HTC Touch HD che si svernicia : contattata l ‘assistenza, in attesa di risposta..

Stamani ho telefonato all’ assistenza di HTC.

Gli ho posto il problema del mio povero “pietrone nero” che si svernicia da solo..

L’ operatore è stato gentilissimo, ha preso i miei dati e ha confernato che molte persone hanno già chiamato per questo problema.

Mi è stato detto che verrò ricontattato via mail o via telefono entro 17 ore lavorative.

{IMU_120_60}

 

Vi farò sapere tutti gli sviluppi!!

Chiamate anche voi e non vi fate prendere dalla paranoia di rimanere senza telefono per un pò di giorni!!

Il numero è 023 6003221

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HTC torna grande con U 11. Fotocamera al top e lo puoi strizzare!

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito …

44 comments

  1. Ciao Diego, puoi contattarmi ho bisogno di un tuo aiuto.
    Su come abbellire il mio hd…ho letto vari topis ma non ci capisci niente. Grazie.

  2. oddio.. preferirei non chiamarlo mai quel numero eheh
    ma il mio è “fresco”, non ha nemmeno 10 giorni, sperem..
    tienici informati diego^^
    ciauzzz

  3. Speriamo bene…tu riesci sempre in tutto!!! :ok!:

  4. Adesso mi è venuta l’ansia…

    Ma è una caratteristica prevedibile in TUTTI i Touch HD con serie < 847 (e allora mi preparo… il mio è 845) o no?

    La differenza basilare che intercorre tra le due affermazioni:
    “Tutti i Touch HD di quelle partite sono difettosi”
    o
    “Tutti quelli difettosi appartengono a quelle partite”

    è fondamentale…
    :wow:

  5. “Poverini” quelli della HTC, adesso che hai svelato il numero dell’Assistenza son cavoli amari per loro..
    😛

  6. e’ il mio secondo hd ,il primo l’ho reso al centro tim lo avevo preso usato di 15gg e’ si era sverniciato sopra dalla parte sinistra, il secondo sempre preso usato di 10-15gg come dice diego ha dei punto lungo il bordo interno vicino allo schermo mmmmmmmmmm……. :eee: questa e’ la faccia che ho fatto quando li ho visti…speriamo bene….il mio e’ serie 845

  7. speriamo che diego scopra come fare a farlo riparare nel piu breve tempo possibile…….

  8. Ciao Diego,
    pare che le ciambelle senza buco per questo modello sono tante. Poi ti hanno fatto sapere nulla quelli dell’assistenza? anche io ho un touch hd. Domanda da vero niubbo dove devo vedere per il numero di serie?
    Speriamo bene incrocio le dita
    Ciao

    Antonio

  9. ciao, il mio credo sia un 845 ed è più di un mese che c’è l’ho e fin’ora tutto bene :ok

    Speriamo che veda tutto liscio…

  10. @ToniH : il numero si serie lo si vede dalla scatola, oppure sotto la batteria!!
    c’è scritto S\N

    Per adesso ancora nessuna risposta…

  11. ciao a tutti anch’io ho un htc hd lo uso dl 24 dicembre scorso e nn ho ancora riscontrato il problema.
    volevo chiedere ma siamo sicuri che tutti quelli della serie843 sono difettosi?
    quasi quasi ho la fobia di controrlarlo sempre.
    ciaooo :thanks :thanks

  12. No, non tutti.
    Su altri forum ci sono primissimi possessori che non hanno riscontrato il difetto.

    Coi 843 la probabilità è semplicemente più alta, e diminuisce mano a mano, con i 845 e 847 (di cui non so se ci siano casi).

  13. Ciao a tutti.
    Anch’io, possessore di un Touch HD serie 843, ho riscontrato il problema dopo circa 10 giorni dall’acquisto (avvenuto circa un mese e mezzo fa). Si tratta di poco, un piccolo (odioso) puntino di vernice saltata proprio un po’ più sotto del tasto home. E’ inutile dire che il palmare è sempre stato trattato con la massima delicatezza ed attenzione.
    Ieri, dopo numerosi post letti in giro per la rete, ho deciso di contattare l’assistenza HTC di Milano la quale mi ha confermato che il problema è stato riconosciuto da HTC e pertanto rientra nella garanzia. Ho aperto la pratica, mi hanno assegnato un codice da presentare al più vicino centro di raccolta HTC. Sembra che la riparazione necessiti in toto di circa 15 gg.
    Sperabilmente sarà tutto vero, ma per ora preferisco indugiare ancora un po’ per controllare l’evolversi di questo strano fenomeno nel mio HD.

