Recensione Xiaomi MI Drone 4K. A questo prezzo non c’è di meglio!

Grazie al negozio online TomTop oggi vediamo la recensione del drone Xiaomi 4K, un quadricottero uscito sul mercato qualche mese fa, dotato fotocamera da 12 Megapixel stabilizzata con gimbal a tre assi, radiocomando WiFi, GPS e una batteria da circa 27 minuti.

In questo momento il prezzo oscilla sui 42o euro e vi posso assicurare, che in questa fascia e con queste caratteristiche tecniche, non lo batte nessuno!

Il modello venduto da TomTop è l’ultimissima versione rilasciata da Xiaomi, ovvero con chiavetta WiFi per il collegamento senza fili allo smartphone.

Xiaomi Mi Drone : Video recensione del drone ideale per iniziare a volare!

Scheda tecnica  Xiaomi Mi Drone

Precisione di spostamento: ± 0.1m (verticale), ± 1.5m (orizzontale)
Velocità di salita massima: 6m / s
Velocità di discesa massima: 1,5m / s
Velocità massima: 18m / s
Altitudine massima sul livello del mare: 120m
Interasse: 434mm
Classificazione della resistenza del vento: 4
Frequenza di lavoro: 5725-5850MHz
Distanza di controllo: 4000 m
Batteria: 15.2V 5100mAh
Tempo di volo: 27 minuti

Gimbal:
Gamma regolabile: passo -90 ° a 0 °
Precisione: ± 0.02 °
Stabilizzazione: da -120 a 35 ° (passo), da -35 a 35 ° (rotolo), da -65 a 65 °

Camera:
Lente: FOV 94 °, f / 2.8
Lunghezza focale: 3.7mm
Sensore: 1 / 2.3inch CMOS
Pixel effettivi: 12.40MP
ISO range: 100-3200 (video) 100-1600 (foto)
Velocità dell’otturatore: 8-1 / 8000s
Dimensioni max immagine: 4000 * 3000
Risoluzione video: 3840 * 2160p 30fps, 2560 * 1440p 60fps
Sistema di file: FAT32 / exFAT
Formato immagine: JPEG
Formato video: MP4
Tipo di scheda di memoria: Micro SD (Class10 / U1 sopra) 8-64GB

La scocca del drone è tutta in plastica ABS, un materiale resistente e piacevole al tatto. Dal punto di vista costruttivo e qualitativo è sicuramente un prodotto professionale!

Per quanto riguarda l’estetica, beh, la somiglianza con il Phantom di Dji è abbastanza marcata.

La fotocamera è una Sony da 12 megapixel, stabilizzata da un gimbal a tre assi.

Per facilitare il trasporto, il blocco Gimbal + fotocamera è facilmente rimovibile.

I due basamenti del drone sono ripiegabili e grazie a questa soluzione trasportare il drone in uno zaino non sarà un problema!

La portata del radiocomando è di 4 KM, noi lo abbiamo spinto fino a 800 metri…

Ci sono diverse modalità di volo automatiche :

  • Decollo e Atterraggio con un tasto
  • Return to home (ritorno a casa) con tasto dedicato : Utile in caso di perdita di segnale o se non sappiamo più dove sia il drone.
  • Circle Mode : Mantiene inquadrato un soggetto ed effettua in video circolare.

Il tutto poi è assicurato dal GPS e da un hoovering preciso e perfetto, appena decollate lui rimane fermo immobile e si muove solo ai vostri comandi.

Ecco qualche foto scattata con il drone.

 

Conclusioni

Se siete alla ricerca di un buon drone, con caratteristiche tecniche di altissimo livello e un prezzo accessibile, Xiaomi Mi Drone 4K è la scelta giusta.

Il prodotto è oramai sul mercato da diversi mesi e il firmware del drone e dell’applicazione sono stabili e funzionali. L’applicazione è in Inglese, ma è molto intuitiva e semplice da usare. La versione per iOS è più avanzata e stabile.

Se siete intenzionati ad acquistarlo, il sito che vi consiglio è TomTop. Spediscono con UPS e non dovete sganciare niente di Dogana, la pagano loro.

Vi arriva in circa 5 gg lavorativi!

Ecco i link :

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

One comment

  1. Per tutti I possessori di un MI DRONE, un ottimo supporto per tablet da utilizzare sul radiocomando standard dello Xiaomi Mi Drone (sia per la versione 1080 che 4k) è in vendita in Italia su https://m.facebook.com/3DDRONESHOP – Sulla pagina trovate in vendita anche I copri stick per il radiocomando, i copri motori e altri accessori. Il supporto è un estensione del supporto originale, viene stampato in 3d ed è personalizzato sulle dimensioni del tablet in modo da essere il piu’ leggero, piccolo possibile. Puo’ essere stampato per tablet di tutte le dimensioni, dal piu’ piccolo a quello piu’ grandi che vanno anche oltre il 10″. I vantaggi sono : facilita’ di trasporto, velocità nel montaggio e solidita’. Il supporto è indistruttibile. Ecco il link di un video che recensisce il supporto https://www.youtube.com/watch?v=TW5G-beNIaY – Per informazioni maggiori, foto e video, contattate 3D DRONE SHOP su https://m.facebook.com/3DDRONESHOP o sul sito http://3ddroneshop.peteasycare.com – #xiaomimidrone #xiaomi #midrone #mi #drone #tablet #mount #extension #holder