Samsung OMNIA HD arriva a Maggio a 599€ : Video recensione by Cellulare Magazine

La redazione della rivista Cellulare Magazine, ha effettuato una video recensione sul nuovo Samsung i8910 OMNIA HD.

Non siamo ancora alla versione definitiva del firmware, ma facendo un confronto con i video visti in passato, direi che siamo a buon punto!

Ecco il video!

 

 

Fantastico è??

{IMU_120_90}

 

 

Il display è spaventoso! l’ autore ci fa notare che l’ angolo di visione è praticamente assoluto.

La velocità del FW è buona, le foto e le animazioni scorrono velocemente e non ci sono impuntamenti vari.

Dai raga, oramai arriva!!

Samsung Omnia HD sarà disponibile dal mese di maggio al prezzo di 599 euro, mappe Italia incluse.

E via con le martellate ai salvadanai!! 😀 😛

 

A presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia Galaxy M12 : Smartphone essenziale da 179€.

Samsung ha annunciato oggi il lancio del nuovo Galaxy M12 in Europa. Dopo il successo, …

20 comments

  1. :wow: :wow: :wow: :wow:
    Diego, ma è spettacolare!

  2. una bomba

  3. Visto e un pò provato…

    Pregi: tutti quelli che si intuiscono

    Difetti: il S.O. sembra essere raffazzonato per diventare touch (magari fosse disponibile lo stesso hardware per Android o WebOs)

    L’accelerometro non lavora molto bene (comunque la sensibilità è personalizzabile)

    Opinione personale: il device mi ha lasciato un pò di amaro in bocca…

  4. la recensione è di cellularEmagazine.it e non cellularmagazine.it
    Questo video è stato molto utile per il fatto che ci fa vedere la reattivita del telefono in confronto a quella vista qualche tempo fa ma il tizio dice un bel po di cavolate..prima fra tutte:a cosa serve il sensore di prossimita???…il processore poi è un omap 3440 con 800 mhz e non 3430 con 600 mhz…
    nei commenti su youtube però poi cellularemagazine ha risposto a chi gli chiedeva del processore dicendo che i telefono preserie erano con 600 mhz mentre quelli definitivi saranno con 800 mhz…non so se crederci ma comunque ha sbagliato perchè incaso l’avrebbe dovuto dire..

  5. Andrea l’hardware interno del Palm Pre è gemello del Samsung Omnia HD: 256 Mb di Ram, Ti Omap 3430 basato su CPU Cortex A8 e chip video Power VR SGX. 🙂

    Riguardo il sistema operativo, purtroppo anche a me questi terminali touch col symbian mi danno la sensazione di terminali di passaggio. Probabilmente il vero salto di qualità ci sarà quando ci sarà il nuovo Symbian. Quello attuale in fin dei conti è ancora quello uscito 4 anni fa, solo con qualche funzionalità aggiunta e con un interfaccia adattata al touch screen. Anche perchè poi c’è sempre il grosso difetto della non possibilità di aggiornare l’OS. Tra un annetto il nuovo Symbian dovrebbe fare il suo debutto, l’hardware dell’Omnia HD sarà ancora un hardware considerato potente. Tecnicamente possibilissimo installarci il nuovo OS, ma per forza di cosa non sarà possibile, come sempre è accaduto nei terminali Symbian. :barba

    Chiaramente parere personale, eh?

  6. roberto inizialmente in rete circolava che l’Omnia HD aveva un Omap 3440, ma ormai leggo da più parti che è un Omap 3430.

    Ma in realtà poco male: anche se tra 3430 e 3440 cambia solo la frequenza della CPU: 600 mhz ed 800 mhz, non è tanto la frequenza che fa la differenza rispetto all’hardware attuale. Bensì il tipo di processore su cui si basano questi Omap 3, ossia l’ARM Cortex A8 che già sono di per sè 3 volte più potenti dei “vecchi” ARM11 su cui si sono basati tutti i terminali più potenti attualmente.
    Quindi 600 mhz o 800 mhz…è sempre un mostro di potenza, grazie all’architettura in sè. 🙂

    Ah per chi non lo sapesse, l’Omap 3 è una spanna sopra il Tegra, che ha si un chip video avanzato al pari del Power VR SGX, ma come Cpu integra ancora un “vecchio” Arm11.

  7. no..l’omap 3440 può registrare video in HD mentre l’omap 3430 no..perciò il fatto che dicano che ha 600 mhz è sbagliato perchè con questo intendono l’omap 3430..

  8. e aggiungo, e lo dicono pure nel video, che costerà anche 500 euro senza mappe..un prezzo agguerrito per le caratteristiche che ha..

  9. spettacolare!!!! peccato che nn potrò farmelo!!! (forse)…
    ho altre spese questa estate… uffa!!!!
    cmnq proverò a prenderlo…vedremo….
    complimenti per la recensione

  10. quantomeno originale “il sensore di prossimità”…

    😛 🙂 😛 🙂 🙂 🙂 😛 😛 🙂