DevTeam rilascia redSnow 0.8 : sblocco completo per iPhone 3G e 3Gs

Come era prevedibile, dopo la mossa di GeoHot con il rilascio di PurpleRa1n, ecco arrivare redSn0w 0.8!

Immagine 3


Grazie al grimaldello ultraSn0w, sarà possibile effettuare il Jailbreak al proprio iPhone 3Gs e 3G!!


Inoltre saurik di Cydia, ha aggiornato Winterboard e il Mobile Substrate, quindi se avete sbloccato il vostro 3Gs con PurpleRa1n, adesso si può installare Winterboard!

{IMU_728_90}

Per la guida al Jailbreak vi rimando QUI

Download

  • RedSnow 0.8 per MAC : QUI
  • RedSnow 0.8 per WIN : QUI

Buona Jailbreak a tutti!! 😀

A Presto!!

Thanks to iSpazio.net

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione ECHO SPOT ed ECHO PLUS : ALEXA sfida Google HOME!

Alexa, l’assistente virtuale di Amazon è finalmente disponibile in Italia, assieme a 4 dispositivi che …

84 comments

  1. cambia il modo di jailbreakarlo?

  2. No, no! Bisogna sempre effettuare la solita manovra, ma con purplera1n è molto più semplice!!

  3. @Diego
    Avevi detto che il Jailbreak con purplera1n era in qualche modo incompleto… Ora che fai? Ci rimetti il firmware originale e lo ri-jailbraki con questa procedura o che altro?

  4. Giusta osservazione, dissi che era incompleto perché non si riusciva ad installare winterboard e il mobile substatre.

    Inizialmente si penso che fosse un problema di purplera1n, invece si trattava semplicemente di una non compatibilità con il 3gs.

    Infatti dopo che saurik ha aggiornato le sue applicazioni, il dev team ha rilasciato redsnow.

    Attualmente non ho problemi, con purplera1n è andato tutto liscio, basta solo una volta!!

    Sta a te scegliere quale utilizzare! 🙂

    ciao!

  5. scusate l’ignoranza, ma vorrei chiarire un pò di dubbi a proposito del jailbreak (che non ho mai fatto)…cosa comporta il jailbreakaggio del mio ihpone 3G? Quali funzionalità mi consente di usare? insomma, a cosa vado incontro eseguendo il jailbreak??

  6. @william: è l’unico modo per godere un minimo della spesa sostenuta per comprarti l’iphone. in pratica lo sblocchi e ci puoi installare ciò che vuoi, avrai in questo caso Cydia oltre all’App store di base del melafonino.
    ti si apre qualche porta in più d’uso del terminale, ma se hai rogne DEVI sapere che PERDI la garanzia.

  7. Mha.. l’ho tenuto Jailbreakato per una settimana per fare esperimenti, poi l’ho ri-jailato con un ripristino.
    Probabilmente prima del firmware 3.0 i motivi per rompere le catene c’erano tutti, ma ora mi sembra, evitando considerazioni etiche, che l’unica cosa che possa spingere verso il Jailbreak sia la volonta’ di usare applicazioni “di backup” (e i navigatori in particolare, visto che sono le uniche applicazioni che abbiano un prezzo “importante”… non ha senso comperarsi un telefono da 500 euro e poi mettersi a piratare il gioco che ne costa 3 o l’office che ne costa 10)

  8. Ciao a tutti.
    Sono in procinto di acquistare l’iphone 3G S e avrò la necessità di “Jailbreakare” dapprima e poi “unlockarlo” per utilizzarlo con altri operatori telefonici. Mi sto informando in rete e mi sto rendendo conto che tra le differenze di opinioni e le informazioni postate di vecchia datura (quando c’é una data…), é veramente difficile capire qual’é la soluzione migliore tra Redsnow-purpleRa1n (per JB) e Ultrasnow-Purplesnow (per unlock). Volendo fare uno Status oggi che é il 18 luglio 2009 (quasi 19), quali sono le migliori vie attualmente?
    Grazie a tutti per ogni consiglio!

