Google Street View ti porta nelle più belle piste da sci!

Google Street View non smette di stupire, dopo le immagini raccolte con il triciclo nella zone dove l’ auto non può entrare, la fotocamera magica di Google si è messa gli sci e adesso sarà possibile scendere virtualmente su tutte le più belle piste sciistiche Italiane e non.

{IMU_468_60}

Ecco il comunicato di Google Italia

Visto che la stagione sciistica si sta avvicinando, siamo lieti di informarvi che da oggi sono disponibili su Google Maps le immagini di alcune delle piste da sci e delle località innevate più amate al mondo.
Sia che stiate cercando una nuova pista o che siate interessati ad ammirare paesaggi mozzafiato, ora potete percorrere alcuni dei “luoghi bianchi” più belli d’Europa, Canada e Stati Uniti attraverso Google Street View.
In Italia, ad esempio, potete scendere virtualmente dalle piste di Madonna di CampiglioKronplatzFolgarida MarillevaAlpe di Siusi Valtournenche, Madesimo e molte altre.
Potete dare un’occhiata a Sölden, rinomata località sciistica nella valle Ötztal in Tirolo, Austria, meta prediletta da turisti e appassionati di sci professionale. Sölden, infatti, ospita annualmente la competizione di slalom gigante come parte della Coppa del Mondo di Sci Alpino a fine ottobre.
In alternativa, potete visitare alcune delle località montane più celebri della Svizzera come St. Moritz o Zermatt.
Spesso quando aggiorniamo Street View con nuove immagini, i nostri utenti ne sviluppano usi creativi molti interessanti. Ad esempio, Skiline.cc ha integrato alcune nostre foto raffiguranti dei paesaggi innevati nella web app creata per consentire agli sciatori di ricostruire la giornatatrascorsa sulle piste.
Street View viaggia più a nord
Restando in tema invernale, abbiamo iniziato ad aggiornare Google Maps con le prime immagini raccolte alle Svalbard, l’arcipelago norvegese di isole che si trovano a circa 400 km a nord del continente europeo (nonchè il territorio più a nord dove ci siamo recati fino ad ora con Street View). Le Svalbard sono state scoperte nel dodicesimo secolo e ora, attraverso Street View, chiunque può esplorare i meravigliosi paesaggi che caratterizzano queste isole.
Inolte, le Svalbard rivestono oggi una certa importanza in quanto ospitano la stazioneSvalbard Satellite, utilizzata da organizzazioni internazionali come la NASA, l’ESA e la Global Seed Vault, una struttura che fornisce i campioni di alcune sementi che si trovano nelle banche genetiche di tutto il mondo.
Le strade di ghiaccio
Infine, siamo lieti di presentarvi alcune nuove ed inedite immagini tratte delle suggestive strade di ghiaccio che si trovano in Estonia, opera dalle acque gelate del Mar Baltico. Di norma queste strade sono aperte solo quando il tempo lo permette ed il ghiaccio è abbastanza spesso, noi siamo stati abbastanza fortunati da riuscire ad immortalare 10 km di strade ghiacciate da Rohuküla a Sviby oltre al tratto di 3 km da Haapsalu a Noarootsi, tra gli altri.
Il tutto è accessibile anche da smartphone ed è davvero una figata 🙂
A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

LEGO Italia, a Giugno tante iniziative spaziali!

La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese …