SkyGo sugli smartphone Android di Samsung è finalmente ufficiale! Disponibile su Samsung Apps.

Ve lo avevo anticipato stamani in questo articolo.

La conferma arriva dal comunicato stampa di Samsung e Sky che potete leggere sopo il salto.

{IMU_468_60}

Milano, 28 novembre 2012 – Sky Italia e Samsung Electronics Italia annunciano che Sky Go – il servizio che porta la tv fuori casa e consente agli abbonati della pay-tv di accedere gratuitamente sul proprio smartphone a un’ampia selezione di canali della piattaforma – è ora disponibile anche sui dispositivi Samsung Galaxy S IIGalaxy S IIIGalaxy Note eGalaxy Note II.

Sky compie così un nuovo importante passo in avanti in termini di accessibilità e fruibilità di Sky Go, su alcuni fra i più diffusi ed evoluti smartphone presenti sul mercato italiano, e  Samsung Electronics può arricchire i suoi modelli di punta con un’applicazione e un servizio che è già stato scelto da oltre 1,1 milioni di famiglie abbonate.

Sky Go era già disponibile sui nostri Tablet e siamo ora molto contenti di poter offrire questo servizio anche sui nostri apprezzatissimi smartphone”, afferma Antonio Bosio, Products & Solutions Director di Samsung Electronics Italia. “E’ nostra volontà continuare ad arricchire i prodotti Samsung con soluzioni e contenuti di selezionati partner : è  con applicazioni come Sky Go che i clienti possono godere appieno delle funzionalità e potenzialità dei nostri dispositivi. Attraverso la gamma Tablet e Smartphone di Samsung è possibile accedere a Sky Go in ogni momento per una eccezionale esperienza in mobilità.

 

“In un contesto in cui le abitudini di consumo dei telespettatori evolvono rapidamente e la fruizione dei contenuti televisivi tende sempre più spesso a “uscire” dagli schermi di casa  – ha commentato Umberto Angelucci, Chief Technology Officer di Sky – è fondamentale assicurare la migliore esperienza di visione possibile, anche in mobilità. Per questo continuiamo a investire sullo sviluppo di Sky Go e il lancio sugli smartphone Samsung, particolarmente atteso, moltiplica le possibilità per i nostri abbonati di accedere ai loro programmi preferiti, su dispositivi che garantiscono lo standard di eccellenza che contraddistingue Sky”.

 

Con Sky Go, tutti gli abbonati Sky possessori di smartphone Samsung Galaxy SII, Galaxy SIII, Galaxy Note e Galaxy Note II  – con sistema operativo Ice Cream Sandwich o Jelly Bean – avranno accesso in Wi-Fi e 3G alla più ricca e variegata offerta di tv lineare in mobilità: 28 canali di calcio, sport, news, serie tv, intrattenimento, documentari, programmi per bambini.

 

Secondo il comunicato stampa l’ applicazione dovrebbe già essere disponibile, ma su Samsung Apps non c’è ancora niente…

Aspettiamo qualche ora.

Se la beccate, fate un fischio!

Aggiornamento 

 

A quanto pare la disponibilità dell’ applicazione è per Giovedì 29 Novembre.

Ecco un estratto da skyTg24

Da giovedì 29 novembre Sky Go compie un importante passo in avanti grazie a novità che rendono la user experience sempre più personalizzabile e coinvolgente.

•    Nasce la sezione On Demand, con un’ampia videoteca di programmi che si affianca alla ricca offerta di canali già disponibili: oltre 600 titoli  già al lancio, con cinema, serie tv, programmi per bambini e documentari, visibili in qualsiasi momento su tablet, Pc e Mac. Un catalogo in costante crescita e in continuo aggiornamento, fruibile senza alcun costo aggiuntivo e offerto in esclusiva a chi è abbonato da almeno un anno.
•    Debuttano 3 nuovi canali – Sky Arte, Fox Life e DeAKids – che portano a 28 l’offerta di canali disponibili
•    Sky Go sbarca sui principali modelli di smartphone Samsung
•    Il servizio viene esteso senza alcun costo aggiuntivo a tutti i clienti Sky, anche quelli non in Alta Definizione.

 

Aggiornamento #2

SkyGo è ora disponibile su Samsung Apps!

A prest.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

6 comments

  1. allora ci avevo preso! 😉

  2. Bene! Finalmente On Demand su skyGO! Grazie per la notizia Diego!

  3. giustamente i tablet android li produce solo Samsung

  4. Samsung apps sezione novità se non la trovate con il cerca la trovate di sicuro..scaricata, installata e funziona benissimo..ciao