  9. Ciao Scala:
    in effetti hai ragione, queste applicazioni si aggiornano in continuazione!!

    Per il momento si possono usare tutte e due

    PurpleRa1n è più semplice, colleghi e fa tutto lui

    Con redsnow devi effettuare delle manovre manuali.

    Funzionano tutti e due perfettamente, io non ho avuto nessun problema con purplera1n.

    Se lo acqusti in Italia, non serve unlockarlo, gli iphone Italiano non hanno il blocco operatore!!
    Quindi dovrai fare solo il JB!!

    A Presto! :ok

  10. Ciao Diego,
    Grazie per la risposta! :thanks
    Ciao!

  11. quale usare per il jailbreak del 3gs prp o red8?

  12. Ciao Carlo, io ho usato purplera1n per jb e parplesnow per unblock e funzionano benissimo

  13. grazie scala

  14. Ciao a tutti,ho comprato un iphone 3gs e dovrò fare il JB,ma se mi si ”blocca”mentre lo faccio lo posso tranquillamente ripristinare con itunes?quante volte voglio?Grazie

  15. @Giacomo : esatto, tramite iTunes lo puoi ripristinare quante volte vuoi!

  16. ciao a tutti,
    domandona!
    ma se jailbrekko e poi restoro torno in garanzia restorando?
    grazie a tutti. :ok

  17. se con “restoro” intendi il ripristino via iTunes. zi. la risposta è zi.

  18. Grazi mille!

  19. Eccomi nella sezione giusta (spero) Allora domandina, sto per effettuare il jalebreak… Quando sarà sbloccato lo posso sincronizzare ancora con itunes? Come faccio a rimettere tutti i programmi che avevo acquistato?
    Grazie :thanks :thanks

  20. Si si, sei nel posto giusto!!

    Tranquillo, iTunes nopn se ne accorgerànemmeno, ti rimane tutto installato, a meno che tu nn faccia un ripristino

    E comunque tutto timane su iTunes e verrà sempre risincronizzato, tranquillo!! 🙂

  21. :thanks :thanks :thanks Pomeriggio proverò redsnow sul 3gs sperando che tutto vada per il verso giusto!!!
    Grazie milllllllle!!! 😀 😀 😀

  22. :aiuto scusate la mia ignoranza..ma a ke riscki vado in contro sbloccando il mio iphone..(ad effettuare il jailbreak)???

  23. Ti rigiro la domanda Dello… A cosa ti serve il Jailbreak?

  24. Ho pensato durante il pranzo e ti rispondo, il jailbreak serve attualmente sbloccare delle piccole cose, come ad esempio abilitare il flash player su safari, o la possibilità (secondo me ottima) di vedere i video di youtube come dio comanda ( e non dei cubetti pixelosi che si muovono) perché altrimenti non mi spiego la quantità di giga a disposizione ogni mese che mi da la tre e il fatto che neanche volendo (ho provato ed è impossibile) riesco a sforare, attualmente arrivo a 60/70 mega al giorno di consumo e ho a disposizione 350 mb al giorno!!!!
    quindi sarebbe un sacrosanto diritto guardarmi dei video come dio comanda!!!
    Cmq sia per ora non lo effettuerò, perché per queste piccole cose non ne vale del tutto la pena. Aspetterò con ansia che sia la apple ad effettuare queste modifiche in modo da rendere più completo un terminale che per il momento mi sta regalando molte soddisfazioni.

