Asus EEE PC 900, Ready To Start!!

Dopo tanti rumors, finalmente il successore del vendutissimo EEE PC 700 vede la luce e Asus ne svela le specifiche ufficiali!!

Asus eeepc900

Il nuovo Eee PC avrà uno schermo da 8,9 pollici con risoluzione di 1024 x 600 punti e sarà venduto sia nella versione Linux che in quella Windows.

La versione con Linux avrà una diversa capacità di memoria: 20 GB!! Mentre la versione con Windows XP ne avrà 12 GB.

La memorie sono SSD, quella da 4 GB è saldata direttamente sulla scheda madre, mentre quella da 8 o 16 GB è connessa tramite uno slot PCI Express

Questa configurazione, permette di avere 2 partizione separate

Tutte le versioni dell’Eee PC 900 disporranno di 1 GB di memoria RAM DDR2.

Ma la novità più sorprendente è il nuovo touchpad, che rispetto al vecchio supporta il multitouch!!La tecnologia multitouch dell’Eee PC 900 è simile a quella utililizzata da Apple nei propri MacBook, e permette all’utente di utilizzare due dita contemporaneamente per compiere operazioni quali zoomare un’immagine o ridimensionare una finestra.

Tra le altre caratteristiche, vi è la webcam integrata da 1,3 megapixel, il chipset grafico Intel UMA, connettività WiFi 802.11b/g, lettore di schede SD/MMC, supporto all’audio HD, 3 porte USB, una porta VGA, un jack audio, un ingresso microfono, una porta Fast Ethernet e un processore mobile di Intel.

Il lancio dovrebbe avvenire tra circa 2 settimane, al prezzo di 399€

Un prezzo davvero mooolto interessante!! 🙂

untitled

 

Fonte  P.I.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Acquista ASUS ZenFone 2 e potrai avere il power bank ZenPower ad un prezzo speciale!

ASUS annuncia una speciale promozione: per tutti coloro che compreranno uno ZenFone 2 dall’11 al …