PromoQui, l’applicazione che ti suggerisce le migliori offerte intorno a te

L’applicazione di cui voglio parlarvi oggi si chiama PromoQui ed è sostanzialmente un’applicazione gratuita che ci permette di visualizzare in pochi istanti le migliori promozioni di elettronica, alimentari, ecc.. nei nostri dintorni.

20130117-091017.jpg

E’ stata di nuovo, tra le top 5 gratuite più apprezzate e scaricate in tutto l’AppStore iTunes: la scorsa settimana l’app di PromoQui è stata per più giorni al 2° posto nella classifica generale. E, nella sezione Mode e Tendenze, si è trovata in pole position sia per quanto riguarda l’iPhone (1° applicazione in assoluto con più download) che l’iPod e l’iPad (6a posizione).

“La nostra applicazione è in effetti sempre molto scaricata perché offre un servizio utile sempre, ma in modo particolare in questi tempi di difficoltà economiche: consente, anche mentre si è in giro, di poter avere tutte le informazioni sugli sconti e le promozioni disponibili in quel momento sui prodotti o per i marchi che ci interessano. In questo modo si possono fare acquisti di qualità e convenienti. PromoQui è utilizzata soprattutto dai responsabili degli acquisti over 35-40 che – come ha confermato una ricerca condotta dall’Università di Parma – preferiscono consultare i volantini digitali piuttosto che non i tradizionali strumenti promozionali cartacei”: commenta Constantin Wiethaus, amministratore delegato di PromoQui.

L’app di PromoQui disponibile su iTunes è progettata per iPhone, iPod e iPad; può essere utilizzata in Italiano e in Inglese e ha un peso di 7,6 MB; da settembre 2012 è disponibile anche anche la versione per tablet Android e smartphone.

E’ l’unica che permette di raggiungere le offerte di tutte le insegne italiane (oltre 200, da Toys a Esselunga, Auchan, Carrefour, Billa, Lidl, Mediaworld, Conad, Coop, Saturn, Trony, Darty, LeroyMerlin, Decathlon, Fnac, Chicco, Rinascente, Ikea, Bennet, Cityper, Comet, Conforama, Eldo, Esselunga, Euronics, il Gigante, Iper, Iperal, Ipercoop, Marcopolo Expert, Mondadori, Oasi, Panorama, Supermedia, Trony, Unieuro, Coop, Despar e molte altre) e che copre tutto il territorio nazionale, isole comprese. Si possono sfogliare i volantini e i coupon: non solo quelli digitali ma anche quelli cartacei e personalizzati, normalmente presenti solo nei singoli punto vendita.

20130117-091436.jpg

Scaricata l’app gratuita, l’utilizzo è semplice e intuitivo: basta attivare la geolocalizzazione per avere immediatamente tutti i depliant promozionali disponibili in quel momento “intorno a te”, da sfogliare uno ad uno. Oppure, in alternativa, si può utilizzare il motore di ricerca per trovare le offerte relative ad un singolo prodotto o un marchio, avendo a disposizione un database che censisce ogni settimana oltre 200mila prodotti di ogni categoria. E’ disponibile anche una mappa: consente di muoversi sulla cartina della zona per vedere subito dove sono i negozi con le offerte che interessano.

Per chi vuole essere sempre aggiornato, infine, è disponibile il servizio PQ-FLASH: la registrazione è veloce e gratuita e consente di essere aggiornati in tempo reale su ogni novità e sulle nuove promozioni attraverso degli alert.

Trovate l’applicazione gratuita ai seguenti Link: AppStore PlayStore

Per il momento è tutto, a presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …