Incredibile.. Google annuncia Chrome OS, sistema operativo Open Source per computer!

Continua la corsa verso il domino del web da parte di Google.

E’ di queste ore un importante annuncio che riguarda la nascita di CHROME OS, un sistema operativo Open Source targato Google, basato su Linux per Computer Desktop, Notebook e Netbook!

immagini_loghi_google_chrome_681186948

Per il momento Big G non ha comunicato molte informazioni.

Si conosce solamente che avrà come obbiettivo primario quello di creare un ambiente che favorirà l’uso di Internet e di tutte le Web Applications.

{IMU_120_240}

Si tratta di un OS leggero e agile, disegnato per avviarsi in pochi secondi e con una interfaccia non intrusiva.

Naturalmente, tutto girerà intorno al Web.

La sfida a Microsoft è lanciata!

Google Os, che girerà su processori Intel e ARM, non sarà un concorrente di Mac Os dato che non lo si potrà installare sui Mac..

Altro che Android sui netBook!! 😀 questi fanno sul serio!!

Inoltre, credo proprio che arriveranno dei prodotti Hardware molto interessanti creati ad Hoc!!

Bene dai, il mio Msi Wind u100 non vede l’ ora di provarlo!! 😀

E voi??

A Presto!!

Via macity

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Le carte regalo Google Play in arrivo nei supermercato Esselunga.(Disponibili)

Saranno i supermercati Esselunga a dare il via alla vendita delle carte regalo Google Play, utilizzabili …

19 comments

  1. Google s’è rimboccata le maniche…ne vedremo delke belle, speriamo più prima che poi, non vedo l’ora.

  2. ne sono entusiasta. chrome ha già sbattuto via dal mio pc a calci quel residuo bellico di explorer. piu’ leggero, piu’ semplice, piu’ veloce, meno ottuso, fa quello che voglio io. nn siamo piu’ negli anni ’80, la gente nn vuole smanettare sui pc ma solo usarli in modo utile alle proprie esigenze…che nel 99% dei casi sono esigenze basic incentrate sulla rete.

  3. Complimenti a Google per tutte queste iniziative. Già Android va benone, vediamo adesso questo Chrome OS come si comporterà, anche se sono sicuro farà un figurone perchè è una ventata d’aria nuova e ce n’è bisogno :applausi

  4. Questo Sistema Operativo non è altro che un Web OS. In realtà ce ne sono già per desktop, anche se al momento limitati. Se però ci sviluppa Google potrebbe diventare un altro affare oltre che un punto di riferimento.

    In poche parole è lo stesso concetto su cui si basa il webOS del Palm Pre: ossia un Browser che integra un Sistema Operativo. 🙂
    Soltanto che il webOS di Palm è il primo OS di questo tipo per i sistemi Mobile.

    Su Desktop ripeto ce ne stanno già alcuni, certi buoni, altri meno buoni. Però ancora limitati. Con lo sviluppo di un OS di questo tipo da parte di Google lo scenario potrebbe ben cambiare ed avere questa tipologia di OS “matura” anche su sistemi Desktop. :applausi

  5. O_O no.
    cioè…NO!
    google ha manie di grandezza, l’ho sempre detto.
    sapevo che sarebbe arrivato questo giorno.
    guerra a microsoft…forza ballmer io ti adoro, ma è meglio se ti licenzi e fai tornare gates 😀
    sinceramente non accetto questa cosa!

  6. un mio “amico” ke lavora in google…mi ha detto un po’ di cosette. posso solo riferirvi la loro “missione”: distruggere microsoft. questa è la loro unica filosofia…come nn essere d’accordo..

  7. @Alex : stra quoto!! 🙂

  8. Forza Google! :yeah

  9. Oddio distruggere MS mi sembra impossibile. A parte che c’è molta Windows-dipendenza nel mondo lavorativo. Inoltre MS che piaccia o meno è comunque una delle aziende che più ha contribuito alla crescita dell’informatica. Simpatica o meno, ma è così.
    Ve lo dice uno che nel mondo dell’informatica ci lavora. :old: