Samsung Galaxy S5 avrà il sensore per le impronte nel tasto home. Ecco come funziona!

La conferma arriva direttamente da SamMobile e non dico che sia una certezza assoluta, ma poco ci manca.

Il Samsung Galaxy S 5 ospiterà nel tasto home il sensore per le impronte digitali.

shutterstock_62157175

Funzionerà con il gesto dello swipe e permetterà di sbloccare il dispositivo, ma non solo.

Per far leggere al sensore la nostra impronta bisognerà far scorrere il dito dall’ alto verso il basso. Il movimento deve essere lento, altrimenti non viene riconosciuto. Funzionerà con le mani asciutte, in caso di mani bagnate e o umide darà errore.

Il riconoscimento delle impronte è stato implementato da samsung nel sistema operativo e si potrà utilizzare per diverse funzioni. Oltre a sbloccare il dispositivo, possiamo registrare fino a 8 impronte digitali e assegnare a loro un compito diverso.

Ci sarà una nuova cartella privata accessibile solo con il riconoscimento digitale dove sarà possibile nascondere Widget, Applicazioni, Foto e Video. Questa cartella è accessibile anche attraverso un PIN se non si vuole utilizzare il sensore.

Il riconoscimento digitale potrà essere associato anche all’ autenticazione dei siti web, in modo da non dover inserire tutte le volte la password.

 

Per il momento SamMobile ha divulgato solo queste informazioni e ci tiene a precisare che non pubblicherà alcuna immagine, preferisce non rovinare l’ attesa della presentazione che si terrà il 24 Febbraio a Barcellona.

 

E insomma, che ne pensate?

Sicuramente l’ utilizzo del sensore implementato nel software di sistema permetterà di effettuare diverse operazioni, bisognerà vedere se sarà comodo e se funzionerà. Per dovere di cronaca, il Touch ID utilizzato da Apple nel suo iPhone 5S funziona semplicemente appoggiando il dito sul tasto home.

 

A presto!

 

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

One comment

  1. Ora bisogna solo vedere se quello che promette di fare, lo fa bene. Staremo a vedere.