Video recensione Kingston DataTravelever Micro Duo. Drive USB e OTG per Android!

Kingston DataTraveller è una pendrive USB 2.0 che grazie alla microUSB integrata può essere collegata ai dispositivi Android compatibili con lo standard Usb On The Go.

DSC04139

Con questo accessorio trasferire file dal nostro smartphone (compatibile) è un gioco da ragazzi. Si collega semplicemente nella porta Micro USB senza bisogno di cavi o adattatori e viene riconosciuto subito senza bisogno di driver o applicazioni varie. (Basta un semplice file manager)

DataTraveller Micro Duo ha un design semplice ed essenziale. Il cappuccio che copre la micro Usb rimane collegato al drive e non si rischia di perderlo.

DSC04140

Nella confezione è inoltre presente un portachiavi ad anello.

Schermata 2014-03-12 alle 17.54.03

Con questa soluzione è possibile espandere momentaneamente la memoria degli smartphone che non hanno la micro Sd e trasferire file da PC a Smartphone o viceversa . Una soluzione semplice ed immediata che ci permette ad esempio di scaricare le nostre foto appena scattate con lo smartphone oppure i video in Full HD che occupano parecchio spazio.

DSC04142

Vediamo il suo funzionamento nel seguente video.

  • Kingston DataTraveller MicroDuo : PenDrive USB e USB tutto in uno!

)

Cosa è piaciuto
  • Pratica da utilizzare
  • Prezzo
Cosa non è piaciuto [badlist]
  • Niente di rilevante
[/badlist]

DSC04141

Kingston DataTraveller Micro DUO è disponibile nei tagli da 8, 16,32 e 64 GB con un prezzo che parte da circa 10 euro per la versione da 8 GB.

Il modello da 16 GB è in vendita su Amazon.it

Se avete un dispositivo Android che supporta l’ USB OTG ( Samsung, Htc, LG, Sony ad esempio) questo gadget non vi può mancare!

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

6 comments

  1. ciao diego, sai se il nexus 5 supporta l’usb otg?

  2. Ciao Fabio, su Nexus 5 devi usare un’ app Nexus media importer (costa 3 euro) e ti permette solo di accedere ai file senza copiare o spostare 🙁

  3. Diego funziona su HTC one? Posso chiederti il pacchetto icone che usi su note 3 e lo sfondo.. Grazie..

  4. Ok, grazie

  5. con il samsung s4 mini c’è qualche modo per farlo riconoscere. grazie