Ecco la nuova applicazione Messaggi di Android 5.0 Lollipop (download apk)

Google farà un passo indietro in Android 5.0 Lollipop e introdurrà una nuova applicazione dedicata ai Messaggi, separando quindi la messaggistica da Hangout introdotta proprio con Android 4.4 KitKat.

google-messenger

Forse è un po’ prematuro chiamarlo Google Messenger visto che, al momento, l’applicazione non include alcun servizio di messaggistica online gestendo solamente gli SMS tradizionali.

L’applicazione sarà introdotta ufficialmente in Android 5.0 Lollipop nella sua versione definitiva (attualmente non è inclusa nella Developer Preview) e non è escluso che venga rilasciata sul Play Store. L’APK è scaricabile da questo link ed è funzionante anche su Android 4.4.4, potrete quindi avere un assaggio di Material Design messo in pratica da Google.

google-messenger-2

Non ce la sentiamo di escludere nemmeno una futura integrazione con un servizio di messaggistica istantanea per fare concorrenza a iMessage di Apple o, magari, nuovamente l’integrazione con Hangout per dare maggior visibilità al social network Google+. Se volete provare altre applicazioni (è consigliato installarle sulla Developer Preview di Android 5.0 Lollipop) potete scaricarle da questo post di Google+.

Via

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

One comment

  1. Possibilità di backup degli sms e mms (magari su Drive)?