Samsung Galaxy S6 e le ombre sul display. (Aggiunto Video)

Prima di scrivere questo articolo ho aspettato qualche giorno, confrontandomi con tutti gli amici che hanno acquistato il nuovo Galaxy S6 (flat) di Samsung e trovando qualche riscontro.

Appena mi sono trovato sotto la luce del sole, ho notato delle anomalie al display, come se ci fossero delle ombre scure in sottofondo.

Guardate la seguente immagine.

Tecnophone Galaxy S6

Nella parte inferiore del display, si nota una riga orizzontale scura.

Display S6 Fail

Ciò si vede anche sul lato sinistro.

S6 Display

 

Mi reco nel negozio dove l’ ho acquistao (Euronics) ed espongo il problema al commesso.

Gli dico di uscire fuori con un Galaxy S6 che ha in vetrina e di fare un confronto. Una volta posizionati sotto la luce del sole, il modello che aveva lui in vetrina era peggio del mio…

Volevo farmelo sostituire, ma ne vorrei uno perfetto!

E adesso? 

Potrei farmi fare un buono e aspettare che arrivino nuovi modelli, però io l’ho pagato 710 euro in promozione e dovrei riacquistarlo a 739 con la perdita della promozione carica batteria Wireless…

Bel dilemma!

Ho registrato un video, non di vede benissimo, ma non è semplice con il riflesso del sole.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione cassa bluetooth AUKEY SK-A2 : impermeabile, potente e portatile!

Aukey ha lanciato da poco su Amazon Italia la nuova cassa bluetooth SK-A2, uno speaker …

58 comments

  1. la prossima volta pijalo suamazon

  2. ho provato oggi sul mio S6 edge in pieno sole: è tutto perfetto. hai pensato di sostituirlo con S6 edge? capisco che costa un botto pazzesco e che perdi la promo e il carica batterie wireless, però altrimenti unica alternativa sarebbe mandarlo in assistenza e stare magari un mese senza. è davvero un bel dilemma!!

  3. Ma hai minimamente pensato che c’è la pellicola?? Ed è per questo?

  4. Hai minimamente pensato che c’è la pellicola? Ed è per questo?

  5. Perché qualcuno cancella il mio commento?

  6. Ah nn lo vedevo il commento!! Comunque quello del video ha la pellicola, ma tu di che ombre parli?

  7. tristano berruti

    Ciao Diego, mi spiace che hai questo problema, le ombre sono evidenti in foto…..
    Io ebbi un problema simile con il note 4, in una stanza buia con sfondo tutto nero avevo diverse macchie ma di forma irregolare…

  8. io devo prenderlo l’edge, il mio collega già preso s6, perfetto nessuna macchia o alone!

  9. mai una volta che samsung la faccia perfetta al primo colpo… 🙁

  10. Anche io ho lo stesso identico problema..

  11. Diego mi dispiace per il tel, però vorrei chiederti il perchè di questo oscillare tra android ed ios. Io sono stato fautore di android dai tempi del galaxy s (è in quel periodo che scoprii il tuo blog) ma ad un certo punto ho sperimentato ios e l’ecosistema di app di apple.
    Tralasciando tutta la questione di chiusura, apertura, esigenze e non esigenze ecc ecc…, Ho apprezzato tanto il fatto che con ios non devo costantemente riordinare musica download foto ecc ecc oppure il fatto che perdevo sempre tutte le foto e i miei dati personali a causa di un ripristino forzato o di un reset obbligato. Sostanzialmente trovo ios più prevedibile rispetto ad android che riscontro essere troppo caotico. tu che ne pensi a riguardo?Ti trovi con le mie consideazioni? (Ovviamente ribadisco che dipende dalle esigenze che uno ha e dai gusti )

  12. ciao diego novità da samsung? il mio ha lo stesso problema..però per ora me lo tengo cosi! non vorrei cambiarlo per trovarmi uno uguale o peggio

    • Ciao Gianni, per ora tutto tace… stanno ancora indagando. Ti farò sapere! Pure io aspetto.

      • Se può servire il mio s6 edge preordinato sul sito samsung e arrivato il 10 aprile presentava una bolla sotto il vetro che si vedeva alla luce del sole a display spento. Chiamata samsung mi è stato ritirato lunedì scorso e oggi (ad una settimana di distanza) mi è arrivato quello nuovo. Non l’ho ancora acceso perché è in carica ma per adesso sotto la luce del flash di un altro telefono sembra tutto regolare.

          • Assolutamente considerando anche che come tempo massimo mi avevano indicato due settimane e ne hanno impiegata solo una.
            Comunque due settimane fa prima di chiamare l’assistenza, andai in un centro riparazioni Samsung e mi dissero che era già il secondo che vedevano con il mio stesso problema quindi presumo che oggi, a quasi un mese dall’uscita ufficiale, abbiano appurato tutti questi difetti.

          • Hai fatto tutto tramite telefono? Ritiro e consegna via corriere?

          • Si tutto via telefono ma nel mio caso il telefono era stato acquistato sul loro shop, non so comprandolo in negozio come funzioni. Ritiro e consegna con spedizione express ovviamente a carico di Samsung.

  13. Possessori di #GalaxyS6 con il display con le ombre, digitate questa stringa *#2222#* sul tab telefono e ditemi la revisione Harware, io ho la V 0.2. A quanto pare la V 0.3 non presenta il difetto.

  14. Ritirato oggi dall’assistenza. Mi dicono che il display è stato cambiato, in realtà non è stato fatto niente. Devo riportarlo in assistenza.

  15. Fabio Falzarano

    la foto è stata scattata con iphone 6?:):):)

  16. Riportato in assistenza di nuovo e ancora non ci siamo.. stesso problema.. adesso mi faranno girare le p*** se non me lo sostituiscono

  17. Anche io ho lo stesso problema ho comprato l’s6 11/07 a te come è finita Diego?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.