Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S II : Panoramica delle novità in video!

Samsung Galaxy S II ha ricevuto da pochi giorni l’ aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2.

Le novità sono parecchie e hanno reso questo smartphone (che vi ricordo è in commercio da oramai 20 mesi) un prodotto ancora attuale e piuttosto interessante.

Android 4.1.2 su GS2

Nel seguente video vi mostro le principali novità.

Panoramica delle novità di Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S II

[youtube id=”-xY2hYJQfuw” width=”600″ height=”350″]

 

Grazie a questo aggiornamento, il vostro Galaxy S II acquista nuove funzionalità e si difende molto bene dal fratellone maggiore Galaxy S III.

 

Se avete un Galaxy S II, questo aggiornamento è obbligatorio!

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

16 comments

  1. ottima review :).

  2. Ciao Diego, purtroppo il video sembra non disponibile. Ho ricaricato la pagina varie volte, ma non me lo fa vedere. Ti risulta questo problema?
    Edit: anche provando a fare il link diretto su youtube non si vede niente

  3. Grazie mille 🙂 ottima, complimenti

  4. Purtroppo solo per no brand è stato rilasciato l’aggiornamento..
    Per i firmware brand siamo ancora in attesa

  5. Il pinch to zoom nei video si puo’ fare anche su s3 🙂

  6. Grande telefono…l’ Android Phone meno svalutato di sempre. Bella recensione.

  7. Ciao a tutti, io ho aggiornato 2 giorni fa. Purtroppo l’aggiornamento mi ha obbligato a formattare la memoria interna in quanto al termine dell’installazione mi sono ritrovato la memoria interna corrotta, risolto formattando la memoria interna, quindi prima di fare l’aggiornamente ricordatevi il backup.

    Il problema grosso invece risulta la durata della batteria, che prima si riusciva ad arrivare comodamente a fine giornata (l’una di notte) mentre ora alle 5 del pomeriggio il cellulare è già bello che morto e sono costretto a ricaricarlo, per poi ritrovarmi a notte con il cellulare totalmente scarico, in altre parole la durata della batteria è dimezzata e considerate che è il secondo giorno di utilizzo.

  8. Ciao Diego. Ti faccio i miei complimenti per la recensione. Volevo farti una domanda. La batteria del tuo esemplare, ha il problema della batteria che dura pochissimo? Se così fosse, secondo te, potrebbe essere una “poco riuscita” ottimizzazione da parte di Samsung? Magari con un minor update, da parte loro, potrebbe risolvere il problema.

  9. Stesso problema con la batteria che non arriva al secondo giorno (inviati due sms e poi standby di sera)

  10. Riscontro 2 problemi: -1- se rispondo ad una chiamata e inserisco successivamente l’auricolare capita che l’interlocutore non senta più nulla e a volte nemmeno io: devo terminare la chiamata e richiamare; -2- i messaggi di Whatsapp (nel mio caso sotto rete 3) a telefono in standby arrivano con un ritardo notevole (5-10 min). Con precedente firmware questi due problemi non c’erano. Per il resto è bellissimo

  11. Orova a disattivare google now, magari quello consuma un pò. Io ho la batteria da 2000 mah e comunque non lo uso tantissimo. Vediamo se riescono a migliorare la batteria con un nuovo agg ma la vedo dura

  12. Ciao Diego, con questo aggiornamento non riesco più a modificare lo sfondo. Quando cerco di impostarlo non mi permette di selezionare tutta un’immagine come si faceva prima, ma prende solo una parte piccola centrale. Sai come si può fare per impostare lo sfondo come si faceva con le versioni precedenti di Android?

    Grazie, by Claudio.