  25. Esatto. Era una domanda per spingere a riflettere su questa moda del JB selvaggio che, alla fine, non serve a niente se non a cazzatelle cosmetiche.
    Secondo me, se si eccettuano motivi “pirateschi” (ma, ripeto, è ridicolo piratare roba da 5 euro) il JB non ha molto senso per un buon 95% degli utenti.
    Lo so perchè io stesso ho jailbreckato (e non sono esattamente un utente “base”) ho giocato un po’ con il telefono, mi sono reso conto che le piccole cose che avevo in più erano immensamente controbilanciate da varie instabilità di plugin e programmi eternamente in “beta nascosta” e che fondamentalmente non servivano ad una cippa… e ho rimesso il firmware originale…

  26. Va be, ora io sono daccordissimo con te sul fatto della pirateria, mio fratello gestisce una videoteca e da tre anni a questa parte abbiamo subito un calo del 60% grazie alla pirateria…. Prima scaricavo di tutto anch’io, giochi per pc, musica ecc.. poi Ho riflettuto che e mi sono detto che come lavoro io lavora anche gli altri e che quindi semi interessa una cosa è giusto comprarla. E poi c’è molto più gusto ad aspettare 🙂 🙂
    Resta il fatto che alcune lacuna sono ancora presenti (piccole è vero) ma come nel caso di youtube… fastidiose!!! o il fatto che devo aspettare di andare in posto con il wi-fi per donwlodare un applicazione da appstore perchè supera i 10mb…. :oooo

  27. Senza jailbreak l’iphone non ha senso, ne acquista un pochino se lo si apre. Estremamente castrato come telefono, non fai nè video (3G) nè usi il bluetooth, per non toccare il lato messaggistica. Inoltre hai pochissime personalizzazioni possibili da fare a causa del fatto che i programmi che puoi installare sono solo quelli che piacciono alla Apple.
    Perchè mai rifiutarsi la possibilità di installare tutte/alcune delle applicazioni non volute da Apple? Che cos’hanno che non va?
    Almeno jailbreakando si migliora un pò sta situazione…

  28. Ok Giuseppe. Ho un telefono che non ha senso, contento?

    Sancio: se hai voglia di spendere 8 euro con orb potresti consumare in bel po’ di quei 10 giga al mese (anche se un po’scattosi lo stesso eh)… L’ho comperato oggi e mi vede pure la scheda TV ed è usabile (con parsimonia) anche con 500 MB alla settimana.

  29. Tarambano, siamo in due purtroppo… 🙁

  30. :aiuto :applausibravi ottimo lavoro,ma io ho u iphone 3g da 8giga, utilizzo scheda wind,ho fatto l’aggiornamento os 3.01 ma funziona lo stesso???
    perche ho scaricato sul deskpot dal vostro sito i firmware od 3.0,ho avviato il programma red snow 0.8 win,gli ho caricato l’aggiornamento 3.0,ma alla fine mi da il messaggio di errore!!!come mai??come faccio a togliere l’aggiornamento 3.01 e mettere il 3.0!!!un ultima cosa ma tutto questo serve per sblokkarlo per utilizzare schede win tim omnitel e 3,o serve per sblokkarlo da tutto quindi isntallargli nuovi temi e varie applicazioni??? un ultima cosa io volevo giokare a gioko digitale(poker a soldi? su iphone ma mis a che ci vuole flash o java,qualcuno di voi mi dice se è possibile per favore?

  31. Giuseppe non ho capito che telefono hai per esserne scontento…

  32. :quindi: iphone 3g da 8giga ho!!volevo sblokkarlo per installargli temi nuovi e applicazioni varie!!

  33. Rotfl non dicevo a te baro ( con quel nome non giocherei mai a soldi contro di te:D )
    sorry non si aiutarti

  34. Ho un Nokia E90, come telefono principale, e uso HTC HD e iPhone come secondo e terzo telefono.
    L’iPhone da 16 che possiedo però è quello che trovo essere il più insulso purtroppo: non è personalizzabile, è limitato (volutamente! è questa la cosa tragica) se navighi col GPS non puoi telefonare e viceversa…capiamoci, bello è bello ma non è possibile avere un telefono così castrato dopo aver speso 600 euri.

  35. Ti sei convertito al lato oscuro anche te????
    Ora ti manca n’android e sei a posto

  36. vado in amrica…una delle cose ch volevo comprare era proprio un iphone (se lo trvo a prezi piu’ bssi)….ma poi in iatalia funziona??….devo fare questo procedimento di sblocco per uarlo qui?…datmi un aiutooooooo!!