PromoQui, l’applicazione che ti suggerisce le migliori offerte intorno a te

L’applicazione di cui voglio parlarvi oggi si chiama PromoQui ed è sostanzialmente un’applicazione gratuita che ci permette di visualizzare in pochi istanti le migliori promozioni di elettronica, alimentari, ecc.. nei nostri dintorni.

20130117-091017.jpg

E’ stata di nuovo, tra le top 5 gratuite più apprezzate e scaricate in tutto l’AppStore iTunes: la scorsa settimana l’app di PromoQui è stata per più giorni al 2° posto nella classifica generale. E, nella sezione Mode e Tendenze, si è trovata in pole position sia per quanto riguarda l’iPhone (1° applicazione in assoluto con più download) che l’iPod e l’iPad (6a posizione).

“La nostra applicazione è in effetti sempre molto scaricata perché offre un servizio utile sempre, ma in modo particolare in questi tempi di difficoltà economiche: consente, anche mentre si è in giro, di poter avere tutte le informazioni sugli sconti e le promozioni disponibili in quel momento sui prodotti o per i marchi che ci interessano. In questo modo si possono fare acquisti di qualità e convenienti. PromoQui è utilizzata soprattutto dai responsabili degli acquisti over 35-40 che – come ha confermato una ricerca condotta dall’Università di Parma – preferiscono consultare i volantini digitali piuttosto che non i tradizionali strumenti promozionali cartacei”: commenta Constantin Wiethaus, amministratore delegato di PromoQui.

L’app di PromoQui disponibile su iTunes è progettata per iPhone, iPod e iPad; può essere utilizzata in Italiano e in Inglese e ha un peso di 7,6 MB; da settembre 2012 è disponibile anche anche la versione per tablet Android e smartphone.

E’ l’unica che permette di raggiungere le offerte di tutte le insegne italiane (oltre 200, da Toys a Esselunga, Auchan, Carrefour, Billa, Lidl, Mediaworld, Conad, Coop, Saturn, Trony, Darty, LeroyMerlin, Decathlon, Fnac, Chicco, Rinascente, Ikea, Bennet, Cityper, Comet, Conforama, Eldo, Esselunga, Euronics, il Gigante, Iper, Iperal, Ipercoop, Marcopolo Expert, Mondadori, Oasi, Panorama, Supermedia, Trony, Unieuro, Coop, Despar e molte altre) e che copre tutto il territorio nazionale, isole comprese. Si possono sfogliare i volantini e i coupon: non solo quelli digitali ma anche quelli cartacei e personalizzati, normalmente presenti solo nei singoli punto vendita.

20130117-091436.jpg

Scaricata l’app gratuita, l’utilizzo è semplice e intuitivo: basta attivare la geolocalizzazione per avere immediatamente tutti i depliant promozionali disponibili in quel momento “intorno a te”, da sfogliare uno ad uno. Oppure, in alternativa, si può utilizzare il motore di ricerca per trovare le offerte relative ad un singolo prodotto o un marchio, avendo a disposizione un database che censisce ogni settimana oltre 200mila prodotti di ogni categoria. E’ disponibile anche una mappa: consente di muoversi sulla cartina della zona per vedere subito dove sono i negozi con le offerte che interessano.

Per chi vuole essere sempre aggiornato, infine, è disponibile il servizio PQ-FLASH: la registrazione è veloce e gratuita e consente di essere aggiornati in tempo reale su ogni novità e sulle nuove promozioni attraverso degli alert.

Trovate l’applicazione gratuita ai seguenti Link: AppStore PlayStore

Per il momento è tutto, a presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Recensione cover e accessori Magsafe by ELAGO per iPhone 13.

Oggi entriamo nel mondo Magsafe di Apple grazie a questi ottimi accessori di ELAGO, azienda …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.