    Cordiali saluti a tutti e, mi raccomando, come già consigliato da Diego, non tentenniamo mai nel comunicare via telefono questi problemi dei nostri PPC: è proprio la quantità di feedback negativi ricevuti dall’assistenza che ci permette di spingere, come consumatori, alla legittimazione del difetto come rientrante nella garanzia.

  14. @Oynegue : ottima notizia!!
    Adesso aspetto che mi ricontattino e vediamo cosa mi dicono!!
    Sono felice per il tuo pietrone nero!! :old:

  15. Ciaooo..
    Credo che in fine l’htc sia una casa abbastanza seria per poter risolvere tali problemi.
    Speriamo però che li risolvi una volta per tutte!!

  16. Ciao a tutti..
    anche io ho riscontrato questoproblema sul mio htc hd..almeno penso sia quello. sono comparsi 3 puntini (uno praticamente invisibile) sulla parte cromata scuro sotto al tasto home. Si tratta del problema che riscontrate anche voi?
    Com faccio a vedere he serie è il mio hd? è quel 845 dopo S/N?

  17. ciao Dario
    si il numero di serie è quello.
    Da quello che scrivi si evince che nn sono solo quelli di serie 843 a presentare tali difetti. 🙁

  18. Vi auguro di avere più fortuna di me perché a detta dell’HTC “l’estetica non è in garanzia”, come? Si l’estetica non è in garanzia.
    Vi racconto la mia esperienza (non ancora conclusa perché sto’ combattendo contro i mulini al vento) con l’assitenza HTC, a parte che se chiamate il nuomero 0236003221, venite smistati penso a un call center estero, di persone che parlano italiano, ma non sono italiani, non è una questione razzista, ma molte volte certi termini o certi significati non li capiscono, comunque tornando all’esperienza,
    ho comprato un HTC touch cruise nel mese di luglio ebbene a settembre mi accorgo che sulla tastiera comincia a scrostarsi la vernice argentata sotto forma di bolle, messo al corrente di tale problema il centro assistenza mi viene chiesto di portarlo a un centro di raccolta il quale lo invia a milano al centro assistenza HTC, ebbene invece di eliminare il difetto mi viene fatto un preventivo per cambiare il guscio, non solo la tastiera, ma tutto il guscio per la misera cifra di 200,00€ (in questo periodo vendono in un centro commericale della mia zona l’htc touch cruise a 299,00€) cioe’ quasi la meta’ di quanto l’ho pagato (549,00€), perché mi viene fatto il preventivo? Perché dicono che l’estetica non è in garanzia, oggi 7 gennaio (da settembre) vado a riprendere il mio HTC pagando la somma di 24,00€ perché non essendo in garanzia l’estetica devo pure pagare per riavere il mio dispositivo, NON ho parole

  19. x dario
    io ho un 845 come te se guardi lungo il bordo vicino allo schermo dovresti vedere dei puntini (guardalo un po’ in controluce) in sporgenza….forse quello e’ l’inizio, secondo me e’ come la procedura x la verniciatura delle auto,hai mai sentito dire che sulla vernice dell’auto c’e’ un bruscolo…..penso che la cosa sia la stessa e tutto nasce dal distacco di questo bruscolo…..(non mi prendete per pazzo!!!!)comunque oggi sono andato dal rivenditore a sentire se aveva un hd serie superiore alla mia nuovo (io l’ho preso usato di 10gg)pagando 60 di differenza me lo darebbe nuovo, dietro di me un signore aveva un hd serie 848xxx di 2 settimane e un paio di puntini li aveva anche il suo…..se tutto parte da quasti puntini…ci chi capisce piu’ niente?
    x diego ………complimentissimi x il sito!!molto utile x pimpare questi palmari….l’ho modificato come il tuo…..e ora se non tiri fuori qualche altra modifica non so piu’ cosa fare la sera!!!!!!!!! :thanks
    ciao a tutti e grazie

  20. @donatello : Ma grazieee!! 😀
    per adesso non si sono ancora fatti sentire…e inizio pure ad innervosormi un pò..
    Quoto la tua teoria, anche secondo me è come dici tu..
    Qualcosina arriverà tra qualche giorno per il Toucu HD!!

  21. Anche io ho un paio di puntini e sono in contatto con l’assistenza che oggi finalmente ha dato qualche segnale di interessamento alla cosa.
    Mi ha detto di mandare delle foto del difetto tramite mail e senza prendere posizioni ufficiali mi ha comunicato che la situazione verra’ valutata caso per caso . ( e’ chiaro che se uno si trova un puntino o due e’ meglio che aspetti il peggioramento che potrebbe non avvenire , oppure che se lo tenga cosi’.)

  22. @Eugenio : hai chiamato il sevizio clienti? Mi daresti l’indirizzo mail della htc? Quello a cui devi inviare le foto
    A me non hanno ancora rispostoooo!!
    Uff