Recensione nDrive per iPhone. Tuo a soli 19,90 euro!

Grazie alla società nDrive ho avuto la possibilità di testare su iPhone 3Gs l’applicazione per la navigazione satellitare nDrive Italia


Vediamo la recensione

  • INTERFACCIA

L’interfaccia di nDrive si presenta con un aspetto molto gradevole ed accattivante.
Molto intuitiva per quanto riguarda le sue innumerevoli funzionalità e ottima per quanto riguarda i menù, costiuiti da 2 pagine con 4 grandi icone ben fatte e facilmente cliccabili con il dito.
  • MAPPE
Le mappe, per i test effettuati nella mia zona, risultano aggiornatissime.
Le indicazioni che troveremo in fase di navigazione sono essenziali e immediate, quindi non comportano un disorientamento generale quando si guarda la mappa per visualizzare un punto di interesse o una località nelle vicinanze.
Ove presenti sono visualizzati gli edifici in 3 dimensioni.
  • FIX DEI SATELLITI
Il fix dei satelliti, avviene in tempi abbastanza brevi (o comunque nella media), 34 / 40 secondi e il GPS è agganciato.
  • NAVIGAZIONE
Per quanto riguarda la navigazione turn by turn, mi sono trovato molto bene nel tragitto urbano e, nel complesso, anche in quello extra-urbano.
Diciamo che nDrive ha avuto qualche problemino quando sono andato a percorrere delle stradine secondarie nelle vicinanze della mia zona a causa dell’incompletezza della mappa.
Tenendo conto che, chi ha bisogno di un navigatore, non si va certo a infognare nei percorsi più intricati, non mi sembra di certo un problema rilevante.
In autostrada, ho percorso solamente due gallerie, mi è sembrato comunque molto buono anche il pezzo di tragitto simulato in assenza di GPS (comunque la cosa va testata su gallerie più lunghe).
Per il resto, mappe in 2D e 3D, indicazioni del limite di velocità della strada che stiamo percorrendo e avvisi visivi e sonori al superamento dello stesso.
Ottima funzione per riascoltare l’ultima indicazione ricevuta premendo l’icona blu in basso a sinistra che indica la prossima deviazione.
Il navigatore funziona sia in modalità pedonale, che bici, che auto.

Nelle impostazioni, quando calcoliamo un percorso, possiamo scegliere la funzione “avventura” che permette di seguire dei percorsi fuoristrada.
Si possono ovviamente impostare l’indirizzo base e una serie di indirizzi preferiti, in modo da avere le principali mete sempre a portata di “tocco”
nDrive Italia lo trovate su AppStore ad un prezzo di 19,99 euro con la mappa Italiana.

Con un prezzo così non lasciatevelo sfuggire!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Copilot 9.5 migliora la sicurezza con la nuova funzione Motion Lock (iOS, WP8, Android)

ALK Technologies, il leader nello sviluppo di software di navigazione e GeoLogistics™ aggiunge “Motion Lock” …