Apple blocca le vendite del Galaxy Nexus in USA. Samsung parte al controattacco.

L’ infinita guerra giudiziaria tra Apple e Samsung prosegue.

L’ ultima sentenza, a favore di Apple, blocca le vendite del Samsung Galaxy Nexus sul territorio Americano.

La causa principale di questo blocco temporaneo è la violazione del brevetto 604  riguardante la ricerca globale ( sia sul dispositivo che sul web) e presente in Siri.

Secondo il giudice Apple rischia di subire danni irreparabili con perdita di mercato e ha deciso di bloccare temporaneamente le vendite.

Samsung è partita subito al controattacco, la difesa chiede il congelamento della sentenza perchè Apple non è in grado di dimostrare che la quota di mercato di iPhone sia  minacciata dale Galaxy Nexus.

L’ordinanza della corte è inconsistente con la direttiva del Circuito Federale secondo la quale la perdite di quote di mercato deve essere sostanziale”.

 

Per il momento è tutto, si attendono nuovi sviluppi.

 

A presto.

 

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Apple Airtag : ritrovare gli oggetti smarriti non è mai stato così semplice!

Dopo anni di attesa e presunti lanci imminenti, Apple ha finalmente ufficializzato Airtag. Una specie …