una nuova azienda sbarcata da poco su amazon Italia.

Si chiama IMOU e i prodotti che andrò a recensire sono la telecamera da interni RANGER 1080p e la telecamera da esterni RANGER Full HD.

Semplici da configurare, si collegano alla rete wifi di casa (2,4 Ghz) e offrono la possibilità di controllare l’abitazione da remoto e ricevere notifiche in caso di rilevamento delle persone.

Vediamole nella recensione!

Video recensione LOOC e RANGER 1080p di IMOU

Scopriamo nel dettaglio le due telecamere

LOOC

La telecamera da esterno LOOC è un ottimo deterrente per i malintenzionati. Grazie alla potente luce e alla possibilità di accendere una sirena da 110 decibel, la vostra abitazione sarà al sicuro.

Ha un angolo di visione di ben 133°, non gli sfugge niente!

Registra video in FULL HD ed è possibile anche la registrazione H24 su Micro SD con la possibilità di essere avvisati da una notifica nel caso il sensore di presenza rilevi una persona.

La luce si accende quando rileva una persona e solo di notte, grazie al crepuscolare .

I materiali sono di buona qualità, il coperchio che copre la micro SD è protetto da una guarnizione che evita infiltrazioni di acqua.

Grazie agli infrarossi LOOC è in grado di “vedere” anche di notte, fino ad una distanza massima di 10 metri. Ma ricordatevi che basta accendere la potente luce per aumentare la visibilità.

Nella confezione troviamo l’alimentatore, il manuale di istruzioni in italiano e la base per fissarla al muro con 4 tasselli e viti.

RANGER 1080 P

La telecamera da interno Ranger 1080p è in grado di ruotare di ben 355° gradi ed ha un brandeggio da -5° a 90°.


Ha microfono e speaker integrato e possiamo inserire una micro SD nel caso non volessimo utilizzare il cloud.

Grazie agli infrarossi, di notte è in grado di “vedere” fino a 10 metri di distanza.

Nella confezione troviamo il cavo USB/Micro USB lungo 2 metri, l’alimentatore e una piccola base con due tasselli per appenderla eventualmente al soffitto o ad un muro.

L’applicazione IMOU

Le telecamere sono gestite in modo assai semplice ed immediato dall’applicazione IMOU.

Disponibile per Android e iOS, permette di gestire in modo completo tutte le funzioni delle telecamere. Vi consiglio di guardare il video per maggiori informazioni.

Se siete amanti delle automatizzazioni, IMOU è compatibile con IFTT e presto arriverà la compatibilità con Alexa e Google Home.

Conclusioni e dove acquistarle

Mi sono proprio piaciute! Due telecamere semplici da usare e molto affidabili, utili per tenere sotto controllo la nostra abitazione.

Il collegamento da remoto avviene in pochi secondi.

Per guardare le immagini in diretta, di default è impostata la visione in HD, ma basta un semplice tocco per passare alla risoluzione Full HD. (La registrazione avviene sempre in Full HD)

L’applicazione, nonostante non sia tradotta in un Italiano impeccabile, viene aggiornata spesso e mi auguro inseriscano la possibilità di attivare il sensore di presenza con avviso sullo smartphone per entrambi i dispositivi, con un solo tocco, magari nella home dell’app.

Ecco i link per acquistare queste ottime telecamere.

  • LOOC : telecamera da esterno in vendita su amazon a questo link a 119,99 euro
  • RANGER 1080P : telecamera rotante da interno in vendita su amazon a questo link al prezzo di 54,99 euro

Fino al 30 Aprile 2019 usate il coupon HRGO29RZ per avere un bel 10% di sconto!

Se questa azienda vi ha incuriosito, qui trovate il sito ufficiale.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …