iPhone 3Gs : video recensione e pagellina by batista70

L’ amico Loris (batista70) ha pubblicato la sua personale video recensione su iPhone 3Gs, con tanto di pagellina scolastica!

Schermata 2009-10-09 a 12.31.19

Ricordo che Loris è stato un assiduo utilizzatore di Windows Mobile e il suo parere è molto interessante!

{IMU_120_600}

Video recensione

Vi riporto solo alcuni estratti della pagellina, che potete trovare QUI

  • Touchscreen : 10 – il migliore sulla piazza, sensibilità elevatissima, multitouch e precisione.
  • Browser : 9 – velocissimo, non arriva a 10 solo per la mancanza di supporto ai contenuti in flash
  • Parte foto/video : 7 – da scindere tra parte foto e video, le foto sono più che discrete ma la mancanza del flash le penalizza di sera, i video sono molto buoni ed il rendering è ottimo.
  • Autonomia : 5 – il processore molto potente non è supportato da una batteria adeguata, io arrivo a sera ma chi lo usa intensamente, soprattutto a livello telefonico, spesso non arriva a fine giornata.
  • Moddabilità : 4 – senza Jailbreak c’è ben poco da fare, l’interfaccia è semplice e funzionale ma alla lunga può stufare.
  • Assistenza hardware e software : 10 – gli aggiornamenti sono molto fequenti e l’assistenza Apple è veramente molto organizzata e veloce.

Concordo pienamente con il parere di Loris!

I peggiori difetti di iphone 3gs sono la scarsa durata della batteria e il sistema Apple troppo chiuso e vincolato al PC e iTunes.

Siete daccordo?

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’Italia è tra i paesi che influiscono piu’ negativamente sul fatturato Apple!

Durante l’ultima conferenza finanziaria Apple capitanata da Tim Cook sono stati resi noti (come tradizione vuole) i risultati …