Samsung Galaxy SII Plus e Galaxy Grand avranno un processore Broadcom

Come vi avevo anticipato nei commenti di questo articolo, Samsung ha deciso di non adottare un chip Exynos per i prossimi Galaxy SII Plus e Galaxy Grand ed ha scleto Broadcom!
 
gs2-plus-Broadcom-520x382

Vediamo insieme le caratteristiche del processore adottato su questi terminali:

Il processore scelto è il BCM28155 dual-core a 1,2 GHz ARM Cortex-A9 con GPU VideoCore IV, non di ultimissima generazione, che integra anche una radio HSPA a 21 Mbits che lo rende una soluzione all-in-one probabilmente molto economica.

Tirando le somme possiamo affermare che sulla carta il Galaxy SII Plus potrebbe rivelarsi addirittura meno performante dell’attuale Galaxy SII, che vi ricordo monta un processore Exynos.

Ma allora vale la pena comprare il Galaxy SII Plus?
Facendo due conti assolutamente no!

Nonostante il prezzo del nuovo modello sia attualmente sconosciuto il Galaxy SII, tra poco aggiornabile ad Android 4.1.2, risulterebbe piu’ fruibile e potente del nuovo modello che pero’ a sua volta riceverà altre versioni di Android al contrario del vecchio e caro Galaxy SII che molto probabilmente si fermerà ad Android 4.1.2!

Cosa ne pensate di questa scelta adottata da Samsung? Vi aspetto nei commenti!

 

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …