Yes, iMac!!

Finalmente la mia odissea con TNT è terminata e il mostro è arrivato nelle mie mani..

CIMG2149

Fantastico..

 

Devo dire che ti lascia a bocca aperta!!

Avvio in un lampo, velocità impressionante con applicazioni aperte ovunque

Leopard è molto intuitivo già dal primo utilizzo

CIMG2151

 

Adesso mi diverto un pò ad imparare a usarlo..

 

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …

36 comments

  1. CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO!!!! Non sai quanto ti invidio!!!! Se hai un hard disk esterno ti consiglio subito di configurare Time Machine, e non dimenticarti di divertirti con iLife! (e se sai programmare allora c’è l’AppStore che ti aspetta!!!). Insomma è il mio sogno, speriamo che si avveri anche per me tra non molto!!! 🙂 🙂 🙂

  2. ottimo..adesso possiamo venire tutti da te a svaligiarti la casa…tra magic e imac…XDXDXD 😀 😀

  3. ma è uno spettacolooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Quanto sto amando Leopard!!

  4. Ah ti è arrivato!Menomale,davvero bello poi…

  5. Meno male che ti è arrivato Diego,ero in pena per te…
    a me è arrivato circa 3 settimane fa,uno spasso!!Spettacolare,non vorrei spegnerlo mai!!!

  6. Finalmente…:)…Hai fatto un ottimo acquisto io lho ormai da più di un anno e mi sono trovato meravigliosamente, nessun problema nel passare da Xp a Leopard..Anche se ora avrà bisogno di un bel “format” perchè dopo tutto quello che gli ho installato ogni tanto capita che si impalli.. 🙂

  7. Compliemnti per l’acquisto…
    io sno 2 mesi che in casa siamo passati a Mac, con il nuovo macbook e 1 Mac da tavolo.
    FORZA APPLE!! :wow:

  8. Eh si raga, sono veramente soddisfatto..
    Mai avuto un mostro de genere..
    Ora sono in cerca di consigli sui software da usare must have..
    Faro un post apposito in cerca di mac user che mi facciano da supporto!!

  9. ottima scelta! la stessa che ho fatto io più di un anno fa. indispensabile, a mio parere, è procurarsi una copia di eltima syncmate, un software eccellente per sincronizzare praticamente tutto il mac su qualsiasi dispositivo mobile (garantisco io che funziona su touch HD). Altro software indispensabile, purtroppo, è wmware fusion, perché qualche programmino di windows (xp, ovviamente, non vista) mi sa che ti verrà voglia di usarlo, prima o poi (per rendere il passaggio da windows a mac del tutto indolore…).
    se vuoi sposta questo commento nel post apposito, quando lo aprirai.

  10. beh come software,se ti interessa la fotografia,ti consiglio Aperture2..
    poi toast,che sarebbe il nero per windows…

  11. Sì, è davvero un ottimo computer. Me l’hanno oprtato in ufficio e l’ho usato per diverso tempo. Leopard è sicuramente un buon sistema operativo, e mi son divertito ad usarlo. Ma devo ammetter anche un’altra cosa. Ieri mi hanno portato installato su un portatile il nuovo linux Mint 7 (è Ubuntu praticamente) e… ragazzi fa una gran concorrenza ad Apple! Gratis, velocissimo e non occupa risorse (il sistema operativo occupa 250MB di RAM e si avvia in 30 secondi…). Onestamente per editing photo video userò il Mac, ma per il resto il nuovo linux è addirittura più versatile da usare!Provare per credere, detto da un fan di Apple!(Per carità però non voglio far scaturire guerre di religione sugli OS…)

  12. scusate l offtopic..si può fare una macchina virtuale in windows per emulare mac?

  13. finalmente!!
    io sn molto curioso sui mac !! facci sapere tutto !!! :quindi:

  14. Mhhh anche se non sono un Mac user sento parecchi che lodano Bento (ora anche per iPhone), che permette di organizzare le cose più svariate… poi prova iWork, magari ti risulterà gradevole… Infine se ti dedichi al montaggio video Final Cut.. se mi vengono in mente altri programmi “mac-only” lo scrivo…
    cmq per rispondere a matt39: si, con programmi come VmWare Fusion o Parallels Desktop virtualizzi (che e ben altra cosa da “emulare”) Windows o Linux…poi in Leopard c’è integrato BootCamp che ti permette di partizionare l’hard disk e installarci una copia di XP/Vista e all’avvio scegliere che sistema operativo avviare..

  15. @ luigi91: io volevo fare proprio l opposto..non da mac virtualizzare win ma da win virtualizzare mac..

  16. @matt39: ah scusa avevo capito male! 🙂 cmq teoricamente è possibile, anche perchè sui normali PC si riesce ad installare Leopard..praticamente credo sia più complesso.. provai tempo fa su XP VmWare + Tiger ed effettivamente si installava ma a causa della lentezza era inutilizzabile, ora con leopard non so come si sono evolute le cose…

  17. Ottima scelta……io sono passato a mac un annetto fa dopo averlo abbandonato dal 2000 al 2008 per win…..tutto un altro pianeta….avvio velocissimo anche dopo piu di un anno di smanettamenti 🙂 nessun rumore e lo tengo acceso anche per piu di 2 o 3 gg senza mai spegnarlo….mai sentito un rumorino di una ventola o dell’HD anche se lo tengo in scarico ed è in camera mia!!! Brava apple ora mi aspetto un prossimo IPHONE che sia un telefono completo!!!

  18. Ormai è una settimana che m’è arrivato.
    24 pollici, 4 GB di RAM, 640 GB di HD.
    Solo la tastiera cambia: è quella ergonomica standard.

    Davvero un mostro.
    E così ho arricchito la mia Apple collection.
    l’Imac è infatti affiancato dal Macbook 13” che davvero scompare accanto al bestione.

    Buon apprendimento 😉