Cortana : ecco le prime immagini dell’ assistente virtuale per Windows Phone!

La nuova versione di Microsoft Windows Phone 8.1 promette scintille.

Cortana Screen

Alla lista di nuove funzioni (che potete trovare qui)  oggi si aggiunge Cortana, l’ assistente virtuale (in puro stile Siri e Google Now) sviluppato da Microsoft e che andrà a sostituire la’ app di ricerca di Bing.

Grazie a The Verge vediamo alcune immagini dell’ interfaccia.

Dal seguente screenshot possiamo vedere che sarà possibile cambiare il nome e scegliere se tracciare le mail in modo da recuperare informazioni su voli, spedizioni e altro.

Schermata 2014-03-03 alle 16.27.42

Cortana ha un’ icona circolare animata e la voce è femminile. L’ icona cambierà aspetto in base allo stato della ricerca (In attesa, sto pensando etc etc).

Il nome Cortana viene utilizzato da Microsoft nelle versioni interne e beta di Windows Phone 8.1 ma non è ancora chiaro se verrà utilizzato anche per versione commerciale.

Sarà annunciato assieme a Windows Phone 8.1 (quando non si sa…)

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …