Samsung annuncia il nuovo processore Exynos 5 OCTA. Otto core posson bastare?

Samsung infiamma la sfida dei processori per dispositivi mobili e annuncia il nuovo Exynos 5 OCTA formato da due processori Quad Core da 1,8 gHz, per un totale di 8 core!

Schermata 2013-01-09 alle 18.52.44

Samsung ha lavorato parecchio per ottimizzare il consumo di energia e dichiara che sprigiona potenza pura a livelli mai visti!

Per quanto riguarda le prestazioni grafiche, il nuovo Exynos 5 OPTA è in grado di doppiare la concorrenza attuale sul mercato.

Exynos OPTA 5 è formato da un mix di processori Cortex A7  per le operazioni semplici e Cortex A15 per quando deve “bastonare”

 

Wow!

Addio ai lag? 🙂

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

4 comments

  1. un bel mostro! Anche se ho la sensazione che il nuovo Snapdragon 800 farà fuoco e fiamme 😉

  2. processore mille core e poi mi lasciano il superamoled che fa ridere i cani in quanto a luminosità… vedete di correre lontano da qui

  3. Tra tegra, snapdragon e exynos tra qualche mese avremo dei device mostruosi! Chissa come si comportano con le batterie attuali!?

  4. sicuramente sarà un mostro in quanto a velocità,….ma la batteria riuiscirà a tener “botta”?